View Full Version : Cambio provider Tiscali ---> Fastweb Fibra (viceversa)
diegos1993
27-08-2013, 17:21
Buona sera , vorrei sapere se mi conviene passare alla fibra di fastweb per migliorare il ping dei server Americani ( Gioco spesso online agli MMORPG ) o passare al contratto gamer di tiscali. Consigli ? Ora come ora pingo a 150/200 piu o meno.
Intanto controlla se Fastweb ti copre in fibra e non con adsl (o magari vdsl). Poi se giochi su server USA non puoi aspettarti una latenza molto più bassa di quella attuale. Mediamente sta sui 100-120 ms sui server della East Coast con una adsl settata fast; la differenza rispetto alla fibra è poca, circa 5-6 ms.
diegos1993
27-08-2013, 20:43
Intanto controlla se Fastweb ti copre in fibra e non con adsl (o magari vdsl). Poi se giochi su server USA non puoi aspettarti una latenza molto più bassa di quella attuale. Mediamente sta sui 100-120 ms sui server della East Coast con una adsl settata fast; la differenza rispetto alla fibra è poca, circa 5-6 ms.
Si la fibra è coperta ma molto probabilmente sarà FTTS , quindi mi conviene comunque mettere fastweb a questo punto? e della offerta gaming di tiscali cosa ne pensate? abbasserebbe di un pò la latenza?
Si la fibra è coperta ma molto probabilmente sarà FTTS , quindi mi conviene comunque mettere fastweb a questo punto? e della offerta gaming di tiscali cosa ne pensate? abbasserebbe di un pò la latenza?
Tra le due per giocare preferirei la gaming di Tiscali. I pochi utenti in VDSL/FTTS che ho visto finora non avevano latenze entusiasmanti, in pratica attivano interleaved low come le adsl.
diegos1993
28-08-2013, 09:09
Tra le due per giocare preferirei la gaming di Tiscali. I pochi utenti in VDSL/FTTS che ho visto finora non avevano latenze entusiasmanti, in pratica attivano interleaved low come le adsl.
Capito. Come secondo motivo per il mio cambio verso fastweb è anche dato dal fatto che il download è molto piu veloce. Te che provider hai?
Capito. Come secondo motivo per il mio cambio verso fastweb è anche dato dal fatto che il download è molto piu veloce. Te che provider hai?
Se ti serve anche più download e upload ovviamente meglio la vdsl, poi se giochi solo ai MMORPG non dovresti aver bisogno di latenze ultrabasse...
Io ho la 20 Mega di Infostrada.
Come secondo motivo per il mio cambio verso fastweb è anche dato dal fatto che il download è molto piu veloce.
la ftts ha come down 20 mega con la possibilita' di upgrade fino a 100 mega, effettivi 85
la ftts ha come down 20 mega con la possibilita' di upgrade fino a 100 mega, effettivi 85
Mi pare di aver visto nel thread dedicato che mediamente la velocità effettiva si attesti sui 65 Mb, 85 Mb è la velocità massima di allineamento.
Mi pare di aver visto nel thread dedicato che mediamente la velocità effettiva si attesti sui 65 Mb, 85 Mb è la velocità massima di allineamento.
io sempre prendendo come punto di riferimento quel thread ho visto parecchi speedtest sugli 85Mb, addirittura l'ultimo ad 89Mb, spero di aver ragione :D
io sempre prendendo come punto di riferimento quel thread ho visto parecchi speedtest sugli 85Mb, addirittura l'ultimo ad 89Mb, spero di aver ragione :D
Mah lo dicono loro che scaricano tutti al massimo a 65 Mb... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39880905&postcount=3110
Mah lo dicono loro che scaricano tutti al massimo a 65 Mb... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39880905&postcount=3110
ah ok, mi era sfuggito quel post, comunque avercela quella portante... :)
ah ok, mi era sfuggito quel post, comunque avercela quella portante... :)
A me farebbero comodo anche i 10 Mb in up... :sbav:
A me farebbero comodo anche i 10 Mb in up... :sbav:
d'accordissimo, in down i 20/65/85/100 di fw come i 30 di telecom (che forse diventeranno 50 entro fine anno) vanno benissimo, ma quello che fa gola e' l'up a 10 mega di fw, e non e' male neanche la 3 di telecom
se è fibra fino a casa vai di quella senza pensarci.
se è firba fino all'armadio di zona e poi solito rame, prenditi una normale adsl settata in fastpath, dato che le vdsl per il momento sono solo in interleaved mi pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.