View Full Version : STRANO VIRUS APRE PAGINE WEB SOCIAL NETWORK
Johnginetto83
27-08-2013, 11:57
Ciao a tutti,
In azienda, c'è uno strano "virus" che mi sta mettendo in serie difficoltà.
Premetto che possiedo firewall pfsense e trend micro security business 2013.
In poche parole ogni tanto su molti computer questo "worm?virus?spyware?" non saprei.... mi apre degli url verso i social network in quantità altissime.
Vengono tutti bloccati dall'antivirus, però è preoccupante.
Ho già provato a scansionare ogni singolo computer con questi tools:
spybot
AdwCleaner
aswar
ComboFix
HijackThis
rkill64
RogueKiller
tdsskiller
ma non sono riuscito ad individuare mai la minaccia! potrebbe essere sul server? cosa può essere?
in allegato il file del report degli url bloccati.
Grazie mille!
Johnginetto83
29-08-2013, 11:49
Ciao a tutti,
In azienda, c'è uno strano "virus" che mi sta mettendo in serie difficoltà.
Premetto che possiedo firewall pfsense e trend micro security business 2013.
In poche parole ogni tanto su molti computer questo "worm?virus?spyware?" non saprei.... mi apre degli url verso i social network in quantità altissime.
Vengono tutti bloccati dall'antivirus, però è preoccupante.
Ho già provato a scansionare ogni singolo computer con questi tools:
spybot
AdwCleaner
aswar
ComboFix
HijackThis
rkill64
RogueKiller
tdsskiller
ma non sono riuscito ad individuare mai la minaccia! potrebbe essere sul server? cosa può essere?
in allegato il file del report degli url bloccati.
Grazie mille!
UP!
nicolas955
04-09-2013, 11:16
può essere anche un worm.devi scaricarti kaspersky rescue disk e aggiornarlo da live fai partire una scansione completa del sistema. fallo sia sul server che su tutti gli altri computer. se non riesci con kaspersky prova Avira rescue disk oppure bit defender rescue disk. tutti vanno masterizzati con qualsiasi programma di masterizzazione come ad esempio nero, cdburnerxp. sono tutte iso. masterizzali a 8x tutti quanti e sei a posto. ricordati prima di eseguire tutte le scansioni su tutti i pc fai fare l'aggiornamento delle definizioni dei virus nei database. se non riesci così sarà difficile toglierlo. sarà un rootkit. scaricati gmer se non riesci con quei 3. fai partire la scansione con gmer e vedi che ti segnala le voci. se ti trova le voci di colore rosso invia qui uno screenshot e vedo di darti un aiuto a risolvere. ovviamente tutti questi passaggi li dovresti fare su tutti i pc. almeno dove si è presentato il problema per primo. poi passi al server(le scansioni sui server non fanno male ogni tanto). fammi sapere.
VLaDiMirShiTo
04-09-2013, 15:05
Hai provato ad usare questo tool malwarebytes ?? , sembra che sul server principale ci siano delle minacce e anche su tutti i computer della rete, fai una scansione con il malwarebytes su tutti i computer e anche sul server e vedi cosa succede.
nicolas955
04-09-2013, 21:55
se non riesci ne con kaspersky rescue cd , bit defender rescue cd, avira rescue disk, ne con malwarebytes la cosa è preoccupante su tutti i pc..
Johnginetto83
09-09-2013, 13:07
Grazie mille per le risposte...Appena ho un attimo di tempo faccio tutte le scansioni! vi faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.