View Full Version : Prime foto di Galaxy Note III mostrano uno schermo da 5,68 pollici e cornici quasi assenti
Redazione di Hardware Upg
28-08-2013, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/prime-foto-di-galaxy-note-iii-mostrano-uno-schermo-da-5-68-pollici-e-cornici-quasi-assenti_48393.html
Sono state divulgate alcune fotografie in alta definizione del nuovo phablet. Evidente il lavoro svolto nella riduzione delle cornici del display, che sarà da 5.68 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
RemoveBeforeFlight
28-08-2013, 16:49
Se la S-pen fosse integrata anche su S4 avrei potuto fare a meno di portarmi in giro un mattone di quelle dimensioni....!
Proprio non capisco perché i pennini non vengano integrati anche sugli smartphone, visto che su S4 comunque lo spazio dovrebbe esserci!
In ogni caso, Note "telefono" più che ottimo :cool:
Se la S-pen fosse integrata anche su S4 avrei potuto fare a meno di portarmi in giro un mattone di quelle dimensioni....!
Proprio non capisco perché i pennini non vengano integrati anche sugli smartphone, visto che su S4 comunque lo spazio dovrebbe esserci!
In ogni caso, Note "telefono" più che ottimo :cool:
Il pennino è "old"...
Non era questo che si diceva per denigrare nokia ed i suoi resistivi?
Ora è diventato una feature cool? (ok su samsung Note si parla di un digitalizzatore Wacom che è tutta un'altra cosa, ma anni di marketing per santificare l'uso del dito e poi si torna al pennino perché ci si è resi conto che nemmeno con schermi da 6" si ha l aprecisione necessaria?)
appleroof
28-08-2013, 16:54
Il pennino è "old"...
Ora è diventato una feature cool? (ok su samsung Note si parla di un digitalizzatore Wacom che è tutta un'altra cosa, ma anni di marketing per santificare l'uso del dito e poi si torna al pennino perché ci si è resi conto che nemmeno con schermi da 6" si ha l aprecisione necessaria?)
In effetti.....
Il pennino è "old"... Non era questo che si diceva per denigrare nokia ed i suoi resistivi? Ora è diventato una feature cool? (ok su samsung Note si parla di un digitalizzatore Wacom che è tutta un'altra cosa, ma anni di marketing per santificare l'uso del dito e poi si torna al pennino perché ci si è resi conto che nemmeno con schermi da 6" si ha l aprecisione necessaria?)
quoto
Il pennino è "old"...
mi sembra un po superficiale la tua analisi. Qualcuno si è battuto per far arrivare la tecnologia multi touch su display capacitivo a tutti. Non potrei pensare di tornare al resistivo, sarebbe un dramma. Note ha fatto del suo cavallo di battaglia il display da tablet e la penna con tecnologia Wacom che, come dici giustamente te, non ha niente a che vedere con la vecchia tecnologia, come del resto anche il software.
Detto questo, la penna come metodo principale o addirittura esclusivo di input (come voleva zio bill fino a fine anni 90) non ha fatto decollare le interfacce touch, poi qualcuno a Cupertino ha voluto fortemente che il sistema di puntamento cambiasse, e si passasse dal mouse (grande intuizione sempre dello stesso personaggio nei primi anni 80, ripeto intuizione non invenzione, che molti non avevano al tempo) al dito, la cosa più naturale che c'e'. Ecco perché un ipad lo può usare un digiuno di informatica come un anziano o un bambino ma allo stesso tempo anche il professionista.
Il pennino è "old"...
ma che c'entra? è una bella differenza!
Qua il pennino è usato come input aggiuntivo, per fare cose che oggettivamente con le dita non si possono fare tipo scrivere o disegnare. E fidati che è un plus non da poco, almeno per le mie esigenze.
Nei vecchi telefoni il pennino era invece praticamente necessario in quanto l'interfaccia non era proprio pensata in modo intelligente.
Infatti non si demonizzava il pennino in se ma l'interfaccia oscena.
Zeorymer
28-08-2013, 17:22
Il punto forte del Note 2, oltre ovviamente alla penna, era la batteria da 3.100mAh. Questo Note 3 avrà solo 100mAh in più (3.200) per sopportae rispetto al predecessore un affamato display full hd. Scommettiamo che l'autonomia sarà inferiore?
mi sembra un po superficiale la tua analisi. Qualcuno si è battuto per far arrivare la tecnologia multi touch su display capacitivo a tutti. Non potrei pensare di tornare al resistivo, sarebbe un dramma. Note ha fatto del suo cavallo di battaglia il display da tablet e la penna con tecnologia Wacom che, come dici giustamente te, non ha niente a che vedere con la vecchia tecnologia, come del resto anche il software.
