PDA

View Full Version : Help! Portatile per la mia ragazza (architetto)

totalitarianmight
28-08-2013, 11:42
Salve ragazzi,
la mia ragazza deve mandare in pensione il suo portatile di oltre 6 anni.
Vorrei farle prendere un i5 con schermo da 15" risoluzione hd o full hd, con hard disk ssd. Budget MASSIMO 1000, meno è ovviamente meglio :P
Utilizzo principale, autocad e suite adobe.

Suggerimenti? :sofico:
Grazie!

Grigio87
28-08-2013, 12:12
Salve ragazzi,
la mia ragazza deve mandare in pensione il suo portatile di oltre 6 anni.
Vorrei farle prendere un i5 con schermo da 15" risoluzione hd o full hd, con hard disk ssd. Budget MASSIMO 1000, meno è ovviamente meglio :P
Utilizzo principale, autocad e suite adobe.

Suggerimenti? :sofico:
Grazie!

Rendering 3D no?

Dai un occhiata al link in firma, per l'uso che deve farne può spendere anche la metà e non accorgersi della differenza di prestazioni ;)

totalitarianmight
28-08-2013, 12:26
Sì, anche 3d.
Ora guardo ;)

EDIT
visto qualcosa, l'ssd dev'essere imprescindibile. Non le faccio acquistare un notebook adesso che terrà per parecchi anni senza ssd!

Grigio87
28-08-2013, 14:10
Sì, anche 3d.
Ora guardo ;)

EDIT
visto qualcosa, l'ssd dev'essere imprescindibile. Non le faccio acquistare un notebook adesso che terrà per parecchi anni senza ssd!

Gli SSD montati in serie li trovi solo sui pc di fascia alta, in quelli normali devi comprarli a parte e metterli nel vano dell'hard disk normale oppure comprare un portatile con doppio vano (di solito 17.3").

PS - Con la formattazione il pc torna nuovo.

totalitarianmight
28-08-2013, 14:44
Gli SSD montati in serie li trovi solo sui pc di fascia alta, in quelli normali devi comprarli a parte e metterli nel vano dell'hard disk normale oppure comprare un portatile con doppio vano (di solito 17.3").

PS - Con la formattazione il pc torna nuovo.

Nuovo ma sempre a 5400 giri!

Quindi non c'è un 15 pollici con ssd a prezzo decente?

beppopc
28-08-2013, 14:52
Ciao totalitarianmight,

puoi andare a sostituire l'hard disk in dotazione con un SSD: è la soluzione migliore quanto a flessibilità (ti scegli tu l'SSD), economicità, e guadagno (puoi sempre rivendere il nuovo HDD da 2.5'' dopo averlo formattato per benino).

Io ho fatto così, spendendo 650 euro del notebook (un Asus A52JC) 2 anni fa ormai e sostituendo l'hdd con un ssd da 128GB circa un anno fa (e ho ringraziato silenziosamente chi li ha inventati...)

Ciauz

misconosciuto
28-08-2013, 15:14
Scusate, sfrutto pure io il thread.
La mia ragazza si é appena iscritta ad architettura, se non supera il test farà ingegneria civile. Il suo budget é di 500€.
Sapete consiglarmi un buon portatile?

gomeri
28-08-2013, 15:27
Però va detto che non su tutti i notebook si può sostituire l'hd con l'ssd senza invalidare la garanzia (per es sul Lenovo Z500 non si può fare)
Per fortuna i casi come lo Z500 sono pochi
Inoltre se per caso devi mandare il portatile in assistenza devi smontare l'ssd e rimettere l'hd originale, quindi non conviene venderlo (almeno finchè dura la garanzia del notebook imho)

totalitarianmight
28-08-2013, 15:34
Ciao totalitarianmight,

puoi andare a sostituire l'hard disk in dotazione con un SSD: è la soluzione migliore quanto a flessibilità (ti scegli tu l'SSD), economicità, e guadagno (puoi sempre rivendere il nuovo HDD da 2.5'' dopo averlo formattato per benino).

Io ho fatto così, spendendo 650 euro del notebook (un Asus A52JC) 2 anni fa ormai e sostituendo l'hdd con un ssd da 128GB circa un anno fa (e ho ringraziato silenziosamente chi li ha inventati...)

Ciauz

Se fosse il mio pc farei senz'altro così. Ma lei (e suo padre soprattutto) non vorranno mettere mano a un pc appena acquistato. Quindi ne cerco uno che ce l'abbia in dotazione iniziale. :)

Grigio87
28-08-2013, 16:43
Scusate, sfrutto pure io il thread.
La mia ragazza si é appena iscritta ad architettura, se non supera il test farà ingegneria civile. Il suo budget é di 500€.
Sapete consiglarmi un buon portatile?

Dai un occhio al link in firma ;)