PDA

View Full Version : Ip camera no video da rete locale


Tokio
26-08-2013, 23:15
Un buon giorno a tutta la comunità, sono un nuovo iscritto e spero di non aver sbagliato la sezione del forum riguardo il mio problema.
Ho acquistato circa un mese fà su Ebay una IP camera della F Series (presumo sia cinese) con web server incorporato, wi-fi, microfono, controllo rotorizzato (270gr orizz. e 90gr vert.) e relativo CD di installazione.
Premetto che sono un vecchio utente di Fastweb e, in comodato d'uso gratuito, posseggo un router fastweb wi-fi, mi sembra un pirelli, con 4 ingressi LAN uno usb e con la possibilità di n. 3 connessioni wi-fi..il router assegna al massimo tre indirizzi IP fissi in wi-fi dopo, non è possibile più connessioni in wi-fi.
Ho preso il Cd della ip cam ed ho studiato un pò per capire l'installazione pertanto ho collegato al router con cavo LAN la IP cam ed ho acceso il mio PC collegato via wi-fi sul router fastweb, anche se le istruzioni della cam dicevano di collegare anche il PC con LAN sul router ma, se non mi sbaglio, dovrebbe errere la stessa cosa a livello di connessione.
Ho fatto girare il CD della cam sul mio PC e, tramite l'applicazione "ip cam" search, mi ha subito dato l'indirizzo IP della telecamera con le indicazioni per l'accesso via browser interno alla rete locale e l'indicazione per l'accesso da esterno.
Ho provato subito il tentativo per l'accesso interno, dato che per quello esterno fastweb non consente l'accesso se non con IP pubblico da acquistare.
Come accedo per l'interno, dopo aver inserito user "admin" e pw in bianco, mi esce se voglio accedere il IE browser, con firefox-google grome o Iphone.
Provo prima con IE browser e mi chiede sul monitor della ip cam che figura di installare ActiveX, installo ActiveX ed il PC mi dice "installazione regolarmente effettuata" tuttavia non esce alcun video.
Torno indietro e provo ad accedere con google crome, ed infatti non mi chiede il controllo ActiveX, ma ancora non esce alcun video.
Comunque, provvedo a settare la configurazione wi-fi con pw wap fornita da fastweb (Faccio la ricerca reti sulla config. ip cam e in automatico si configura).
A questo punto stacco la LAN, riporto la ip cam nella mia stanza dove c'è il PC (un win-XP) e, dopo un riavvio della cam, la stessa il wi-fi funziona in quanto "ip cam search" trova regolarmente l'indirizzo IP e con il browser accedo in wi-fi alla ip camera recandomi regolarmente sulla schermata monitor e riesco a pilotare la rotazione e, mediante app su smartphone collegato wi-fi, sono riuscito anche a sentire l'audio che rileva il microfono
dell ip cam ma NIENTE VIDEO
E' da un mese che faccio ricerche sul web ma non ho trovato nessuno che abbia avuto questo problema e, francamente, da una logica, credo, non mi vorrei sbagliare, che se la IP cam viene comandata nella rotazione e funziona il mic tramite browser dal PC il wi-fi allora significa che viene rilevata dalla rete locale ma NIENTE VIDEO!!!!
In questo momento non mi interessa il collegamento esterno, lo affronterò prossimamente casomai chiedendo altri consigli, mi interessa capire se la ip cam FUNZIONA e se non ho preso una FRECATURA!
QUALCUNO MI SA SPIEGARE CHE COSA SUCCEDE??
Funziona la rotazione, la velocità della rotazione, il microfono ma non funziona il video...è una cosa stranissima eppure, mi sembra una cosa così semplice config. una ipcam almeno per la rele locale.:muro:
Mi scuso per il la lungagine e saluto tutti!!
Tokio

teo180
27-08-2013, 01:30
benvenuto!
come sei messo con i vari plugin flash e java?
se non erro, a parte l'active x crome e firefox fanno girare il video della ipcamera con java, quindi magari dai un occhio a che versione è installata..

trottolino1970
27-08-2013, 06:50
successe anche a me la stessa cosa tempo fa ed ho risolto utilizzando una vecchia versione di ie

..::Rape::..
27-08-2013, 07:42
Stai usando IE a 32 o 64 bit?

Se stai usando il 64 prova con il 32, anche le iP cam che uso io hanno lo stesso problema, l'activeX funziona solo sul 32 bit anche se si installa correttamente sul 64 bit.

Dumah Brazorf
27-08-2013, 09:42
Secondo me può centrare il router pirelli.
Prova la cam su una rete "normale", cioè con un normale router adsl e pc.

Tokio
27-08-2013, 13:00
E' una buona idea provare su una rete cosidetta "normale" fuori da fastweb, ci avevo già pensato. Devo trovare un amico che ha un router mappabile e provare se almeno funziona la ip cam.
Per quanto riguarda i plugin flash e java devo controllare da casa stasera. Per il java dovrebbe essere facile ma per i plugin flash come faccio? Non sono una cima sul PC.
Il PC che stò usando è un windows XP SP3 32 bit quindi l'activex dovrebbe funzionare.
Una domanda :
inserendo l'indirizzo IP sull'url del browser è come se dicessi a fastweb esci dalla rete locale e trova questo indirizzo, lui esce, trova la schermata di monitor ipcam ma poi lo stesso fastweb impedisce il rientro in quanto è noto che ci vuole un IP pubblico a pagamento...però mi sembra moltro strano!!
Che ne pensate? E' possibile?
Un saluto
tokio