PDA

View Full Version : Sondaggione definitivo:il gioco al quale avete più giocato!

notorius1801
19-05-2002, 23:46
Era un pò che volevo lanciare questo sondaggio,personalmente,anche se ho solo 16anni,il gioco al quale ho piu giocato è sicuramente Giana Sisters,per comoddore
64.E voi?

Kratos
20-05-2002, 01:08
Ummm...credo proprio che sia Mario Kart 64 :) Se non sbaglio sono 3 anni che lo ho e ancora qualche giorno fà ho fatto qualche partita con un amico :D

Se parliamo di giochi single player, credo Zelda: Ocarina of Time che ho finito 3 o 4 volte (di cui due trovando tutto ma proprio tutto :p )

Acid Queen
20-05-2002, 06:42
Winning eleven!

hataru
20-05-2002, 07:45
Winning Eleven

Flory
20-05-2002, 08:08
ISS Pro 2 per PS.

Quincy_it
20-05-2002, 08:40
Direi che in assoluto sono stati 3:
Super Metroid (Super Nes)
Final Fantasy VII (Psx & PC)
Resident Evil II (Psx)

barbaro
20-05-2002, 09:29
Winning eleven!

206gti
20-05-2002, 09:41
Il tempo che ho perso a ISS pro 2 penso che non lo perderò per altri giochi!:D

barbaro
20-05-2002, 11:15
Azz.

Ho detto Winning Eleven, ma mi sa che se contiamo le ore effettive di gioco e' ancora in vantaggio il mitico:

Kick Off 2 (Amiga)

....notti e notti di tornei.....

bye

naggar
20-05-2002, 11:24
Mmmmhhhh..... a cui sono attaccato di più tutta la serie di Monkey Island :D, però se dobbiamo mettere sul tavolo le ore effettive di gioco...... mboh difficile, forse tutti GP di Geoff Crammond (GP1+GP2+GP3 :D)

corsaronero
20-05-2002, 11:25
1°-tomb raider(psx)
2°-resident evil(psx)
3°-soul calibur(DC)
cmq la lista continuerebbe......

:D :D :D

Colasante 5
20-05-2002, 11:47
tutta la serie di Winning Eleven ;)

diegoca
20-05-2002, 12:00
Winning Eleven :D

notorius1801
20-05-2002, 12:08
tutti con i giochi recenti...ma nessuno oltre megiocava a 6anni al commoddore??:eek: :D

Gabbia
20-05-2002, 12:16
SECRET OF MANA IN ASSOLUTO IL PIU' GIOCATO

POI CHRONO TRIGGER

GOLDENEYE

sslazio
20-05-2002, 13:32
uhm, bella domanda.

sega master system: bho?
nes: megaman
sfamicom: Super ghouls n'ghost
Megadrive: super shinobi
Pc-engine DUO: f1 circus
Neo-geo: Fatal fury special
N64: Golden eye
Pc: Duke nukem
Play 1: gt
Play 2: winning eleven 6
Dremcast: shenmue

A livello temporale Shenmue è quello dove ho impiegato + tempo.
MA in generale il gioco + bello mai posseduto è We6.
l

Kauss
20-05-2002, 13:49
1: Super mario bross (nintendo 8-bit)
2: Multiplayer di golden eye (nintendo 64)
3 Tekken 3 (playstation) e multiplayer di mario kart (nintendo 64)

Saturos
20-05-2002, 14:01
final fantasy vari

zelda

dead o alive 2-3

gran T

biru
20-05-2002, 21:20
1)winning 11 france 98 (causa varie scommesse a partita) PSX
2)Super Mario Bros 3 Nes
3)Marziani (quello a cui dovevi sparare ai marziani che si muovevano a destra e a sinistra) Atari
4)Quake 3 Arena PC

corsaronero
20-05-2002, 21:44
Originariamente inviato da notorius1801
[B]tutti con i giochi recenti...ma nessuno oltre megiocava a 6anni al commoddore??:eek: :D
nn sei il solo che ha incominciato a giocare alla tenera eta' di 6 anni......mi ricordo le mitiche partite con il coleco......;)

chris redfield
20-05-2002, 22:53
Originariamente inviato da corsaronero
[B]
nn sei il solo che ha incominciato a giocare alla tenera eta' di 6 anni......mi ricordo le mitiche partite con il coleco......;)

