PDA

View Full Version : Consiglio Hard Disk 3,5 2-3 TB ad uso backup

sweetlou
27-08-2013, 14:03
Ciao
Voglio rimpiazzare i piccoli hard disk esterni che ho usato fin ora per la backup dei 4 pc che ho per casa.
Pensavo di acquistare un enclosure USB 3.0 come "FANTEC - db-alu3" di cui ho sentito parlar bene ed accoppiargli un hd tipo un WD Caviar Green o Red da 2 o 3 tb

Cosa consigliate tenendo conto che verrà usato soltanto per le backup delle partizioni di sistema (1/2 volte al mese) e per il salvataggio di documenti ed email (2/3 volte a settimana)
Performance "velocistiche" secondarie rispetto all'affidabilità

dirklive
27-08-2013, 16:20
avallo l'opzione che hai prospettato considerando che è meglio il RED del classico green.

sweetlou
27-08-2013, 20:28
avallo l'opzione che hai prospettato considerando che è meglio il RED del classico green.

Avevo considerato anche i Caviar Black (5 anni di garanzia),ma la differenza di prezzo è notevole....penso sceglierò il Red che ha pure un anno di garanzia in più rispetto al Green

sweetlou
27-08-2013, 20:51
Quanto al taglio del disco se sceglierò quello da 3TB dovrò partizionarlo adeguatamente per farlo vedere anche a PC che usano OS a 32 bit giusto ?
Problemi con piastre madri vetuste tipo quelle per chipset 775 o come la p43 in firma non ce ne sono vero visto che non è usato come disco di boot?