PDA

View Full Version : Thomson tg784, voip che non vuole funzionare!

ars92
27-08-2013, 12:51
Salve a tutti! :D
Mi ritrovo ad avere un problemino con questo maledetto Thomson.. Spero che qualcuno riesca a darmi una mano! :help:

Dunque.. Vi illustro la situazione della mia rete, partendo dai cavi telefonici:
Il mio doppino telefonico entra in soggiorno, a lui viene collegato direttamente un filtro ADSL che porta il segnale (già filtrato) in tutte le altre stanze ed il collegamento ADSL ad un vecchissimo Belkin F5D7633, situato sempre in soggiorno. Questo opera come modem e router principale. Al belkin è poi collegato un cavo di rete classico di 20mt, il quale, passando all'interno dei muri, porta il collegamento fino allo studio. Nello studio è poi collegato un secondo router, che funge esclusivamente come ripetitore di segnale wi-fi.
Da poco ho riesumato un vecchio Thomson tg784, già sbrandizzato. Questo router ha il voip, che a me interesserebbe avere nello studio. Ho scollegato quindi il vecchio router e messo al suo posto il Thomson, l'ho configurato per il voip... Ma non ne vuole sapere di funzionare a dovere! Il problema è che il router non fa funzionare il voip a meno che questo non riconosca di essere collegato ad internet come router principale.

Ho provato un sacco di configurazioni possibili ma non riesco a venirne a capo! :muro:
Ho provato a cercare un po' sul forum, ma non riesco a trovare una soluzione.. :confused:
Qualcuno ha qualche idea/suggerimento per farlo funzionare??
Grassie a tutti! ;)