Eh già, bei tempi. Ricordo ancora le ore perse a giocare al vecchio C64 soprattutto al mitico skramble, oppure a barbarian II. Cmq restando in tema il gioco che ho giocato di più in assoluto è stato super street fighter II su megadrive e tutti gli street fighter sia in sala che a casa. Il record di ore lo diamo a resident evil su psx(10ore) e a resident evil code veronica(13ore). ;)

corsaronero
20-05-2002, 23:00
Originariamente inviato da chris redfield
[B]

Eh già, bei tempi. Ricordo ancora le ore perse a giocare al vecchio C64 soprattutto al mitico skramble, oppure a barbarian II. Cmq restando in tema il gioco che ho giocato di più in assoluto è stato super street fighter II su megadrive e tutti gli street fighter sia in sala che a casa. Il record di ore lo diamo a resident evil su psx(10ore) e a resident evil code veronica(13ore). ;)
mi sa' che qua ...io ,tu,rez e yamaz.....potremo fare scuola sulle console e i giochi!!!!!:D :D

chris redfield
20-05-2002, 23:17
[B]
mi sa' che qua ...io ,tu,rez e yamaz.....potremo fare scuola sulle console e i giochi!!!!!:D :D

In effetti!;)

Kai-Cube
20-05-2002, 23:27
Donkey Kong Country ...semplicemente Instancabile...grafica eccezionale x l'epoca e durabilità infinita....senza contare la difficoltà...provate a dirmi chi l'ha finito trovando tutte le sale segrete!!!:D (questo è il record di ore!!! ben 84:56 !!!)

corsaronero
20-05-2002, 23:36
[B]

In effetti!;)
6 ritornato al vecchio avatar....vedo!!!!!

Drio
20-05-2002, 23:39
EverQuest
Diablo
Final Fantasy

Colasante 5
21-05-2002, 02:19
[B]tutti con i giochi recenti...ma nessuno oltre megiocava a 6anni al commoddore??:eek: :D

Certo che giocavo con il Commodore 64, solo che Winning Eleven mi diverte molto + dei vecchi giochi x l'8 bit Commodore...e pensare che molti continuano a dire che "vecchio è bello"...ma quando mai, io giocavo a "Gazza's Super Soccer" e c'erano gli omini minuscoli che impiegavano 2 minuti x farsi tutto il campo da cima a fondo, il campo non scrollava neppure (cambiavano direttamente le schermate) e gli unici effetti sonori erano quelli del fischietto dell'arbitro...bei ricordi, sì, ma ora è tutta un'altra musica :cool: ;)

sslazio
21-05-2002, 08:35

se x questo giocavo già a 5 con il Texas T994a :D

Sul commodore ricordo il meraviglioso RAID over MOSCOW x l'epoca fantastico, barbarian, mario Bross divertentissimo, pitfall, mission impossible e spy vs spy che era il mio gioco preferito su Sega master system

chris redfield
21-05-2002, 08:38
[B]
6 ritornato al vecchio avatar....vedo!!!!!

