PDA

View Full Version : The Elder Scrolls Online: gli utenti rischiano di pagare due abbonamenti

Redazione di Hardware Upg
28-08-2013, 14:23
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-elder-scrolls-online-gli-utenti-rischiano-di-pagare-due-abbonamenti_48399.html

Gli utenti, se le cose non cambieranno, dovranno pagare un abbonamento a Bethesda e uno a Microsoft o a Sony per giocare a The Elder Scrolls Online.

Click sul link per visualizzare la notizia.

NighTGhosT
28-08-2013, 14:26
Secondo me rischia di piu' Bethesda di vedere il suo gioco impolverato sugli scaffali.....siano essi fisici o digitali non importa.... :asd:

yukon
28-08-2013, 14:51
lo facessero free to play che va molto di moda..

Paganetor
28-08-2013, 14:54
basta non farlo free to play ma far pagare qualcosa per l'acquisto, come n-mila altri giochi... il live poi uno magari ce l'ha già e amen...

Hulk9103
28-08-2013, 14:56
lo facessero free to play che va molto di moda..

Ma infatti, sono d'accordo. Dovrebbero farlo F2P ci mettono il loro mercatino di tr***te in-game e bella li. Ovviamente il gioco dev'essere 100% free.

Però c'è anche da dire che se veramente il gioco sarà ben realizzato la gente sicuramente sarà disposta a spendere soldi (vedi wow dopo 8 anni) doppi, tripli ecc ecc...

Certo non che da Bugthesda mi aspetti chissa che cosa ma potrebbe comunque stupire...

Hulk9103
28-08-2013, 14:57
basta non farlo free to play ma far pagare qualcosa per l'acquisto, come n-mila altri giochi... il live poi uno magari ce l'ha già e amen...

Infatti non è F2P, pagherai il gioco base, il canone mensile di 13 euro, ci saranno contenuti in-game a pagamento come skin, mount e altre cose, inoltre per i fortunati possessori di xbox e sony ci sarà pure il doppio canone da pagare...

Mi sembra un mutuo più che un videogame.

NighTGhosT
28-08-2013, 15:05
Infatti non è F2P, pagherai il gioco base, il canone mensile di 13 euro, ci saranno contenuti in-game a pagamento come skin, mount e altre cose, inoltre per i fortunati possessori di xbox e sony ci sarà pure il doppio canone da pagare...

Mi sembra un mutuo più che un videogame.

Chi troppo vuole nulla stringe.

Ergo....scaffale. :D

Paganetor
28-08-2013, 15:15
nel senso che lo fai pagare all'acquisto e basta, non che mi dici "ti faccio giocare gratis" e poi mi metti il canone :mbe: senza contare l'abbonamento al live...

fgpx78
28-08-2013, 15:46
Ecco guadagnata un altra "esclusiva" :D
Che guerra sia! Tanto l'una o l'altra, sempre sullo scaffale staranno per me.

Zifnab
28-08-2013, 16:04
Questi hanno fatto una meraviglia come Skyrim e se ne escono con questa troiata? 13 euro al mese? 156 all'anno più gli eventuali extra?? :eek:
Non c'è problema, posso benissimo farne a meno e con gli stessi soldi di giochi ne prendo ALMENO 2 nuovi (all'anno)!!

ice_v
28-08-2013, 16:24
Questi hanno fatto una meraviglia come Skyrim e se ne escono con questa troiata? 13 euro al mese? 156 all'anno più gli eventuali extra?? :eek:
Non c'è problema, posso benissimo farne a meno e con gli stessi soldi di giochi ne prendo ALMENO 2 nuovi (all'anno)!!

lascia stare...è una manovra fatta a posta per i consolari che sono ben felici di sborsare 70€ al colpo più pizzo internet, per poter "stare stravaccato sul divano come nessun PC gamer può :cool: " :doh: ....io quei polli lì gli farei spennare fino all'ultimo ciuffo :asd:

dotf
28-08-2013, 16:51
Ma poi scusate, quanti consollari giocheranno per piu di due mesi secondo voi prima di comprarsi l ultimo fifa o cod? Una grande idea puntare sui consollari + abbonamento, gj :confused:

montanaro79
28-08-2013, 17:38
Ba inutile metterlo col canone a pagamento dopo un anno lo toglieranno e diventerà free to play vedi Aion,Rift ,Tera

