View Full Version : Quanto vale il mio iPhone in permuta? Scoprilo con il questionario Apple
Redazione di Hardware Upg
28-08-2013, 15:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/quanto-vale-il-mio-iphone-in-permuta-scoprilo-con-il-questionario-apple_48416.html
Sul sito ufficiale Apple è possibile scoprire quanto la società valuta il nostro iPhone, elemento interessante per capire i criteri di valutazione per il prossimo programma di permute
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
28-08-2013, 15:11
Il mio 5 bianco (perfetto) lo valutano 378......:asd:
Se lo vendo da privato guadagno ALMENO 100 euri in piu' ma almeno dato che non ha un graffio.
E difatti mi sa che lo terro' ancora a lungo.....:D
http://s18.postimg.org/wyq22x09x/Untitled.jpg (http://postimg.org/image/wyq22x09x/)
Servizione!
Corro all'apple store! Con quello che mi danno nemmeno l'autostrada ci pago!
Perchè 2 articoli uguali per lo stesso argomento??
Rei & Asuka
28-08-2013, 15:27
Vaslore equo di mercato? 138€ per il mio iPhone4 :asd: Dov'è il rotolo?
devil_mcry
28-08-2013, 15:29
Vabeh, l'iPhone 5 nuovo ormai si trova a 550, togliendo l,IVA sarebbero meno di 440
Il prezzo Apple non è poi tanto male, sicuramente questo vale solo per il 16gb
NighTGhosT
28-08-2013, 15:31
Vabeh, l'iPhone 5 nuovo ormai si trova a 550, togliendo l,IVA sarebbero meno di 440
NONO....378 valutano il mio 32 gb bianco PERFETTO, senza graffi. Da questionario. :asd:
devil_mcry
28-08-2013, 15:33
Ah visto, il 5 da 16gb lo danno per 354... Comunque sugli ultimi modelli, base, secondo me la valutazione è abbastanza onesta
mircocatta
28-08-2013, 15:34
il mio 3gs nero 16gb perfetto con solo qualche graffio 36€ AHAHAHAHAHHAHAHA
col caxxo che lo permuto
nickfede
28-08-2013, 15:36
Scarsettino in matematica eh :D.........€550 Ivato significa €454 Ie......
devil_mcry
28-08-2013, 15:45
Scarsettino in matematica eh :D.........€550 Ivato significa €454 Ie......
Si, toglici ancora le spese di spedizione e sei arrivato a meno di 440
Di certo nessuno te lo compra a 470 spedito che nuovo viene 549 spedito no?
Ho provato anche con i portatili, ed è francamente il prezzo giusto che avrebbero da usati, se i possessori non si sentissero di avere un prodotto speciale che non invecchia mai.
domthewizard
28-08-2013, 16:03
chissà se me lo vendono un ipad1 per 12€ :asd:
FirePrince
28-08-2013, 16:04
Questo non è il programma di permuta Apple che parte da settembre, ma il programma di riuso e riciclo attivo da anni, gestito da una società terza. Presumibilmente quello Apple garantirà tariffe migliori, anche perché altrimenti non si capisce quale sarebbe la novità.
chissà se me lo vendono un ipad1 per 12€ :asd:
Costa troppo!
Vedo se mi scalano i 4,80€ che valutano il mio iPhone 3GS prima di compralo.
Raghnar-The coWolf-
28-08-2013, 16:26
Se riescono a fare i soldi 3 volte (vendendoti il modello N-x, facendo in modo che compri il modello N, vendendo il tuo modello che hanno comprato per noccioline a un prezzone come refurbish, e magari eludendo anche qualche tassettina qua e là) chapeux.
Il prezzo per il modello nuovo non è affatto male comunque, il problema sono i modelli vecchi assurdamente a terra, e l'unico motivo è che non riescono a refurbisharli.
iphone 4s 64 giga perfetto mi danno 298 euro !!!!! quando se lo vendo a un privato ci faccio almeno 700 euro , una presa per il culo
iphone 4s 64 giga perfetto mi danno 298 euro !!!!! quando se lo vendo a un privato ci faccio almeno 700 euro , una presa per il culo
Eh? :eek: :eek: :eek: :eek:
Presentami tali privati che dopo il trasloco mi è avanzata parecchia roba!
Ok che le valutazioni dei telefoni date la questionario sono ridicolmente basse, ma anche quelle che fate voi mi paiono un tantino sopra le righe.
il mio macbook pro 2010 lo valuta 170 euro mentre guardando il sito mac2sell viene valutato 480, onestamente mi sembrano davvero pochi 170 euro e ho indicato che e' in condizioni eccellenti, figuriamoci...
nikkesan
28-08-2013, 16:54
dimmi che sei nel 2012!!:D
si ma è sballata se metto il mio ipad 3 mi danno 35 euro sia che metta con lo schermo rotto che senza mah...
si ma è sballata se metto il mio ipad 3 mi danno 35 euro sia che metta con lo schermo rotto che senza mah...
comincio a pensarlo anch'io che sia un po' fallato :)
Eh? :eek: :eek: :eek: :eek:
Presentami tali privati che dopo il trasloco mi è avanzata parecchia roba!