COn il discorso sui vecchi resident evil mi è tornata la nostalgia del primo RE, quello con la grafica originale, magari non così spettacolare, ma i salti sulla sedia me li ricordo ancora!;) Chris redfield rulez!!:D :D

naggar
21-05-2002, 09:53
[B]

beh, e le mie partitazze a Manic Miner le vogliamo mettere? :D

corsaronero
21-05-2002, 10:13
[B]

COn il discorso sui vecchi resident evil mi è tornata la nostalgia del primo RE, quello con la grafica originale, magari non così spettacolare, ma i salti sulla sedia me li ricordo ancora!;) Chris redfield rulez!!:D :D
come ti capisco.......cmq ho da pochi gg l'episodio "nuovo" di RE sul cubetto---grafica da paura,hanno inserito alcuni punti che nella vers. su psx nn c'erano,ma per il momento nn ho ancora visto cose molto eclatanti da dire che sia migliore,anche perche' e' il buon vecchio resident.....aspettero' con pazienza il nuovo capitolo (un po'come fanno tutti)per dire se hanno fatto un 'ottimo lavoro oppure no!!!!:) :p :D :D

corsaronero
21-05-2002, 10:15
Originariamente inviato da sslazio
[B]

se x questo giocavo già a 5 con il Texas T994a :D

Sul commodore ricordo il meraviglioso RAID over MOSCOW x l'epoca fantastico, barbarian, mario Bross divertentissimo, pitfall, mission impossible e spy vs spy che era il mio gioco preferito su Sega master system
benvenuto nel clan dei maniaci delle console!!!!!!:D :D :D

corsaronero
21-05-2002, 10:15
Originariamente inviato da naggar
[B]

beh, e le mie partitazze a Manic Miner le vogliamo mettere? :D
:D :D :D

massimax
21-05-2002, 17:26
gt 1 o gt 2, forse l'ho giocato per circa 6 mesi :eek: :eek: :eek:

folder
21-05-2002, 20:51
Originariamente inviato da massimax
[B]gt 1 o gt 2, forse l'ho giocato per circa 6 mesi :eek: :eek: :eek:

Ank'io!!! Ora anche con il 3 non scherzo...

Per non parlare delle giocate a Mario su NES!!!

Erra
21-05-2002, 21:54
Allora primi di tutti i Vari e mitici mario a partire dal ness fino al n64 ( vorrei fare anche quello su cubetto uffffa qunado esce???:D)
poi direi i vari tomb raider( sto aspettando anche quello per ps2!)
ed infine golden eye su N64, mamma mia penso di averci passato giorni a fare i duelli a 4 con i miei amici :D:D:D

notorius1801
22-05-2002, 00:19
Originariamente inviato da massimax
[B]gt 1 o gt 2, forse l'ho giocato per circa 6 mesi :eek: :eek: :eek:
Che cosa significano quei :eek: :eek: :eek: ???
Io gioco a Giana da 10 anni!:D

homero
22-05-2002, 06:46
un partita a gt3 ogni tanto per distendersi...

Loki
22-05-2002, 11:38
Ehm... veramente ho cominciato a 7 anni (ora ne ho 26) e, con un pò di falsa modestia, mi reputo una mezza enciclopedia ambulante....
Certo solo per certi sistemi Spectrum, C64, Amiga, e Pc dai 486...
Ammetto di non sapere quasi nulla di console...
(Serie Square su Snes a parte...)

Che dire?
Di giochi potrei dirne una sfilza... CHi si ricorda Black Cript per Amiga? Dungeon Master? Poi uhm.... tutta la serie Square... mettici il mitico Kick off 2 e Sensible soccer.... Drakken.... Captive....
Ahh in assoluto tutta la serie SSI da Pool of Radiance a Dark Queen of Krynn....Ultima Online....

Nulla da fare....alla fine è uno solo il gioco su cui ho passato più ore.... Winning Eleven.... Penso di avere una media di 1 ora al giorno da 1 anno e mezzo a questa parte.... fatevi i calcoli.....

ARGH...! Non avevo letto su....!!! Manic Miner...storico....Raid over Moscow....un mito....azz mi è partita la memoria.... Hunchback? Airborne Ranger? M.U.L.E.??? Poi poi....Defender of the Crown????? Azzo che tempi....sigh sigh...basta che mi viene da piangere....e qui che si litiga se è più potente questo o quello....ahhhhh.....

