PDA

View Full Version : Il Compaq si spegne da solo...

mjk
20-05-2002, 07:39
Stamattina, prima di venire in facoltà, dovevo mettere dei files su un dischetto... Ho acceso il mio Compaq 716EA, tutto bene, ho copiato i files e ho spento, tutto bene. Ho riposto i cavi, e la lucina di alimentazione da rete è rimasta accesa... Ho acceso da batteria, la lucina di rete si è spenta, ma, dopo lo schermo "COMPAQ" che copre i messaggi di BIOS, il notebook si è spento da solo, e così per due volte. Ho rimesso il cavo di alimentazione, e il boot è andato a buon fine. Spento, tolto il cavo, nuovo boot... E stavolta lo spegnimento è avvenuto appena dopo la schermata iniziale (quella nera) di Win XP :( !. Il livello di carica della batteria è di 99%... Cosa cavolo è successo?
ciao a tutti, ::mjk::

zortan
20-05-2002, 21:20
anche il mio hp xt1000 si è spegne ogni tanto da solo... ma non ho la più pallida idea di quale possa essere il motivo!!!

mjk
21-05-2002, 09:00
Io ho risolto... Cioè, nel manuale, in un angolino, c'è scritto che è possibile che si perda la mappa della tastiera (non so cosa ci possa incastrare!): in questo caso si deve togliere la batteria per più di trenta secondi, rimetterla e tutto dovrebbe tornare a funzionare... E nel mio caso è stato vero :) ! Bye, ::mjk::