View Full Version : L' alimentatore Corsair HX 650 emana puzza di plastica bruciata!
Ho da poco comprato questo alimentatore... installato su due pc diversi dà lo stesso problema: l' aria che emana puzza di plastica bruciata!
Ho notato che la ventola gira ma poco o almeno molto meno rispetto aa quella del mio S- Tech ( cinesata ma che non mi ha mai dato problemi ed alimenta anche in questo momento il mio pc)
Cosa posso fare?! :(
DarkTiamat
28-08-2013, 16:13
Ho da poco comprato questo alimentatore... installato su due pc diversi dà lo stesso problema: l' aria che emana puzza di plastica bruciata!
Ho notato che la ventola gira ma poco o almeno molto meno rispetto aa quella del mio S- Tech ( cinesata ma che non mi ha mai dato problemi ed alimenta anche in questo momento il mio pc)
Cosa posso fare?! :(
Fa puzza da entrambi gli alimentatori? Sei sicuro che magari non è l'odore dei componenti interni che ancora nuovi quando si accendono le ventole diffondono il loro odore (presente quando tiri fuori dalla scatole le cose appena comrpate). Se sei proprio sicuro che sia puzza di bruciato ti direi di contattare il negozio da cui li hai presi, se sono nuovi non dovrebbero far storie
Edit: ah avevo letto male pensavo ne avessi due uguali e non che l oavevi provato su due pc XD
Ho provato lo stesso alimentatore su due pc diversi e la puzza è sempre la stessa... plastica bruciata! :/
Ho notato che la ventola gira poco... ma certo è in idle il sistema!
Tu dici che potrebbe essere il fatto che è nuovo l' ali?
DarkTiamat
28-08-2013, 16:34
Ho provato lo stesso alimentatore su due pc diversi e la puzza è sempre la stessa... plastica bruciata! :/
Ho notato che la ventola gira poco... ma certo è in idle il sistema!
Tu dici che potrebbe essere il fatto che è nuovo l' ali?
Beh dipende dal tipo di odore, se è plastica bruciatà è plastica bruciata, soltanto ti dicevo che magari poteva essere l'odore di materiale elettronico nuovo. Per il fatto che la ventola giri poco non credo sia un problema, ci sono alimentatori fanless oppure alcuni che la ventola ce l'hanno ma non la accendono quasi mai.
Cmq se sei in dubbio portarlo indietro (se non lo hai preso online) non ti costa niente, se è nuovo non vale la pena aprirlo per capire cosa possa essere il problema
L' ho preso on- line! Comunque non riesco a distinguere ma a me sembra plastica bruciata!
Il bello è che non è nemmeno caldo e il pc funziona bene!!! Nessun problema a parte questo!!!
Ora lo sto tenendo acceso sull' altro pc!!! Ho notato proprio adesso che la ventola si ferma e poi riparte!!!
Leggo sulla scatola che a basso carico essa si ferma!
Non c' è un modo per mantenerla sempre attiva?
La puzza di bruciato non si sente più! Evidentemente si trattava di plastica nuova riscaldata che emanava quell' odore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.