Loki
22-05-2002, 11:48
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]

io giocavo a "Gazza's Super Soccer" e c'erano gli omini minuscoli che impiegavano 2 minuti x farsi tutto il campo da cima a fondo, il campo non scrollava neppure

Bhè....hai scelto il gioco di calcio più cessoso mai prodotto nella storia.... Prese 40 su Tgm eh eh.... almeno metti in mezzo Microprose soccer col suo mitico banana shoot....

chris redfield
22-05-2002, 12:02
Originariamente inviato da Loki
[B]Ehm... veramente ho cominciato a 7 anni (ora ne ho 26) e, con un pò di falsa modestia, mi reputo una mezza enciclopedia ambulante....
Certo solo per certi sistemi Spectrum, C64, Amiga, e Pc dai 486...
Ammetto di non sapere quasi nulla di console...
(Serie Square su Snes a parte...)

Che dire?
Di giochi potrei dirne una sfilza... CHi si ricorda Black Cript per Amiga? Dungeon Master? Poi uhm.... tutta la serie Square... mettici il mitico Kick off 2 e Sensible soccer.... Drakken.... Captive....
Ahh in assoluto tutta la serie SSI da Pool of Radiance a Dark Queen of Krynn....Ultima Online....

Nulla da fare....alla fine è uno solo il gioco su cui ho passato più ore.... Winning Eleven.... Penso di avere una media di 1 ora al giorno da 1 anno e mezzo a questa parte.... fatevi i calcoli.....

ARGH...! Non avevo letto su....!!! Manic Miner...storico....Raid over Moscow....un mito....azz mi è partita la memoria.... Hunchback? Airborne Ranger? M.U.L.E.??? Poi poi....Defender of the Crown????? Azzo che tempi....sigh sigh...basta che mi viene da piangere....e qui che si litiga se è più potente questo o quello....ahhhhh.....

Noooooo! Raid over moscow!!!! Il mio albatros faceva di quei voli ma senza le ali!:D :D :D

P.S. gazza super soccer era un bidone. D'accordo su microprose soccer ma il vero cult per C64 era Emlyn hughes international soccer!!! Sottolineando per C64 e non la pessima versione amiga!! Indietro su dalla fascia e incrocio dei pali col portiere burattino!! Un vero mito!;)

Colasante 5
22-05-2002, 12:04
[B]

Bhè....hai scelto il gioco di calcio più cessoso mai prodotto nella storia.... Prese 40 su Tgm eh eh.... almeno metti in mezzo Microprose soccer col suo mitico banana shoot....

Certo che Microprose Soccer era migliore...solo che in Gazza's c'erano anche le squadre italiane (!) con i nomi originali dei giocatori!!! Cmq il miglior gioco di calcio x C64, secondo me, era Emlyn Hughes International Soccer...davvero mitico ;)

massimax
22-05-2002, 13:30
[B]
Che cosa significano quei :eek: :eek: :eek: ???
Io gioco a Giana da 10 anni!:D

lol se per quello anchio gioco a supermario 2 da dieci anni :D :D :D

hataru
22-05-2002, 15:41
[B]Nulla da fare....alla fine è uno solo il gioco su cui ho passato più ore.... Winning Eleven.... Penso di avere una media di 1 ora al giorno da 1 anno e mezzo a questa parte.... fatevi i calcoli.....

Solo un anno e mezzo?
Saranno 5 o 6 anni che ci gioco.
Ho iniziato con International SuperStar Soccer DeLuxe della Konami su PSX poi i primi 3d con ISS Pro e poi i vari Winning Eleven....intramontabile!:D

tatele
22-05-2002, 19:48
Sicuramente il gioco a cui ho giocato di + è Mario bros del nintendo 8bit e sempre dell'8 bit Super Mario 3. A proposito qualcuno lo ha mai finito quel gioco? non ho mai conosciuto nessuno che lo ha finito e se qui ci fosse lo considererei un vero guru dei videogiochi!!!!!!

