View Full Version : windows super limitato: come fare
come da titolo. un amico ha un'agenzia di scommesse con 15 computer, tutti con windows xp. non vi dico quanto siano impestati di virus a causa della gente che ci fa un pò tutto.
la mia idea era di limitare al massimo questi computer in modo tale da potere ESCLUSIVAMENTE avviare il browser per visualizzare i siti di scommesse. TASSATIVAMENTE ESCLUSO IL DOWNLOAD DI QUALSIASI COSA O L'ESECUZIONE DI QUALSIASI COSA.
E' una cosa fattibile? se si come?
tallines
27-08-2013, 13:22
come da titolo. un amico ha un'agenzia di scommesse con 15 computer, tutti con windows xp. non vi dico quanto siano impestati di virus a causa della gente che ci fa un pò tutto.
la mia idea era di limitare al massimo questi computer in modo tale da potere ESCLUSIVAMENTE avviare il browser per visualizzare i siti di scommesse. TASSATIVAMENTE ESCLUSO IL DOWNLOAD DI QUALSIASI COSA O L'ESECUZIONE DI QUALSIASI COSA.
Prova a dare un'occhiata qui >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154863
O puoi installare Linux, vedrai che non faranno assolutamente nulla ;)
Blue_screen_of_death
27-08-2013, 15:24
Devi creare un account limitato e giocare un po' con i criteri di gruppo ( Start --> Esegui --> gpedit.msc )
Devi creare un account limitato e giocare un po' con i criteri di gruppo ( Start --> Esegui --> gpedit.msc )
se sono professional.
se sono Home si gioca col registro.
komodo_1
27-08-2013, 15:51
Oltre al gpedit consigliato per gestire windows, se ce l'hai, puoi anche usare un prodotto di web filtering gratuito, tipo k9, per limitare le url visitabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.