View Full Version : passare da tim a wind
ivanjuvefan
28-08-2013, 09:48
ciao a tutti :) oggi ho attivato una nuova scheda della tim per passarla a wind al più presto.... posso fare tutto immediatamente, o devo aspettare un tot di giorni prima di poter effettuare il cambio di operatore?
marcos86
28-08-2013, 10:32
Quello che non capisco è il senso di comprare una sim tim per passarla subito a wind... non era meglio comprare direttamente una sim wind che risparmiavi anche soldi?
forse c'e' qualche promozione del tipo, "se passi a wind..."
marcos86
28-08-2013, 11:09
è venuto il dubbio anche a me ma ho visto sul sito che le offerte passa a wind e attiva una nuova sim sono le stesse, il costo di attivazione delle all inclusive è gratuito per entrambe...
http://www.wind.it/it/privati/offerta/passa_a_wind.phtml?sez=RicaricabilePromo&prov=HP2_2
E nel caso di mnp cmq sarebbe costato meno attivare direttamente il piano all inclusive che costa 4,5 rispetto ai 10€ che costa la portabilità (due sim da 5€)
Vabbè, ormai l'ha fatto :cool:
Cmq non penso ci siano problemi a fare portabilità subito, a meno che non hai fatto una triangolazione e allora è meglio aspettare un pochino
ivanjuvefan
28-08-2013, 11:13
che si intende per triangolazione? cmq io ho già una scheda wind, e portando la nuova scheda da tim a wind ricevo sulla vecchia scheda wind il 50% delle ricariche effettuate sulla scheda nuova, x questo non ho attivato direttamente una scheda wind.... :)
marcos86
28-08-2013, 11:35
Ah, quindi l'ha fatta per la promo porta un amico in wind!
In effetti non capivo il perché ;)
Triangolazione è ad es da Vodafone passare a Wind per tornare a Vodafone, di solito si fa per poter attivare le promozioni con gli sconti peri nuovi clienti.
Nel tuo caso penso che essendo la sim già attiva e senza passaggi alle spalle non ci siano problemi a fare subito il passaggio a wind. Ma magari giusto per sicurezza aspetta un paio di giorni. Tanto quella promo non parte subito, ci vuole un po' (attivi la porta un amico sul tuo numero attuale inserendo il nuovo numero tim, ti arriva un messaggio sulla sim tim e a quel punto ha 30 giorni per fare il passaggio). L'accredito sulla tua sim ti arriva circa 20 giorni dopo la ricarica dell'altro numero.
Ricordati che il bonus non lo vedrai nel credito disponibile, è un credito nascosto (viene cmq usato per il rinnovo delle opzioni), ma chiamando il 155 ti sanno dire a quanto ammonta.
ivanjuvefan
28-08-2013, 11:42
ah ecco... io ho fretta solo perchè vorrei attivare le nuove promozioni wind sulla scheda nuova, e per avere gli sconti dovrei attivarle entro l'8 settembre, quindi posso cmq aspettare due giorni... ah un'altra domanda, dopo aver effettuato il passaggio a wind, per attivare le offerte sulla nuova scheda dovrò recarmi un un centro wind?
che si intende per triangolazione? cmq io ho già una scheda wind, e portando la nuova scheda da tim a wind ricevo sulla vecchia scheda wind il 50% delle ricariche effettuate sulla scheda nuova, x questo non ho attivato direttamente una scheda wind.... :)
svelato l'arcano :)
marcos86
28-08-2013, 14:34
ah ecco... io ho fretta solo perchè vorrei attivare le nuove promozioni wind sulla scheda nuova, e per avere gli sconti dovrei attivarle entro l'8 settembre
Io ti consiglierei di aspettare pochissimi giorni prima (tipo il 6-7) perché probabilmente da quella data caleranno i prezzi. Quindi aspetta di vedere se c'è qualche anticipazione i giorni immediatamente prima, non costa nulla e magari vedi qualche offerta migliore.
Venerdì 6 o sabato 7 si dovrebbero conoscere le nuove offerte, a quel punto vedi se ti conviene attivare subito (basta chiamare il 155 che te l'attivano al volo) o aspettare dopo l'8.
dopo aver effettuato il passaggio a wind, per attivare le offerte sulla nuova scheda dovrò recarmi un un centro wind?
Puoi far tutto via internet o tramite chiamata al 155 :)
Io ti consiglierei di aspettare pochissimi giorni prima (tipo il 6-7) perché probabilmente da quella data caleranno i prezzi.
speriamo, io personalmente sono scettico ma spero di sbagliarmi :sperem:
ivanjuvefan
28-08-2013, 14:48
Io ti consiglierei di aspettare pochissimi giorni prima (tipo il 6-7) perché probabilmente da quella data caleranno i prezzi. Quindi aspetta di vedere se c'è qualche anticipazione i giorni immediatamente prima, non costa nulla e magari vedi qualche offerta migliore.
Venerdì 6 o sabato 7 si dovrebbero conoscere le nuove offerte, a quel punto vedi se ti conviene attivare subito (basta chiamare il 155 che te l'attivano al volo) o aspettare dopo l'8.
Puoi far tutto via internet o tramite chiamata al 155 :)
ok! ti ringrazio ;)
marcos86
28-08-2013, 14:58
Anch'io la vedo difficile, nell'ultimo anno le offerte son migliorate parecchio, ma alcuni addetti ai lavori hanno parlato di un ulteriore miglioramento... speriamo ci azzecchino :D
ok! ti ringrazio ;)
Prego :)
marcos86
06-09-2013, 21:36
Non ti sbagliavi.
Offerte peggiorate, stessi soldi meno minuti/sms/internet :( :( :(
Se si vuole cambiare è bene farlo domai tramite negozio o 155.
Non ti sbagliavi.
Offerte peggiorate, stessi soldi meno minuti/sms/internet :( :( :(
Se si vuole cambiare è bene farlo domai tramite negozio o 155.
avrei preferito sbagliare :) , comunque dove si possono vedere le "anteprime" delle offerte, mi posti un link? grazie
marcos86
07-09-2013, 11:30
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=16795455&postcount=161
ci si può fidare della veridicità, l'utente in questione è un dealer e sa le nuove offerte in anteprima
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=16795455&postcount=161
ci si può fidare della veridicità, l'utente in questione è un dealer e sa le nuove offerte in anteprima
grazie, quello che più mi dispiace e' il giga in meno di internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.