Santovasku
22-05-2002, 22:36
negli ultimi 20 anni (cominciato intorno i 6 anni pure io) ho speso un sacco di ore con diversi titoli, ma i più longevi x me sono e rimangono i buoni rpg... in particolare:

Final Fantasy VII (120ore :eek: )
Final Fantasy VIII (210ore :eek: :cool: :D)

Poi ci sono tutti i vari Tomb Raider, non chiedetemi quante ore... troppe x contarle... :D

notorius1801
22-05-2002, 23:28
Originariamente inviato da tatele
[B]Sicuramente il gioco a cui ho giocato di + è Mario bros del nintendo 8bit e sempre dell'8 bit Super Mario 3. A proposito qualcuno lo ha mai finito quel gioco? non ho mai conosciuto nessuno che lo ha finito e se qui ci fosse lo considererei un vero guru dei videogiochi!!!!!!
IO!:D Non sto scherzando,ma lo ho fnito davvero!Argh quanto tempo che c'è voluto!!!:D :D

Loki
23-05-2002, 00:41
Bhè a suo tempo....facciamo....uhm..... 12 o 13 anni fa il primo Super Mario (quello per il Nes clonato su 64 in Great Giana sister) lo finivo... l'unico gioco per Nes a cui ho giocato insieme a Zelda 1 e 2....

Ehm.... chiaramente prendendo un pò di "scorciatoie"...eh eh

gotenks
23-05-2002, 11:51
[B]Era un pò che volevo lanciare questo sondaggio,personalmente,anche se ho solo 16anni,il gioco al quale ho piu giocato è sicuramente Giana Sisters,per comoddore
64.E voi?

Sicuramente Final Fantasy 8 x PSX :) :) :cool:

tatele
23-05-2002, 13:44
Il primo Super Mario era facile da finire.....anche il secondo......MA io stavo parlando del terzo!!!!!

Saturos
23-05-2002, 13:46
strafico il terzo!

Loki
23-05-2002, 14:37
Il terzo...uhm qual'era Super Mario World per Snes?

Motaro
23-05-2002, 15:01
Gran Turismo 3 per PS2.........mitico! (se non fosse per quella cacchiata del pop-up all'orizzonte:mad: )

Saturos
23-05-2002, 15:04
beh oddio....

notorius1801
23-05-2002, 15:49
Originariamente inviato da tatele
[B]Il primo Super Mario era facile da finire.....anche il secondo......MA io stavo parlando del terzo!!!!!
Anche io.;)

tatele
23-05-2002, 16:43
E allora notorius sei un mito.........non si poteva neanche salvare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi racconti come sono gi ultimi schemi? io mi ricordo che l'8° mondo era tutto buio e che riuscivo a fare un paio di schemi dove c'erano i carroarmati e poi non riuscivo + ad andare avanti.........

Saturos
23-05-2002, 20:01
ma io ho fatto mondoper mondo senza usare i fischietti (per saltare i mondi...) e alla fine dopo aver sconfitto il boss mi salta fuori quel porco di toad che mi dice:

congratulations! but the princess is in another castle!....

peccato non esistesse la modalità gore.....:D

Motaro
23-05-2002, 20:55
bello Mario!
io ho tutta la collezzione di roms (con emulatore Zsnes il migliore)

di super Mario!!! per ora gioco a Super mario World!! ma mi sono bloccato nel quarto mondo, la foresta illusoria.........:(

Kauss
24-05-2002, 17:33
[B]
IO!:D Non sto scherzando,ma lo ho fnito davvero!Argh quanto tempo che c'è voluto!!!:D :D

Ma come C...o hai fatto?!? Io è da una vita che ci provo. Ho finito e rifinito tutti i mario ma non c'è stato niente da fare con il terzo. Quel gioco è veramente eterno!!!
Ma hai usato qualche scorciatoia (pifferi/flauti)?

Motaro
24-05-2002, 20:01
usa i flauti............cmq non capisco come hai fatto a non finirlo!:confused:

tatele
25-05-2002, 13:50
kauss anch'io sono nella tua stessa situazione..........L 'ottavo mondo è mimpossibile....crepo sempre!!!