Detto questo, la penna come metodo principale o addirittura esclusivo di input (come voleva zio bill fino a fine anni 90) non ha fatto decollare le interfacce touch, poi qualcuno a Cupertino ha voluto fortemente che il sistema di puntamento cambiasse, e si passasse dal mouse (grande intuizione sempre dello stesso personaggio nei primi anni 80, ripeto intuizione non invenzione, che molti non avevano al tempo) al dito, la cosa più naturale che c'e'. Ecco perché un ipad lo può usare un digiuno di informatica come un anziano o un bambino ma allo stesso tempo anche il professionista.
Si è superficiale poiché non è un'analisi ma una provocazione.
Mi piacerebbe approfondire, ma si scadrebbe in un OT.
ma che c'entra? è una bella differenza!
Qua il pennino è usato come input aggiuntivo, per fare cose che oggettivamente con le dita non si possono fare tipo scrivere o disegnare. E fidati che è un plus non da poco, almeno per le mie esigenze.
Nei vecchi telefoni il pennino era invece praticamente necessario in quanto l'interfaccia non era proprio pensata in modo intelligente.
Infatti non si demonizzava il pennino in se ma l'interfaccia oscena.
Si, questo è vero, anche se mi pare che questo si sia perso e che ormai sia solo uno smartphone un po' più grande in un mondo di smartphone troppo grandi.
Il pennino è un plus ma non credo che la serie note si sia evoluta nell'esaltarlo come merita, o almeno questo tipo di utilizzo non viene pubblicizzato a dovere.
Però lo ammetti, in parte mi dai ragione, le dita non sono l'input ideale, non per tutto.
Spariscono i pennini, spariscono le tastiere fisiche e poi ci si trova a dover fare smartphone giganti perché la tastiera touch non è comodamente usabile, o si chiede il pennino anche su altri smartphone.
Questo è in esteso il senso del mio post.
Sarà... Io il pennino del note lo uso solo x grattarmi :asd:
Ma indubbiamente funziona alla grande, sono io che disdegno.
Il pennino è "old"...
Non è "old", ma una funzione di nicchia, così come la tastiera fisica sugli smartphone.
E si denigravano i resistivi a giusta ragione, Nokia o meno :)
Chiediti puttosto quanti utenti hanno preso il Note 2 per la dimensione del display e la batteria capiente, piuttosto che per il digitalizzatore Wacom.
E quante volte usano il pennino nell'arco della giornata.
D'altronde dopo il Note 1, praticamente tutti i produttori si sono messi a fare non solo 5-6" senza pennnino, ma anche tablet 7" con funzioni telefoniche.
Direi che per un utente che vuole "la precisione necessaria col pennino" ce ne saranno almeno 10 che, più semplicemente, vogliono solo uno schermo grande.
A leggere i commenti mi vien quasi da piangere...
"pennino old","c'era spazio nell's4"...
ma dio mio, qualcuno ha letto almeno cosa fa la S-Pen e come funziona?
Ad essere "old" non era la penna, era lo schermo resistivo (che ti quasi obbligava ad usare il pennino per poter essere preciso abbastanza, con la dimensione degli schermi di una volta poi...). Mica era scomodo. Il mio sgh-780i fa ancora il suo mestiere egregiamente.
Quello che occupa spazio è il digitalizzatore semmai. La S-Pen del note difatti è diversa dalla C-Pen (la penna capacitiva adatta a tutti gli schermi touch capacitivi).
Stupido me, che credevo fosse appurato.
In ogni caso da felice ex-possessore di Note2 (e possessore di S4) attendo il Note3 e spero in buone novità. Per me la dimensione dello schermo non è fastidiosa, e la possibilità di usare la penna ( sopratutto in inverno al freddo, e dove vivo fa anche -25 - e no, non ditemi che nokia fa usare il capacitivo anche con i guanti, lo fa anche l's4, ma non c'è paragone) assieme alla durata della batteria per me lo rendono + che appetibile.
Il pennino poi, è vero che non lo usi spesso, ma quando ti abitui ad averlo poi ti manca. Con l'S4 mi sento "castrato" ora...per me poter scrivere appunti veloci con due tap della penna, a mano, è quasi vitale.
