View Full Version : Asus Nexus 7: in vendita in Italia dal 28 Agosto
Redazione di Hardware Upg
27-08-2013, 11:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/asus-nexus-7-in-vendita-in-italia-dal-28-agosto_48387.html
Disponibile sugli scaffali dalla giornata di domani il nuovo tablet da 7 pollici della famiglia Nexus, evoluzione del modello reso popolare negli ultimi 12 mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ed io aspettavo la versione 16Gb...costretto a prenderlo in un Negozio fisico (buono sconto)...del 32Gb me ne faccio poco, secondo voi quando si vedrà un calo da 269€ di una 40€??? Verso Natale?
Bene, così sostituisco a mio padre il suo Nexus 7 precedente :D
Finalmente gli hanno messo fotocamera frontale e posteriore. Anche un "professionista" due foto in croce le fa, e una videoconferenza (anche con skype) e' sempre in agguato.
Il peso piuma e' un plus fantastico, poi con quelle dimensioni davvero entra nella tasca dei jeans.
C'e' un unico difetto : Android.
Parlo a ragion veduta. Ho venduto il mio TF101 perche' non c'era verso di usarlo in maniera "decente" (per le mie esigenze...instagram e facebook andavano benissimo, sia chiaro).
L'ho sostituito con l'Asus me400c. Sicuramente un compromesso, e con molti difetti, ma almeno faccio cio' che voglio.
Non e' una guerra ideologica, infatti non parlero' dell'iPad (che posseggo pure). L'ho dato al bambino :)
TheMac
Cyber-Link87
27-08-2013, 14:10
Ma perchè non vedo da nessuna parte la versione LTE? Ho visto vari volantini di Media Word e Saturn ma hanno tutti solo la versione Wi-Fi...
nickfede
27-08-2013, 14:29
mai più un Android in casa mia.....1 è bastato....
Ma perchè non vedo da nessuna parte la versione LTE? Ho visto vari volantini di Media Word e Saturn ma hanno tutti solo la versione Wi-Fi...
http://www.asustore.it/tablet__google_asus_nexus_7_2013_32gb_wifi__4g_lte_preordine/1262-p.php
Semplicemente non c'è disponibilità ancora.
In preordine su Asustore.it
Bene, così sostituisco a mio padre il suo Nexus 7 precedente :D
a tuo padre? :D
La differenza di prezzo tra 16 e 32 è davvero poca, tanto poca da non giustificare quasi l'esistenza del 16Gb...
Mentre invece l'LTE si fa sentire assai, molto assai...
E visto che tutti i possessori di tabs hanno un cell tethering non vedo il senso della versione LTE... Boh...
Coccitrone
27-08-2013, 20:37
L' unico difetto mi sa che sei tu che non sai usare android, succede..
vai a riprenderti l' ipad, per i ritardati è un ottimo prodotto.
L' unico difetto mi sa che sei tu che non sai usare android, succede..
vai a riprenderti l' ipad, per i ritardati è un ottimo prodotto.
Intanto ti ho segnalato, non tanto per l'insulto (che fa capire chi sei in tutto il tuo splendore, sicuramente sarai il migliore del tuo condominio :) ), ma perche' e' evidente che non hai letto una virgola di quello che ho scritto.
Fatti sentire, quando (se) ritorni.
TheMac
corbe155
27-08-2013, 21:41
L'ho preso negli USA un paio di settimane fa'. 16gb WiFi. Buon prodotto veramente.
Ottimo, é la volta che mi prendo un tablet
Finalmente gli hanno messo fotocamera frontale e posteriore. Anche un "professionista" due foto in croce le fa, e una videoconferenza (anche con skype) e' sempre in agguato.
Parlo a ragion veduta.
TheMac
E meno male... Visto che la webcam l'ha sempre avuta da un anno a sta parte...
È la fotocamera posteriore che non aveva!
Mi domando come commenti un prodotto se fai cotanta confusione sulle specifiche di base.
Il peso piuma e' un plus fantastico, poi con quelle dimensioni davvero entra nella tasca dei jeans.
Parlo a ragion veduta. Ho venduto il mio TF101 perche' non c'era verso di usarlo in maniera "decente" (per le mie esigenze...instagram e facebook andavano benissimo, sia chiaro).
L'ho sostituito con l'Asus me400c. Sicuramente un compromesso, e con molti difetti, ma almeno faccio cio' che voglio.
Non e' una guerra ideologica, infatti non parlero' dell'iPad (che posseggo pure). L'ho dato al bambino :)
TheMac
Potresti dare qualche informazione più obiettiva (magari qualche esempio), utile soprattutto per qualcuno che valuta l'acquisto di un tablet con caratteristiche (HW) simili al nuovo Nexus? Soprattutto se si tratta del primo tablet?
Potresti dare qualche informazione più obiettiva (magari qualche esempio), utile soprattutto per qualcuno che valuta l'acquisto di un tablet con caratteristiche (HW) simili al nuovo Nexus? Soprattutto se si tratta del primo tablet?
Allora, mi ripetero', ma dal punto di vista delle caratteristiche hw e' un ottimo prodotto, con entrambe le fotocamere (come scritto prima, ma forse qualcuno qui nel thread non sa cogliere la congiunzione "e", e non mi riferisco a te :) ), finalmente e con una risoluzione eccellente. Quindi, tecnicamente un gran prodotto, ineccepibile.
