PDA

View Full Version : Windows 8 GodMode.


renpasa
27-08-2013, 21:08
Per i meno smaliziati ai quali potrebbe interessare la modalità GodMode di Windows 8.

Creare una nuova cartella nel desktop.
Rinominarla in "GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}" senza virgolette ben inteso ma con il punto tra "GodMode e la parentesi graffa.
Ora la cartella cambierà aspetto.
Cliccateci sopra.....
Quanto sopra è assolutamente sicuro per il vostro PC o almeno, lo è stato per il mio :)
Ciao

Khronos
27-08-2013, 21:19
è l'elenco delle scorciatoie da linguaggio naturale cercabili e disponibili nel menù start. dovrebbe essere identico il comando anche in Vista e Seven. ^^

renpasa
27-08-2013, 21:21
è l'elenco delle scorciatoie da linguaggio naturale cercabili e disponibili nel menù start. dovrebbe essere identico il comando anche in Vista e Seven. ^^

Dicono di si però per gli smanettoni potrebbe velocizzare la.....formattazione :D
Ciao

Khronos
27-08-2013, 21:30
Dicono di si però per gli smanettoni potrebbe velocizzare la.....formattazione :D
Ciao
potrebbe essere interessante far capire che, un elenco "modificabile" del genere aggiungerebbe parole chiave a collegamenti già disponibili. esempio, se io cerco "risoluzione" SIA nel menù start, SIA nel godmode, mi appaiono tante voci, relative sia alla risoluzione dei PROBLEMI, sia alla risoluzione dello schermo. quelle relative a schermo, sono tante voci diverse, ma che comunque aprono "proprietà dello schermo".

E appaiono anche voci in cui la parola "risoluzione" non c'è. quindi la faccenda funziona non soltanto con il nome delle funzionalità, ma anche con dei TAG nascosti, a cui ovviamente viene applicata la corretta traduzione nella lingua utente.

chissà dove stanno, questi Tag. potrebbero servire a tante cose.