Cooperdale
28-08-2013, 18:14
La soluzione è elementare: scaffale, ma non per il gioco, per le stramaledette console! Compratevi un pc e giocate al meglio!

maumau138
28-08-2013, 19:14
Divertente, loro prendono i soldi e MS e Sony devono dare accesso alle proprie infrastrutture aggratis, come dire "una fettina di culo no?".
E soprattutto, perché non garantiscono l'accesso al loro servizio a coloro che pagano MS o Sony?

Gabro_82
28-08-2013, 20:17
Ma perchè per giocare online con Microsoft e Sony bisogna pagare? Non basta il costo del gioco e l'eventuale abbonamento dello stesso?
Su PC pago l'adsl e basta..
Ma che pacco è giocare con le console? :confused:

le_mie_parole
28-08-2013, 20:30
già non ho mai messo mano a giochi online, al fine quasi tutti delle boiate per i miei gusti, tanto più che gioco solo a gdr
sta di fatto che skyrim l'ho preso solo quando sono usciti tutti i DLC e solo quando un noto shop lo ha messo a prezzo di saldo
pagato quindi 24 euro
se mai mi ero incuriosito a provare la versione online, se anche da pc devo dargli la questua pur avendo la versione full installata, beh pace
tra un po esce the witcher, preso al lancio a 36 euro... spanne avanti a qualsiasi gioco fatto da sti signori

le_mie_parole
28-08-2013, 20:40
ho preso pure oblivion che non avevo giocato, tralasciando il prezzo
ciò che non comprendo è come si possa fare un gioco in cui gli eventi non sono concatenati, non esiste che fai la quest ladri o qualsiasi altra, compresa la principale, e tutto ciò che fai non ha alcun effetto sul resto del gioco
sembra di avere un minestrone, seppur buono, dove i vari ingredienti non sono sapientemente mescolati, ma ognuno occupa una porzione del piatto
questo è skyrim e purtroppo anche oblivion
the witcher 2, giocato ben 6 volte di fila, ha una sua trama dove puoi scegliere la fazioni, non mescolarle, e tutto ha influenza sul finale e sugli eventi del gioco stesso, oltre ad avere una gestione da film della trama che prende molto, cosa che in skyrim si traduce in vai spacca uccidi parla con qualcuno per dire niente, non c'è un filone di racconto concatenato, perde tutta la "poesia"...

satomiz
28-08-2013, 21:10
ho preso pure oblivion che non avevo giocato, tralasciando il prezzo
ciò che non comprendo è come si possa fare un gioco in cui gli eventi non sono concatenati, non esiste che fai la quest ladri o qualsiasi altra, compresa la principale, e tutto ciò che fai non ha alcun effetto sul resto del gioco
sembra di avere un minestrone, seppur buono, dove i vari ingredienti non sono sapientemente mescolati, ma ognuno occupa una porzione del piatto
questo è skyrim e purtroppo anche oblivion
the witcher 2, giocato ben 6 volte di fila, ha una sua trama dove puoi scegliere la fazioni, non mescolarle, e tutto ha influenza sul finale e sugli eventi del gioco stesso, oltre ad avere una gestione da film della trama che prende molto, cosa che in skyrim si traduce in vai spacca uccidi parla con qualcuno per dire niente, non c'è un filone di racconto concatenato, perde tutta la "poesia"...