C'è da dire che, riguardo alla batteria, il MotoX pare stia dando risultati inaspettati...ci sto facendo un pensierino per mia moglie (ché alla fine a lei interessa quello).
Davirock
28-08-2013, 19:14
Magari mi prenderete per pazzo... Ma nn assomiglia tanto ad un HTC One? Ovviamente dalle dimensioni più generose
lo chassy di che materiale è?
lo chassy di che materiale è?
Suppongo solita plastica Samsung.
Lo sapevamo da mesi oramai che lo schermo era da 5.7".
Buona parte della gente interessata nel Note 3 ha deciso di aspettare e vedere se Samsung intende rilasciare una versione da 6" o più grande, che 5.7" è di gran lunga troppo piccolo per questo tipo di terminale.
Ma... Da possessore di note1 e nexus 7.2 comincio a pensare che un cell da 4" magari usato da max 200€ accoppiato al tab 7" sia la strada giusta... Alla fine il note lo uso solo x chiamate e messaggi...
Il Galaxy Note (I, II e III) e' uno smartphone cazzutissimo con una tavoletta grafica Wacom integrata: il pennino rileva la pressione, il che' significa che e' possibile modulare lo spessore del tratto (o altre caratteristiche del tratto, a seconda del software) mentre si disegna o si scrive: per scrivere e soprattutto per disegnare e' una cosa fantastica, ma posso anche capire che il target sia decisamente piu' ristretto rispetto alla massa a cui e' indirizzato l'S4.
Se non sapete cosa sia veramente il Note evitate di denigrare il pennino, perche' non sapete di cosa state parlando.
NighTGhosT
29-08-2013, 07:00
Il punto forte del Note 2, oltre ovviamente alla penna, era la batteria da 3.100mAh. Questo Note 3 avrà solo 100mAh in più (3.200) per sopportae rispetto al predecessore un affamato display full hd. Scommettiamo che l'autonomia sarà inferiore?
Se la circuiteria e' rimasta sugli stessi identici processi produttivi, allora potrebbe essere come dici.
Ma se ad esempio sono passati a un nuovo processo produttivo, riducendo le dimensioni di almeno parte della componentistica, potrebbero riuscire a mantenere la stessa autonomia del predecessore, anche con solo 100 mAh in piu'.
Porca vacca ma possibile che ogni quarto d'anno la Samsung tiri fuori un device di mezzo pollice sopra e di mezzo pollice sotto all'ultimo rilasciato? Non riesco a credere che ancora non abbiano capito quanto deve essere grande un device!
Possibile che solo la Sony ci sia arrivata??
4 pollici per uno smartphone piccolo..5 pollici per uno smartphone grande.
7 pollici per un phablet, 10 pollici per un tablet.
Fine.
Eccheppa..e.... Tutta la roba tra i 5 e i 7 pollici e' troppo grande per telefonare e tenertela in tasca e troppo piccola per lavorarci larghi efficientemente come un tabt...Imho.
Alla fine ci sono arrivati anche alla Apple..gli manca solo un iPhone da 5 pollici e sono saranno riusciti a quadrare il cerchio...ma alla Samsung no..alzano e abbassano di mezzo pollice e analizzano i quarti di vendita! Bah!
Fine.
Eccheppa..e.... Tutta la roba tra i 5 e i 7 pollici e' troppo grande per telefonare e tenertela in tasca e troppo piccola per lavorarci larghi efficientemente come un tabt...Imho.
Alla fine ci sono arrivati anche alla Apple..gli manca solo un iPhone da 5 pollici e sono saranno riusciti a quadrare il cerchio...ma alla Samsung no..alzano e abbassano di mezzo pollice e analizzano i quarti di vendita! Bah!
Magari mezzo pollice... Ormai vanno a step causali (5,68", 4,99") immagino che prima o poi avranno tutti i modelli tra 4" e 7" a step di 0,01".
devil_mcry
29-08-2013, 08:01
Magari mezzo pollice... Ormai vanno a step causali (5,68", 4,99") immagino che prima o poi avranno tutti i modelli tra 4" e 7" a step di 0,01".Ahahhahhaah XD copertura completa
Magari mezzo pollice... Ormai vanno a step causali (5,68", 4,99") immagino che prima o poi avranno tutti i modelli tra 4" e 7" a step di 0,01".
Si a sto punto, visto che non riescono ad azzeccare le fasce primarie, li coprono tutti a step di 0.3" partendo da 3 fino a 12!
Cosi' ognuno se ne va al centro commeciale col metro, e se lo prende della misura giusta per la sua mano/panza...
E cosi' sparano ad ampio margine e beccano tutti.
Però... che pizza.... mini, maxi, mega, micro, macro, mega2, maxi3, note5, micro3... ma alla fine anche a loro, conviene creare una linea di assistenza e ricambi per ogni singolo modello? Secondo me non tanto. Ma tanto che gli frega.. comandano loro la patria della low manovalanza e dei materiali low cost, no?
secondo me, ma sono l'unico a pensarla così :), la misura giusta per uno smartphone e' 4 pollici, mentre per un tablet 8 pollici
secondo me, ma sono l'unico a pensarla così :), la misura giusta per uno smartphone e' 4 pollici, mentre per un tablet 8 pollici
Sono giunto alla conclusione che è assolutamente inutle ragionare solo in base alla diagonale dello schermo.
Ciò che davvero conta sono le dimensioni complessive del dispositivo e l'aspect ratio.
Un tablet 7" 16:9 è effettivamente troppo piccolo, 16:10 o 4:3 non ne ho visti per giudicare.
iPad mini è ottimo perchè è un 4:3 e la cornice laterale è ridotta al minimo, un tab 16:9 dovebbe essere usabilissimo anche fino ad 11,6" (se non 12,1").
Ora ho un 4" che è davvero enorme (più grande di tanti 4,3"), ho visto indiscrezioni sull'Honami Mini che dovrebbe essere un 4,3" grosso quanto xperia Neo (che era un 3,7" ed aveva delle dimensioni per me assolutamente perfette).
francesco8657
29-08-2013, 10:09
Porca vacca ma possibile che ogni quarto d'anno la Samsung tiri fuori un device di mezzo pollice sopra e di mezzo pollice sotto all'ultimo rilasciato? Non riesco a credere che ancora non abbiano capito quanto deve essere grande un device!
Fine.
quotissimo XD
iPad mini è ottimo perchè è un 4:3 e la cornice laterale è ridotta al minimo
esatto, mi riferivo proprio all'ipad mini quando indicavo come misura ideale, adesso vedremo quando uscirà il galaxy tab 3 da 8 pollici
Fine.
Pensa te che più di 20 milioni di acquirenti della serie Note non la pensano come te, me compreso...
Forse magari esiste qualcuno che ha esigenze diverse dalle tue?
Zeorymer
29-08-2013, 11:48
Se la circuiteria e' rimasta sugli stessi identici processi produttivi, allora potrebbe essere come dici.
Ma se ad esempio sono passati a un nuovo processo produttivo, riducendo le dimensioni di almeno parte della componentistica, potrebbero riuscire a mantenere la stessa autonomia del predecessore, anche con solo 100 mAh in piu'.
Spero davvero che sarà come dici tu, ma la vedo dura. Non per poca fiducia in te, ci mancherebbe, ma perchè s'è visto con l'S4 quanto ciuccia un full hd :(
Pensa te che più di 20 milioni di acquirenti della serie Note non la pensano come te, me compreso...
La gente pur di non cambiare piattaforma o sistema, preferisce fare colazione con i capperi o telefonare con una racchetta da tennis..
Poi metti quelli a cui interessava principalmente la tecnologia del pennino.. Ma come dimensioni si e' fatta andar bene quello che passava il convento.
Boscagoo
29-08-2013, 15:39
Lo compro per tagliarci il salame...dimensioni mostruose...in tasca è iper scomodo...
Guarda che la maggior parte degli acquirenti del note si stanno lagnando su xda che il nuovo "note" è troppo piccolo... :asd:
Ci aspettavamo tutti un 6.2"/6.3" come il mega... :muro:
Lo compro per tagliarci il salame...dimensioni mostruose...in tasca è iper scomodo...
Allora non tenerlo in tasca. Io mi trovo da dio con la custodia da cintura per il Note 1. :fagiano:
Allora non tenerlo in tasca. Io mi trovo da dio con la custodia da cintura per il Note 1. :fagiano:
la cintura per smartphone?
realista
30-08-2013, 13:12
devono metter la tecnologia dello z ultra! con quello schermo basta una qualsiasi cosa o oggetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.