PDA

View Full Version : Problema intestazione scheda SIM

Rbx88
27-08-2013, 10:51
Salve ragazzi, chiamando la Tim ieri pomeriggio ho scoperto che la SIM della mia ragazza non è instestata a lei, che ha da 10 anni e neanche ad un componente della famiglia e quindi il genio del 119 non mi fa disattivare la promozione tin x tutti italy xke ovviamente non so a chi sia stata intestata la SIM!

Il problema è che me l hanno fatta attivare l'offerta ed ora non me la fanno togliere....
È come faccio a sapere a chi è intestata la SIM? Il centro Tim dove è stata acquistata la SIM nel 2001 ha chiuso oramai.......

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

marcos86
27-08-2013, 14:23
Una mia amica aveva la sim che gli era stata data da un cugino che non la usava, e per cambiare operatore ha dovuto farsi un numero nuovo...

Secondo me conviene anche alla tua ragazza finire i soldi che ha nella sim e farsene una a nome proprio, scoccia per il nuovo numero ma se non fa così il problema resterà sempre .

Cmq non capisco perché ti vengano richiesti i dati anagrafici...
Per disattivare quell'opzione pare ci sia anche la possibilità di chiamare il 4916 e fare tutto seguendo la voce registrata

Rbx88
27-08-2013, 16:51
Sono andato in un centro TIM e mi hanno risposto che devo fare un fax e dichiarare che la sim è in mio possesso e che sia instestata a me.

Poi, una volta fatta questa procedura non ci dovrebbero essere piu problemi.....

adrythebest
27-08-2013, 17:19
Basta cambiare l'intestatario della SIM :)

marcos86
28-08-2013, 10:30
Sono andato in un centro TIM e mi hanno risposto che devo fare un fax e dichiarare che la sim è in mio possesso e che sia instestata a me.

Poi, una volta fatta questa procedura non ci dovrebbero essere piu problemi.....

Ma non è intestata a te... ;)

Per il cambio intestatario mi sa che servono i documenti di chi è attualmente intestatario della sim.
So che in alcuni centri non lo chiedono, ma in teoria servono i dati di tutti e due (vecchio e nuovo). Se non fosse così prendo una sim di un amico e senza che lo sappia la intesto a me... non mi sembra molto legale

Rbx88
28-08-2013, 10:57
Ma non so a chi sia intestata........ ed il problema è che il centro tim che le aveva fatto la sim oramai è chiuso....