Redazione di Hardware Upg
27-08-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/grafene-tridimensionale-per-celle-solari-economiche_48373.html
Il grafene può essere organizzato in strutture tridimensionali adatte per essere impiegate come elettrodi economici nella produzione di celle fotovoltaiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi mancavano le notizie settimanali del grafene, avete mai pensato di farne una sezione a parte?
piccolo dubbio, se le nozioni che ho appreso al corso di elettrotecnica Meneghetti (cit.) non mi tradiscono, con una struttura tridimensionale, gli elettroni dovrebbero passare solamente sulla superficie esterna, generando una cosiddetta gabbia di faraday.
Quindi in teoria non basterebbe invece rigirare il grafene in modo da formare un cilindro/tubo?
piccolo dubbio, se le nozioni che ho appreso al corso di elettrotecnica Meneghetti (cit.) non mi tradiscono, con una struttura tridimensionale, gli elettroni dovrebbero passare solamente sulla superficie esterna, generando una cosiddetta gabbia di faraday.
Quindi in teoria non basterebbe invece rigirare il grafene in modo da formare un cilindro/tubo?
Se non ricordo male quello che dici tu succede solo al salire della frequenza (effetto pelle), in corrente continua (caso in oggetto credo) gli elettroni dovrebbero fluire in tutto il conduttore.
II ARROWS
27-08-2013, 13:01
Oh, una notizia in cui il grafene non migliora tutto... :D
E' notorio che il grafene messo su qualsiasi cosa la migliori di un fattore 100X
Giustamente hanno messo del grafene sul grafene per avere un miglioramento del 10000X
Quel -2,5% deve essere frutto di un errore di misurazione
E' notorio che il grafene messo su qualsiasi cosa la migliori di un fattore 100X
Giustamente hanno messo del grafene sul grafene per avere un miglioramento del 10000X
Quel -2,5% deve essere frutto di un errore di misurazione
Posso solo immaginare cosa sia il grafene sulle lasagne!
Ti da il doppio di carboidrati, quindi energia! :D Meglio del multicentrum! :D Dovrebbero metterne un po sulla testa dei nostri politici, chissà che quando ci batte sopra il sole li faccia svegliare dal letargo in cui sono!
dave4mame
27-08-2013, 14:48
a quando ricerche sull'incremento delle performance sessuali rese possibile dal grafene?:D
a quando ricerche sull'incremento delle performance sessuali rese possibile dal grafene?:D
:asd:
mi mancavano le notizie settimanali del grafene, avete mai pensato di farne una sezione a parte?
Fantastici. :D
Fantastici. :D
E io no? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.