Ok che le valutazioni dei telefoni date la questionario sono ridicolmente basse, ma anche quelle che fate voi mi paiono un tantino sopra le righe.
a prezzo minore dalle mie parti non lo trovi il 4s 64 giga usato
Ti danno niente per l'acquisto di un nuovo apparecchio a prezzo pieno dal loro store.
Che AFFARONE!!! E meno male che la svalutazione era minima!!
Sempre più contento di non aver mai acquistato apparecchi Apple.
Sempre più contento di non aver mai acquistato apparecchi Apple.
questo pero' vale per la permuta ufficiale apple, io sono convinto di poter riuscire a rivendere il mio mac almeno a 350/400 euro, minimo
Marko#88
28-08-2013, 20:26
:asd:
iphone 4s 64 giga perfetto mi danno 298 euro !!!!! quando se lo vendo a un privato ci faccio almeno 700 euro , una presa per il culoSu ebay un 4S 64gb usato si vende a circa 400 euro. Del resto è uno smartphone di 2 anni fa, 700 e passa euro è assolutamente esagerato. Neanche un iphone 5 64 gb usato costa così tanto.
700 euro è assolutamente esagerato.
non penso esista gente disposta a spendere minimo 700 euro per l'iphone 4s a 64gb
Raghnar-The coWolf-
28-08-2013, 23:13
"Le tue parti" sono l'anno del signore 2011?
un 5, tutto ok a parte graffi sulla scocca dovuti alla assoluta perfezione e qualità costruttiva apple (ti cade una volta e sei fottuto)... 98 euro.. :mbe:
ripeto, secondo me quel software di permuta e fallato :)
Il mio povero iMac 27" i5 (fine anno 2010) mi viene valutato 444 euro... mhà.... :stordita:
per me è pure troppo.
l'iphone 5 che ho comprato a mio figlio,penso siano stati i peggio soldi spesi in vita mia.
mah, ladri sul nuovo e pure sull'usato!............non si smentiscono di certo!
240€ per un 4S 16GB (immacolato perchè usato pochissimo) ottenuto da un contratto telefonico con 3 (ma la rete non è bloccata :D), mi sembra comunque poco rispetto ai prezzi che vedo nel mercatino.
Ma piuttosto che un altro iphone, mi instascherei i soldi e valuterei qualcos'altro, non mi sono trovato molto bene... :O
non sarebbe male un sistema come quello dei concessionari, che supervalutano il tuo usato da rottamare
un 3G ad esempio è un telefono che ormai vale poco niente e tra poco il 3GS farà la stessa fine quindi non sarebbe male un buon incentivo quando lasci il telefono per comprarne uno nuovo
sui modelli più recenti non ha senso, perché hanno mercato e c'è maggiore convenienza a venderli ad un privato su ebay ecc.
va bene giusto per chi è poco pratico con le vendite online e si accontenta di poche centinaia di euro per un 4S o un 5
io piuttosto che darlo a loro a quelle cifre lo darei volentieri a un amico e parente facendogli fare un buon affare
tornando al discorso "rottamazione" credo che incentivi del genere siano importanti perché la spazzatura elettronica non è da sopravvalutare e se il telefono vecchio finisce nella pattumiera (quanti lo portano all'isola ecologica??) è uno spreco
ben vengano iniziative simili, specialmente in posti come saturn e mediaworld in modo da accettare tutti i tipi di cellulari non solo gli Apple
franzing
29-08-2013, 09:42
non penso esista gente disposta a spendere minimo 700 euro per l'iphone 4s a 64gb
In tutta sincerità io quando si parla di certi argomenti non mi stupisco piùdi nulla :asd:
In tutta sincerità io quando si parla di certi argomenti non mi stupisco piùdi nulla :asd:
si ma qui andremmo davvero oltre... :)
Abiti per caso dalle parti di Arcore? :asd:
no no e ti posso dire che ho visto anche di peggio e vengono venduti , devi pensare che tanta gente non si fida di ebay e vuole vedere il telefono prima di pagarlo quindi consegna a mano e via di inchiapprettata :P
flashsone
29-08-2013, 12:22
Questo mi mancava propio: ottimo strumento per utenti polli apple!!
Vediamo se il tool in questione darà i suoi buoni frutti come valutazione nel mercato dell'usato!!
.. lo provo subito!!
.. lo provo subito!!
sicuramente te lo sottovaluterà... vedrai
lockheed
29-08-2013, 14:15
Questo mi mancava propio: ottimo strumento per utenti polli apple!!
Vediamo se il tool in questione darà i suoi buoni frutti come valutazione nel mercato dell'usato!!
.. lo provo subito!!
Intanto ne manca uno simile per i millemila dispositivi Samsung.
Probabilmente il risultato sarebbe una valutazione ridicola quanto un pacchetto di sigarette per questo non lo fanno...:asd:
no no e ti posso dire che ho visto anche di peggio e vengono venduti , devi pensare che tanta gente non si fida di ebay e vuole vedere il telefono prima di pagarlo quindi consegna a mano e via di inchiapprettata :P
E' già , e poi magari dalle tue parti c'è pure la marmotta che confeziona la cioccolata :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.