PDA

View Full Version : da liquido AIO a liquido serio

noblex
28-08-2013, 12:34
:)

ok ho un water 2.0 pro ----> questo (http://www.nexthardware.com/recensioni/thermaltake-water-20-pro-extreme-715/) (non uguale a questo, ma proprio quello usato per la recensione!!:D)

vorrei trasformarlo in un impianto vero, con vaschetta frontale e magari in grado di liquidare anche una vga

io liquido non ne ho mai fatti, ma da quello che ho capito sono formati da:
vaschetta
pompa
waterblock
radiatore

quello che mi chiedo è:
1)aumentando il volume di liquido (tra vaschetta e tutto...) la pompa inserita nel waterblock sarà sufficiente? in caso non lo sia si può aggiungere una seconda pompetta magari imboscata nella vaschetta dato che ho poco spazio? (stile bigwater 760 per capirci, che se non fosse una schifezza di dissi avrei già preso 20 volte)

2)il rad da 120 è sufficiente per raffreddare anche una scheda video? o meglio farlo solo per cpu almeno per adesso

3)io voglio anche quella specie di cilindretto con le bolle che si vede in molti sistemi, è molto bello da vedere, ma come si chiama, e a cosa serve?

Devilboy90
31-08-2013, 11:08
quindi tu vorresti continuare ad utilizzare la pompa del water 2.0 pro per far girare un intero raffreddamento a liquido...la pompa sarebbe sotto sforzo, sono tarate per lavorare con quel tipo d'impianto, sovradimensionandolo dovrebbe fare il triplo del lavoro...se proprio devi fare un impianto serio fallo da zero e basta

Darckan85
04-09-2013, 23:09
:)
1)aumentando il volume di liquido (tra vaschetta e tutto...) la pompa inserita nel waterblock sarà sufficiente? in caso non lo sia si può aggiungere una seconda pompetta magari imboscata nella vaschetta dato che ho poco spazio? (stile bigwater 760 per capirci, che se non fosse una schifezza di dissi avrei già preso 20 volte)

2)il rad da 120 è sufficiente per raffreddare anche una scheda video? o meglio farlo solo per cpu almeno per adesso

3)io voglio anche quella specie di cilindretto con le bolle che si vede in molti sistemi, è molto bello da vedere, ma come si chiama, e a cosa serve?

1- La pompa integrata non ti basta
2 - Il radiatore da 120 è sufficiente solo per la cpu
3 - Cilindretto con le bolle ?

Xusertek
16-09-2013, 14:26
Concordo con quello che ti è stato detto fin ora :) non ne vale la pena insomma..........