View Full Version : Hp envy 15 vs Dell 3560 vs Toshiba l50
jimnic88
27-08-2013, 18:50
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio da voi più esperti di me! La mia indecisione è tra questi 3 notebook
HP Envy 15
con i7 4700MQ (haswell), 8 GB ram, Nvidia GT740 2 GB (64 bit) ddr3
850 Euro
Dell 3560
con i7 3632QM, 6 GB di Ram, Radeon 7670 1GB (forse ddr5, non riesco a capirlo!), SSD da 32 GB
800 Euro
Toshiba L 50
con i7 3630QM, 6 GB di Ram, Nvidia GT740 2 GB con Nvidia Optimus
729 Euro
Il Dell ha l'SSD in più rispetto agli altri, ma comunque potrei acquistarlo a parte e montarlo. Però il Dell ha 1 GB in meno di scheda video!
Voi quale consigliate tra questi?
Grazie!
Grigio87
27-08-2013, 19:07
Ti consiglio il Toshiba, tra l'altro lo puoi trovare anche a 675€, dai un occhio alla lista in firma ;)
jimnic88
27-08-2013, 19:19
Ti consiglio il Toshiba, tra l'altro lo puoi trovare anche a 675€, dai un occhio alla lista in firma ;)
Grazie per il consiglio! Io sinceramente lo trovo su amazzonia a 699! A meno no! :( Se mi mandi un pm, mi fai un piacere!!! :)
Comunque degli altri cosa non ti convince?
jimnic88
27-08-2013, 19:24
Sinceramente mi attirano anche gli altri due! L'HP perchè ha un processore Haswell, il Dell invece perchè ha l'SSD!
jimnic88
27-08-2013, 23:51
Nessun altro mi da un parere? :help:
Grigio87
28-08-2013, 00:08
Sinceramente mi attirano anche gli altri due! L'HP perchè ha un processore Haswell, il Dell invece perchè ha l'SSD!
E' un SSD finto, nel senso che + un hard-disk normale con più 32Gb di cache SSD, molto lontano dalle prestazioni di tempi scrittura/lettura di un SSD puro.
Dell'HP non mi convince il prezzo, lo pagheresti più del Toshiba L50-A-161 e alla fine avresti le stesse prestazioni nei videogiochi (potrebbe avere senso prenderlo solo nel caso tu usassi programmi professionali che sfrutterebbero ben bene il processore).
Del Dell non mi piace l'accoppiata prezzo alto/scheda video di fascia medio-bassa (la Radeon 7670M è uno scalino sotto alla Geforce GT 740M), su quella fascia di prezzo è molto meglio il Dell da 17.3" che trovi nel link in firma.
Sono sicuramente pc ottimi ma io guardo soprattutto il rapporto qualità/prezzo in relazione all'uso che si andrà a fare del pc.
jimnic88
28-08-2013, 00:30
E' un SSD finto, nel senso che + un hard-disk normale con più 32Gb di cache SSD, molto lontano dalle prestazioni di tempi scrittura/lettura di un SSD puro.
Dell'HP non mi convince il prezzo, lo pagheresti più del Toshiba L50-A-161 e alla fine avresti le stesse prestazioni nei videogiochi (potrebbe avere senso prenderlo solo nel caso tu usassi programmi professionali che sfrutterebbero ben bene il processore).
Del Dell non mi piace l'accoppiata prezzo alto/scheda video di fascia medio-bassa (la Radeon 7670M è uno scalino sotto alla Geforce GT 740M), su quella fascia di prezzo è molto meglio il Dell da 17.3" che trovi nel link in firma.
Sono sicuramente pc ottimi ma io guardo soprattutto il rapporto qualità/prezzo in relazione all'uso che si andrà a fare del pc.
Dell' HP con Haswell invece cosa pensi?
Comunque grazie! :)
P.S. Il Dell a quella cifra non so dove trovarlo. Sul sito della Dell, sta a 729 senza IVA (per aziende)
jimnic88
28-08-2013, 00:42
Scusami Grigio, mi ero confuso riguardo all'HP! Non ho letto che parlavi anche di quello! :ave:
Grigio87
28-08-2013, 00:45
Scusami Grigio, mi ero confuso riguardo all'HP! Non ho letto che parlavi anche di quello! :ave:
No problem ;)
(puoi modificare il messaggio dopo averlo mandato :D )
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/pd
jimnic88
28-08-2013, 00:54
No problem ;)
(puoi modificare il messaggio dopo averlo mandato :D )
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/pd
Devo fare pratica! :)
Comunque visto il link! Solo che, come dici anche tu, il processore tra il Toshiba l50 e il Dell 17 SE è lo stesso, ma la scheda video vince quella del Toshiba! A 200 euro di meno! Misà proprio che mi hai convinto con il Toshiba! :D
Il mio unico timore era per i materiali dei Toshiba, ma alla fine ho letto che invece sono ottimi computer!
Grigio87
28-08-2013, 01:00
Comunque visto il link! Solo che, come dici anche tu, il processore tra il Toshiba l50 e il Dell 17 SE è lo stesso, ma la scheda video vince quella del Toshiba! A 200 euro di meno! Misà proprio che mi hai convinto con il Toshiba! :D
Il mio unico timore era per i materiali dei Toshiba, ma alla fine ho letto che invece sono ottimi computer!
Ti sto scrivendo da un portatile Toshiba di 6 anni e mezzo fà :O
jimnic88
28-08-2013, 01:06
Grazie mille!!!
jimnic88
28-08-2013, 01:24
Un ultimissima cosa; ho visto che ci sono diverse varianti come per esempio lo schermo antiriflesso. Dal link di euronicsonline non si capisce, ma credo sia senza (su quello di unieurozzo a 729 si). E' una cosa secondaria e non mi interessa. Invece mi interessa avere la conferma che tutte le varianti,montano la 740 con Nvidia Optimus!
Sai chiarirmi questa cosa?
Grazie!
Grigio87
28-08-2013, 11:48
Comunque visto il link! Solo che, come dici anche tu, il processore tra il Toshiba l50 e il Dell 17 SE è lo stesso, ma la scheda video vince quella del Toshiba!
Mi era sfuggito questo errore, la GT 650M è più potente della GT 740M.
Per quanto riguarda i due Toshiba sono lo stesso modello (stesso nome, stessa sigla), su unieuro c'è scritto "schermo antiriflesso*"
"* opzionale"
che non vuol dire niente perchè non penso proprio che se glielo chiedi ti danno un pc identico con lo schermo antiriflesso pagando di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.