View Full Version : windows 8
ciao a tutti ho comprato un portatile l'altro giorno con il sistema operativo w8 a primo impatto sembra molto complesso ma mi sono bastati 10 minuti x saltarci fuori,... l'unica cosa che nn riesco a capire è come mai nn mi si collega a internet.. ne con il wifi ne con il cavo di rete.... cioè il pc vede la linea e mi da la barra del wifi piena pero qnd apro internet mi dice impossibile caricare la pagina... nn mi da nemmeno nessun errore... se sapete qlc scrivetemi grazie a tutti!! ah l pc è di mia madre e le serve per un corso quindi se riuscite rispondete al piu presto!! grazie a tutti marco.
il router è accessibile, almeno via cavo? non è che nel router c'è impostato un blocco per Mac Address?
skyscr3am
27-08-2013, 10:43
se vi fosse un blocco sul mac address probabilmente non si connetterebbe proprio.. piuttosto per personale esperienza soprattutto sui modem alice s ela wpa non è corretta a volte fa connettere lo stesso al router ma lo blinda in una sotto rete del tipo 168.xxx.xxx.xxx ora non ricordo di preciso.. e logicamente non navighi e fai nulla.
Ti esce per caso un triangolino giallo con scritto connettività limitata o assente?
Controlla la wpa che hai inserito se è corretta, poi darei un'occhiata anche alle impostazioni della scheda di rete su tcp/ip per vedere se per caso non ci fossero impostati indirizzi manuali, nel tal caso metti la spunta su automatico.
Il resto così a priori è difficile capire il problema..
Blue_screen_of_death
27-08-2013, 15:33
se vi fosse un blocco sul mac address probabilmente non si connetterebbe proprio.. piuttosto per personale esperienza soprattutto sui modem alice s ela wpa non è corretta a volte fa connettere lo stesso al router ma lo blinda in una sotto rete del tipo 168.xxx.xxx.xxx ora non ricordo di preciso.. e logicamente non navighi e fai nulla.
Ti esce per caso un triangolino giallo con scritto connettività limitata o assente?
Controlla la wpa che hai inserito se è corretta, poi darei un'occhiata anche alle impostazioni della scheda di rete su tcp/ip per vedere se per caso non ci fossero impostati indirizzi manuali, nel tal caso metti la spunta su automatico.
Il resto così a priori è difficile capire il problema..
ee noo, macché WPA. Non c'entra nulla. Ha detto che non riesce a navigare neanche col cavo.
Vediamo che succede effettuando una richiesta verso un sito qualsiasi. Facciamo LIBERO, che mi sta simpatico.
Quindi,
tracert -d libero.it
Aspetta che finisce e poi posta il risultato del comando.
E poi, entra in modalità provvisoria con rete. Fammi sapere se riesci a navigare.
Hai altri dispositivi? Riesci a collegarti con questi o hai lo stesso problema?
P.S. Per adesso, concentriamoci sul lato connessione via ethernet. Quindi collega il cavo e fai le prove.
skyscr3am
28-08-2013, 09:32
hai ragione.. non avevo letto del cavo..
chiedo venia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.