PDA

View Full Version : Windows 8 update su 7 in prova?

Psycho91-1
28-08-2013, 11:30
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto immenso:
sono studente universitario e posso usufruire dell'aggiornamento di Windows 8 PRO a 59,99.
Però sto assemblando un nuovo pc.
Allora mi chiedevo se posso installare l'update di Windows 8, comprato, su 7 però non attivato, ma in prova a tempo limitato.
Non voglio fare niente di illegale, semplicemente non ho sistemi operativi perchè ho tutti pc pre-assemblati dalle grandi case, quindi ho pensato a questo per usufruire finalmente di uno sconto da universitario....una volta tanto!

Quindi riepilogando io vorrei:
-installare windows 7 senza attivarlo nè senza ottenere illegalmente la licenza, ma in versione di prova
-fare aggiornamento a Windows 8.

dovete essere sicuri, se si può fare, sennò rischio di spendere inutilmente
sennò tanto vale che mi acquisto la OEM direttamente, spendendo quasi 40 euro in più e basta...

grazie della disponibilità
attendo vostre risposte
Ciao!

Khronos
28-08-2013, 13:13
hai pm.

renpasa
28-08-2013, 13:48
hai pm.

Il PM è giustissimo ma sarebbe opportuno anche chiarire che legalmente non lo può fare. Anche se poi sono passate istruzioni per l'uso, ampie e dettagliate ove però il contesto era o avrebbe dovuto essere solo il risparmio di tempo e non di denaro.
Poi a pensarci bene, se uno, non io ben inteso dice: "Installa 8 due volte di seguito" cosa dice di proibito?
Ciao

Khronos
28-08-2013, 14:02
tranquillo RenPasa. gli ho semplicemente detto che ci sono passato anchio, e come ho fatto. ^^ e gli ho detto anche della procedura scoperta a caso non ricordo da chi, sulla cartella windows vuota.

a già vero, mi mancava anche "da 8 preview a 8".

Psycho91-1
28-08-2013, 14:25
sarà ragazzi, comunque è complicato, tanto vale prendere la OEI per system builder per il pc assemblato nuovo e basta...
non vorrei che poi microsoft me la mette.... senza che dico dove..

renpasa
28-08-2013, 15:17
tranquillo RenPasa. gli ho semplicemente detto che ci sono passato anchio, e come ho fatto. ^^ e gli ho detto anche della procedura scoperta a caso non ricordo da chi, sulla cartella windows vuota.

a già vero, mi mancava anche "da 8 preview a 8".

Senza offesa ma temo tu abbia completamente capovolto il senso del mio post.
A me non interessa assolutamente quello che hai scritto in privato.
Come potrebbe?
Intendevo solo dire che sarebbe stato forse opportuno dire pubblicamente che quello che
Intendeva fare Psycho .... è illegale.
Questo non per moralismo, magari falso ma per una giusta e corretta informazione.
Mi dispiace molto per il malinteso. I PM sono PM e tali devono restare.
Ciao