Chiunque lo comprera', pero', si scontrera' con una miriade di app che si vedranno male, o che scaleranno male (sono sviluppatore iOS, ma conosco anche le linee guida per Android, che non e' che siano super-rispettate, per usare un eufemismo).
Android Studio, da questo punto di vista sta dando una buona manina (early preview, ma va abbastanza bene).
Per quello che riguarda le applicazioni Office o similari, anche qui, un marasma assurdo (ma la situazione iOS e' praticamente identica).
Se ti va bene, modifichi un file word o excel che ti sei passato dal pc/mac e lo ritrovi tale e quale.
Altrimenti sei fritto, perdi dati, macro, formattazioni. Assurdo.
Parlando di Android 4.3, diciamo solo che "non e' perfetto", cosi' sono diplomatico. Io mi fermerei alla precedente.
Mi ripeto ancora una volta : Chrome va bene, anche le app di facebook e twitter e tutte quelle "piu' comuni".
Se questo e' il tuo utilizzo tipico (stai parlando del primo tablet, pero' qui dipende molto da COSA ci vuoi fare), che aspetti a comprarlo ? :D
..altrimenti, io ti ho mostrato l'altra faccia della medaglia (che hanno anche tutti gli altri, sia chiaro).
TheMac
Allora, mi ripetero', ma dal punto di vista delle caratteristiche hw e' un ottimo prodotto, con entrambe le fotocamere (come scritto prima, ma forse qualcuno qui nel thread non sa cogliere la congiunzione "e", e non mi riferisco a te :) ), finalmente e con una risoluzione eccellente. Quindi, tecnicamente un gran prodotto, ineccepibile.
Chiunque lo comprera', pero', si scontrera' con una miriade di app che si vedranno male, o che scaleranno male (sono sviluppatore iOS, ma conosco anche le linee guida per Android, che non e' che siano super-rispettate, per usare un eufemismo).
Android Studio, da questo punto di vista sta dando una buona manina (early preview, ma va abbastanza bene).
Per quello che riguarda le applicazioni Office o similari, anche qui, un marasma assurdo (ma la situazione iOS e' praticamente identica).
Se ti va bene, modifichi un file word o excel che ti sei passato dal pc/mac e lo ritrovi tale e quale.
Altrimenti sei fritto, perdi dati, macro, formattazioni. Assurdo.
Parlando di Android 4.3, diciamo solo che "non e' perfetto", cosi' sono diplomatico. Io mi fermerei alla precedente.
Mi ripeto ancora una volta : Chrome va bene, anche le app di facebook e twitter e tutte quelle "piu' comuni".
Se questo e' il tuo utilizzo tipico (stai parlando del primo tablet, pero' qui dipende molto da COSA ci vuoi fare), che aspetti a comprarlo ? :D
..altrimenti, io ti ho mostrato l'altra faccia della medaglia (che hanno anche tutti gli altri, sia chiaro).
TheMac
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Non ho alcuna intenzione di fare polemica, davvero, e sto sinceramente valutando l'acquisto del mio primo tablet. Editare file Word, magari con una tastiera BT, sarebbe in effetti una cosa che mi serve.
Ma da quanto scrivi, questo è un problema sia con iOS che con Android, ho capito male?
Immagino poi che Android 4.3 abbia qualche problema di immaturità, e qualche app possa avere problemi di incompatibilità, ma penso verrà presto risolto.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Non ho alcuna intenzione di fare polemica, davvero, e sto sinceramente valutando l'acquisto del mio primo tablet. Editare file Word, magari con una tastiera BT, sarebbe in effetti una cosa che mi serve.
Ma da quanto scrivi, questo è un problema sia con iOS che con Android, ho capito male?
Immagino poi che Android 4.3 abbia qualche problema di immaturità, e qualche app possa avere problemi di incompatibilità, ma penso verrà presto risolto.
Hai ragione su tutto. Anche per quello io nel mio primo post ho scritto che ho preso un altro tablet, che monta un altro s.o. , diverso dai 2 citati ....
I motivi (ma qui stiamo andando OT) della mia "disaffezione" verso Android e' che e' un sistema dalle potenzialita' enormi (ne acquistai uno proprio per quel motivo) e, sopratutto, libero, che pero' poi si rivela essere praticamente identico a "quell'altro" che libero non e' e che offre solo quello che la mela morsicata vuole che possa esser offerto, ma che su tante cose ancora oggi fa scuola (le app didattiche su iOS, per dirne una sono meravigliose e fino ad un anno fa senza controparti Android).
Spero di essermi spiegato.
Dove voglio arrivare : Magari un nexus con 2-3 feature in meno ma con (tiro fuori 2 idee, tra le tante) una suite office compatibile al 99.9% e/o un tool visuale per realizzare semplicissime app con il tablet stesso, sarebbe stato ben accetto da me. (ma io non faccio testo, su alcune cose :) )
P.S.
Volevo fare un :) a quell'utente, che da vero uomo mi ha mandato un msg solo in privato dicendo che sono patetico. Sto facendo il pieno di insulti.
Molti nemici, molto onore ? ;)
TheMac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.