PDA

View Full Version : collegamento masterizzatore

esprit_70
27-08-2013, 12:29
ciao come da titolo devo sostiture un masterizzatore con attacco ide con uno sata perchè ho intenzione di sostituire il mio hd con un ssd
adesso il masterizzatore è collegato all'hd appunto tramite cavo ide se lo sotituisco con uno con attacco sata questo lo collego direttamente all mobo?

tnx:D :D

esprit_70
29-08-2013, 10:06
Ok grazie!

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2

SpadaRN
29-08-2013, 13:16
ciao come da titolo devo sostiture un masterizzatore con attacco ide con uno sata perchè ho intenzione di sostituire il mio hd con un ssd
adesso il masterizzatore è collegato all'hd appunto tramite cavo ide se lo sotituisco con uno con attacco sata questo lo collego direttamente all mobo?

tnx:D :D

...se il masterizzatore non è rotto perchè lo cambi? basta spostare il jumper dietro l'unita da slave a master e lasciarlo attaccato alla piattina pata, l'ssd lo attacchi alla porta sata sulla main, che a differenza del pata vuole un cavo diretto tra unità e main per ogni periferica collegata.

esprit_70
29-08-2013, 18:12
Ho recuperato un masterizzatore con sata da un pc al lavoro e me lo sono potuto portare a casa così volevo sostituire il mio che ormai ha già 6 anni

Inviato dal mio LG OPTIMUS G con tapatalk 2

SpadaRN
30-08-2013, 07:27
Ho recuperato un masterizzatore con sata da un pc al lavoro e me lo sono potuto portare a casa così volevo sostituire il mio che ormai ha già 6 anni

ah ok, allora non lo cambi perchè monti l'ssd :D

esprit_70
30-08-2013, 08:39
Si ho scritto in maniera sbagliata diciamo che approfitto del fatto che apro il case per l'ssd e così sostituisco anche il masterizzatore