PDA

View Full Version : Samsung CLP-365W: è possibile stampare solo in bianco e nero?

LEONARDO4076
27-08-2013, 10:51
Salve a tutti.

Ho esaurito l'inchiostro nei toner della mia stampante a colori.
Ovviamente, le cartucce hanno un prezzo spropositato e, siccome io non ho necessità di usare i colori diversi dal nero, mi stavo chiedendo se fosse possibile usare la stampante con una sola cartuccia B/W, ovviamente impostando solo stampe in bianco e nero.

Funzionerebbe? Oppure è necessario che siano presenti tutte le cartucce?

Grazie mille :)

blasco017
27-08-2013, 12:56
Ciao,
non conosco le specificità del modello e quindi non posso dire che sia al 100% così....ma diciamo 99,9%...! Non può funzionare!
LA mancanza di una cartuccia colore, oppure una completamente vuota, determina un errore della macchina, come uno sportello aperto, la vaschetta di recupero toner piena.... finchè non si risolve il problema la macchina non fa assolutamente nulla!
Anche stampando in bianco e nero, solo alcune macchine....grandicelle...sono in grado di "staccare" i fotoconduttori del colore... nella tua macchina saranno sicuramente in rotazione ed un pò di toner di base è necessario...per lubrificazione dei rulli...calibrazioni...c'è un piccolo utilizzo del toner colore anche se non stampi a colori ed è quindi necessario che sia presente per il funzionamento della macchina.
ciao

LEONARDO4076
27-08-2013, 13:19
Perfetto, grazie mille della gentilissima ed esauriente risposta! :)

Allora lascio stare. Paradossalmente mi conviene comprare la stampante nuova...e credo che sarà esattamente quello che farò.

E davvero assurda la politica dei prezzi sulle ricariche delle stampanti.