PDA

View Full Version : Scheda video per grafica e modellazione 3D

Emiliano A.
28-08-2013, 09:38
Buon giorno!
Sto capendo quali componenti sono più opportune per compormi il computer.
Uso per grafica (software Adobe) e mozione 3D con Rhinoceros più renderizzazione con v-ray.
Che scheda video è più conveniente? In un altra discussione mi hanno consigliato una GTX580 o in secondo piano una 780, che ne dite?

Grazie!!

983toxic
30-08-2013, 15:12
dato che renderizzi a parte io ti direi quadro 600, investi il resto in ram veloci + ssd decente, hai un i7 giusto?

.Stiletto
30-08-2013, 17:11
Dato che l'argomento mi interessa, volevo approfittare per chiedere quali fossero i vantaggi di avere una quadro, perché leggendo in giro (es. https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AuE_AZZfskx3dHotTzVGamhiUkIySTUteGlzeG9xMEE&type=view&gid=0&f=true&sortcolid=4&sortasc=true&rowsperpage=250 ) non mi sembra che siano più veloci rispetto alle solite nvidia per gaming, tipo la 690.

NightStalker
30-08-2013, 20:51
Dato che l'argomento mi interessa, volevo approfittare per chiedere quali fossero i vantaggi di avere una quadro, perché leggendo in giro (es. https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AuE_AZZfskx3dHotTzVGamhiUkIySTUteGlzeG9xMEE&type=view&gid=0&f=true&sortcolid=4&sortasc=true&rowsperpage=250 ) non mi sembra che siano più veloci rispetto alle solite nvidia per gaming, tipo la 690.

bhe non chiamare la 690 "solita" :D

è una Dual Gpu, ed è attualmente insieme alla 7990, la scheda grafica più veloce in commercio (driver permettendo, ma con le dual è sempre stato così :D)

Emiliano A.
31-08-2013, 16:53
in realtà devo ancora prendere tutte le componenti, sto valutando quali mi convengono di più, comunque pensavo proprio i7.
La quadro 600 sarebbe meno potente della GTX?
Hai qualche consiglio per qualche RAM in particolare?

Grazie!!

marioligno
01-09-2013, 21:25
allora ci stiamo un po confondendo la gtx e sicuramente piu potente ma e nata con uno scopo diverso che la progettazione 3d le gtx nascono per il gaming ci vogliono le quadro ma una decente cosa parecchio cmq ce una fascia di prezzo cerca un po quella per le tue tasche ciaoo

marioligno
01-09-2013, 21:27
p.s.
con le ram una volta che hai 8 gb vai dove vuoi x qualsiasi cosa