View Full Version : Apple: il programma di permute inizierà già da settembre?
Redazione di Hardware Upg
28-08-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-il-programma-di-permute-iniziera-gia-da-settembre_48391.html
Apple potrebbe lanciare il programma di trade-in che permette all'acquirente di un nuovo iPhone di restituire il vecchio modello in cambio di agevolazioni sul prezzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
secondo me lo faranno sul serio, è un'ottima strategia per portare più gente negli apple store
sicuramente fai più soldi vendendo l'usato su ebay ma non tutti lo fanno e questa "rottamazione" può essere un ottimo incentivo
c'è da dire che qualcosa del genere la fanno già con i computer ma danno veramente due lire, non è conveniente
vedremo come valuteranno i telefoni...
Portocala
28-08-2013, 10:00
99 euro per l'iphone 4S da 64gb :asd:
c'è da dire che qualcosa del genere la fanno già con i computer ma danno veramente due lire, non è conveniente
vedremo come valuteranno i telefoni...
esatto, il programma di riciclo esiste da anni ormai
http://www.apple.com/it/recycling/
e comprende gia iPad, iPhone, smaltimento batterie del Mac ecc.. Certo rimane il fatto che se ti rechi in un negozio per cedere l'usato non avrai mai lo stesso ricavo di quando ti occupi direttamente in prima persona della vendita presso altri canali..
ho provato in quel link a farmi valutare un iphone 5 64GB black privo di graffi e danni, viene valutato 444€ da Apple. Viene riportato questa dicitura dopo la valutazione :
"L’importo indicato è il valore equo di mercato stimato da Dataserv"
99 euro per l'iphone 4S da 64gb :asd:
per curiosità ho provato a fare la valutazione.. 294€
Molto meglio venderlo per conto proprio, ci rimetti poco e incassi il doppio.
Di fare un piacere ad Apple, rimettendoci io, non può fregarmene di meno ;)
A me viene 264 € :)
Le altre 30 per cosa sono??
L'iphone 5 64GB invece ti danno 396 €....
StePunk81
28-08-2013, 12:00
Molto meglio venderlo per conto proprio, ci rimetti poco e incassi il doppio.
Di fare un piacere ad Apple, rimettendoci io, non può fregarmene di meno ;)
facendo la stima del mio 4s16gb mi escono 240euro. Se consideri che non credo si riesca a venderlo in proprio a più 270, prezzo destinato a scendere dopo l'uscita del 5c, mi sembra un'offerta più che vantaggiosa
facendo la stima del mio 4s16gb mi escono 240euro. Se consideri che non credo si riesca a venderlo in proprio a più 270, prezzo destinato a scendere dopo l'uscita del 5c, mi sembra un'offerta più che vantaggiosa
Su ebay la media di vendita di un 4S 16GB USATO è 340€ :)
396€ un iphone 5 16 gb, un vero affare senza contare che devi acquistare un altro terminale...
Su ebay un 4S 64gb usato si vende a circa 400 euro, quindi circa un 33% in più.
NighTGhosT
28-08-2013, 12:56
L'iphone 5 64GB invece ti danno 396 €....
Ma NON ESISTE proprio. :D
A casa mia si dice "squadra che vince non si cambia".....quindi il mio 5 rimane proprio li' dov'e' ora......ovvero nelle mie tasche.
Vale anche per il mio 4s con schermo rigato e qualche ammaccatura da caduta ma perfettamente funzionante (nei limiti in cui può considerarsi funzionate un iphone)?
E per il mio ipad 2 e mezzo in pari condizioni al mio iphone?
Tengo pure un aspirapolvere usato, nel caso ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.