Ma infatti i signori degli ultimi 2 elder scrolls dovrebbero prendere lezioni da CD Projekt :sofico:

le_mie_parole
28-08-2013, 22:20
Ma infatti i signori degli ultimi 2 elder scrolls dovrebbero prendere lezioni da CD Projekt :sofico:

non solo loro, anche i vari recensori, non ho mai visto muovere critiche di questo genere in nessuna rece, se qualcosa mi è sfuggito felice di essere smentito.
come voto al progetto io avrei dato un misero 6
e considerando che a prezzo pieno, coi vari dlc, costa circa 70/80 euro, se uno l'ha preso al lancio, il voto scende a 4
ciò detto si spera abbiano modo di migliorare, ma se dragon age 2 insegna...
un nervoso atomico
l'unica cosa buona era il combattimento da ladro, che utilizzo quasi sempre
ma rispetto ad origins è una specie infima di boiata al cubo
ma come si fa... da me sta gente non avrà più soldi sulla fiducia, al momento invece CD projekt si salva, entrambi i witcher presi al lancio e devo dire ad un prezzo già ottimo, appunto 36 euro, ed erano pure le versioni scatolate...

X360X
29-08-2013, 00:19
Il live si è sempre trovato sui 35 € all'anno, ma anche se con la one aumetasse un po' il problema non sarebbe quello, alla fine chi è interessato all'online lo pagherà per forza di cose (ora anche sulla nuova playstation).
Poi può anche essere che continuino con iniziative simili alle attuali per dare più senso alla spesa (sony ti dà i giochi in comodato d'uso col plus, microsoft in questo ultimo periodo ne regala 2 al mese)

Il problema vero piuttosto è il prezzo che farà bethesda per il suo gioco, immagino estremamente alto.
Per quanto mi riguarda non pagherei mai più di 60 € annui nemmeno se fossi molto interessato (e il gioco deve essere scaricabile gratuitamente e con delle espansioni ogni tot), è il prezzo pieno di un gioco console al dayone mi pare più che abbastanza pagarliene uno l'anno.

In ogni caso il presente\futuro di questi giochi è il F2P, che purtroppo spesso diventa P2W...si dovrebbero poter acquistare a parte solo robe che non rovinano il gioco potenziando il giocatore

maxsy
29-08-2013, 02:15
ma dove sono spariti tutti i consolari che qualche mese fa insistevano che con le ''scatolette'' si spende meno.
:rolleyes:

ricapitolando TESO sarà: B2P+P2P+item shop. e per i consolari cè in piu il costo dell'online. auguri!:doh:

mariacion
29-08-2013, 05:20
Non preoccupatevi, nessun rischio di pagare 2 abbonamenti, è una certezza !

3jem
29-08-2013, 08:17
viste queste premesse del tutto insensate sono sempre piu felice di provare elder scrolls online, su pc ovviamente...

tony73
29-08-2013, 08:51
Giocare online su console è una tassa, uno dovrebbe divertirsi a giocare e pur sforzandomi non riesco a vedere nessuna forma di divertimento, solo un leggero prurito al deretano..

maxsy
29-08-2013, 12:08
Non preoccupatevi, nessun rischio di pagare 2 abbonamenti, è una certezza !

quale dei due non si pagherà? cioe, l'online sei quasi costretto a pagarlo non solo per TESO, quindi rimane un pagamento attivo. toglieranno il canone di TESO? la vedo dura.:O

Boscagoo
29-08-2013, 15:42
Se i gamers vorranno giocarsi, sicuramente lo snobberanno per consolle e lo preferiranno su pc...diventa uno sproposito di soldi (a meno che non siano cicciricchi bimbiminkia)

francescoG1
30-08-2013, 22:44
Certo non che da Bugthesda mi aspetti chissa che cosa ma potrebbe comunque stupire...

I soliti..... Questo gioco NON è sviluppato da bethesda softwere (che è impegnata con fallout 4, al più hanno fornito supporto per trama e ambientazione) ma da Zenimax online (in questo caso bethesda agisce da editore); infatti bethesda appartiene a Zenimax che ovviamente questo gioco la voluto lei se fosse stato per bethesda, secondo me, non sarebbe mai uscito....

tony89
31-08-2013, 08:31
ma chi ci vuole giocare :asd: già che è free to play dice tutto

francescoG1
31-08-2013, 12:37
tony 89 guarda che non è un free to play, ma li leggete i messaggi precedenti????:rolleyes: