PDA

View Full Version : Questo portatile secondo le specifiche non può gestire più di 2 GB di ram?

danielsaaan
26-08-2013, 23:57
salve a tutti sto' facendo una ricerca per cercare di capire se al pc di mio fratello può essere fatto un upgrade. in sostanza il suo laptop ha 2GB di RAM e vorremmo portarlo almeno a 4GB.

il modello sulla scheda dice max 2GB ma vuol dire non gestisce 4gb? nemmeno se installiamo windows 64bit?

qui la scheda del PC (un Sony Vaio VGN-FE590P)
www.docs.sony.com/release/specs/VGN-FE590PA_spec.pdf

Grazie per l'aiuto!

DooM1
27-08-2013, 00:41
Se le specifiche dicono il vero, ma non vedo il motivo per dubitare di queste, non puoi e stop.
Il limite è hardware, o al massimo al livello di BIOS.

danielsaaan
27-08-2013, 12:00
Se le specifiche dicono il vero, ma non vedo il motivo per dubitare di queste, non puoi e stop.
Il limite è hardware, o al massimo al livello di BIOS.
ti ringrazio molto per l'aiuto. c'è qualche test che potrei fare per capire se tramite bios posso risolvere il problema? grazie infinite! :)

DooM1
27-08-2013, 12:56
ti ringrazio molto per l'aiuto. c'è qualche test che potrei fare per capire se tramite bios posso risolvere il problema? grazie infinite! :)
No, tu non puoi farci niente purtroppo.
Ammesso che il limite sia nel BIOS, solo il produttore, il quale ha accesso al sorgente del BIOS, può fare la modifica. Ma anche se potesse non lo farebbe.

Comunque se vuoi indagare un po', prova a scoprire che chipset ha.

fobos90
27-08-2013, 14:35
Confermo quanto ti è stato detto, quel pc non supporta più di 2GB di ram e il limite non è del bios ma della scheda madre stessa del pc.