PDA

View Full Version : dissipatore per i7

amnesia11
28-08-2013, 10:24
Buongiorno,
dando una occhiata su internet sono arrivato a restingere il campo a 2 soli dissipatori ad aria...che a quanto sembra, sono i migliori..

1. noctua d14
2. zalman CNPS12X ultimate performance triple fan

ora quesito...i prezzi sono pressochè identici..quale dei 2 è migliori..?? accetto soprattuto testimonianze di gente che lo ha utilizzato o lo utilizza..(il possibile processore sarà un i7 3770k o i7 4770k) e vorrei fare dell'overclock..(non estremo)

(non mi interessano opinioni riguardanti la rumorosità in quanto quando ho scelto il pc, da gaming, non mi sembrava e non mi sembra un fattore importante...tanto si gioca sempre con le cuffie e il mio case dispone di 6 ventole quindi non è dei meno rumorosi)

ringrazio antcicipatamente

Vialattea
28-08-2013, 10:46
Sono ottimi tutti e due, forse lo zalman risulta un pochino più rumoroso.
Personalmente acquisterei il Noctua in quanto permette di cambiare le ventole, mentre lo zalman non credo lo permetta (se una si rompe?).

amnesia11
28-08-2013, 11:33
il Noctua in quanto permette di cambiare le ventole

attenzione...perchè questa è una cosa parecchio importante e da non sottovalutare...

ste-87
28-08-2013, 12:07
attenzione...perchè questa è una cosa parecchio importante e da non sottovalutare...

il thermalright silver arrow sb-e? (non la versione extreme) il noctua nh-d14 si è meritato la nomina di ottimo dissipatore ad aria, e se la stà trascinando dietro da anni perchè a quei tempi si dimostrò davvero il migliore, ma ce ne sono di meglio da qualche anno a questa parte...il silver arrow sb-e ne è un esempio

http://cdn.overclock.net/a/ae/900x900px-LL-ae2d6ea6_zchart_diagr_big.png

amnesia11
28-08-2013, 12:58
il thermalright silver arrow sb-e? (non la versione extreme)[/IMG]

lo avevo proprio notato qualche ora fa...però devo essere incappato nella versione extreme che costava sui 120€...la extreme ediction porta la ventole a circa il doppio di velocità...
per caso sai se anche nella extreme ediction c'è la possibilità di aggiunta di una terza ventola?