PDA

View Full Version : Microsoft spiega come ha evitato i 'led rossi della morte' su Xbox One

Redazione di Hardware Upg
28-08-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-spiega-come-ha-evitato-i-led-rossi-della-morte-su-xbox-one_48370.html

In una conferenza dedicata al design dei chip di Xbox One, Microsoft ha rivelato nuovi dettagli sul processore principale della console e sul processore per le immagini di Kinect.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PsychoWood
28-08-2013, 08:43
8 GB di memoria principale condivisa: si tratta di memoria dinamica ad accesso casuale.

RAM presumo fosse troppo complesso da scrivere... :doh:

PaulGuru
28-08-2013, 08:48
cosa centra il discorso ram sui led rossi che si significano guasto, bah.

Capozz
28-08-2013, 08:51
cosa centra il discorso ram sui led rossi che si significano guasto, bah.

Pubblicità :D

barzokk
28-08-2013, 08:54
RAM presumo fosse troppo complesso da scrivere... :doh:
se vuoi fare un lancio pubblicitario, usi delle parole altisonanti, tanto chi vuoi che sappia cosa è una RAM :asd:
quasi quasi mi viene voglia di comprarne una anche io :D

PS: la metà delle "news" di oggi, sono su Microsoft... :eek:

calabar
28-08-2013, 09:02
Insomma, news riassunto delle caratteristiche di XboX One, che poco ha a che fare con il titolo.

CrapaDiLegno
28-08-2013, 09:19
Come ha evitato i led rossi della morte?
Ha installato solo led verdi :-D

Willy_Pinguino
28-08-2013, 09:24
io mi aspettavo che dichiarassero di aver rimosso ogni led rosso dalla One sostituendolo con qualche altro colore :mc: :p

azz battuto sul tempo mentre leggevo l'annuncio pubblicitario...

comunque imbarazzante scrivere un comunicato commerciale del genere e chiamarlo articolo...:doh:

Ale55andr0
28-08-2013, 10:31
se sia microsoft che sony avessero puntato su cpu e gpu discrete e non nello stesso die, non si avevano le difficoltà legate alla produzione di un singolo chip molto più complesso, e potevano allo stesso tempo tenere frequenze operative più elevate dacchè il calore prodotto dalla cpu non influenzava la gpu e viceversa. Inoltre potevano sbatterci dentro qualche unità di calcolo extra con i singoli chip che restavano comunque meno complessi. Le APU sono state scelte solo ed esclusivamente per fattori economici (due chip separati di buon livello sono ovviamente più costosi...)
Tornando all'articolo, fra le altre cose, in buona sostanza microsoft ha scelto di inserire unità ridondanti aggiungendo quindi più sp per essere certe di poterne utilizzare 768, ergo potenzialmente, o meglio sicuramente (visto che le APU son tutte fatte uguali) ci sono sezioni del chip morte/disabilitate che occupano spazio li' per niente :fagiano:

...chissà magari chi becca una APU perfettamente funzionante può smanacciare nel bios per ritrovarsi con una APU più potente :sofico: (ovviamente scherzo)

peitro
28-08-2013, 11:19
pubblicita! ..basta nn leggere ,come con tutto la maggiorr parte se la beve

Metallurgico
28-08-2013, 12:14
Blablabla. Ringraziassero AMD invece.

slide1965
28-08-2013, 12:32
Le APU sono state scelte solo ed esclusivamente per fattori economici (due chip separati di buon livello sono ovviamente più costosi...)

strano che abbiano adottato questa politica,non me lo sarei mai aspettato..di solito puntano tutto sulle prestazioni:fagiano:

PJivan
28-08-2013, 13:47
Blablabla. Ringraziassero AMD invece.

quindi prima dovevano incolpare IBM? Amd i suoi soldi se li è presi sia da Sony che sopratutto da Microsoft vai tranquillo :fagiano:

p.s. ma l'articolo chi lo ha scritto? le rindondanze servono proprio a far si che il chip sia più facile da produrre...

Torquemada84
28-08-2013, 20:30
Scusate ma che significa che se una parte del chip è danneggiata (dal calore) non inficia il funzionamento della console?! E' normale che qulche core del mio pc/gpu sia fuso e Crysis 1-2-3 girino benissimo senza rallentamenti? mi sembra un po' strano come discorso

DjLode
28-08-2013, 20:44
Scusate ma che significa che se una parte del chip è danneggiata (dal calore) non inficia il funzionamento della console?! E' normale che qulche core del mio pc/gpu sia fuso e Crysis 1-2-3 girino benissimo senza rallentamenti? mi sembra un po' strano come discorso

In fase di produzione non in fase di utilizzo. La ridondanza di alcune parti serve per (cercare di) ovviare a problemi di produzione del chip, non per problemi di calore.

fraussantin
28-08-2013, 23:20
secondo me facevano prima a mettere un chip su un socket , cosi da cambiarlo al volo.

cmq se veramente sta cosa non è una bufala, sarebbe interessante vederla applicata in campo dei notebook da gaming e delle vga e cpu spinte , che spesso hanno dato problemi del genere.

ah!, non abbiamo più lo stagno di una volta!!

Boscagoo
29-08-2013, 15:50
Interessantissimo :) Vediamo i risultati nelle settimane di lancio :)