View Full Version : Problema con iMessage & FaceTime su MAC
Ciao a tutti,
come rientro dalle vacanze mi sono ritrovato con qualche problemino sull'iMac che ora vi descrivo.
Innanzitutto preciso che durante la mia assenza il Mac è stato staccato dalla corrente e dal router...
Praticamente ho qualche problema relativo ai servizi iCloud..
1) Nelle Impostazioni_iCloud mi ritrovo le Note disattivate, le riattivo.. funziona, ma se riavvio il Mac le ritrovo disattivate?!?!?
2) iMessage e FaceTime non funzionano..
Ho fatto le seguenti operazioni:
- riparato i permessi = niente!
- reinstallato la combo 10.8.4 = niente!
- disconnesso il mac dall'account iCloud, riconnesso e tutto funziona tranne (note, imessage e facetime)
- se provo a riattivare iMessage e Facetime mi scrive questo "Impossibile eseguire l'accesso a iMessage. Il server ha rilevato un errore durante l'elaborazione della registrazione. Riprova più tardi."
Consigli?
Su iPhone invece tutto ok...
Grazie a tutti
patanfrana
27-08-2013, 09:30
In questi giorni stanno avendo problemi con i server di iCloud, tra gli altri, magari il problema è quello: credo sia dovuto all'integrazione dei nuovi servizi di Mavericks e all'apertura della beta di iWork on the Cloud.
Aspetta qualche giorno (se non hai urgenza) e magari anche con la 10.8.5 risolvono ;)
In questi giorni stanno avendo problemi con i server di iCloud, tra gli altri, magari il problema è quello: credo sia dovuto all'integrazione dei nuovi servizi di Mavericks e all'apertura della beta di iWork on the Cloud.
Aspetta qualche giorno (se non hai urgenza) e magari anche con la 10.8.5 risolvono ;)
intanto grazie allora.. aspettiamo fiduciosi..
Gylgalad
29-08-2013, 10:19
confermo
icloud in panne in questi giorni
Però da qui non si vede....
http://www.apple.com/it/support/systemstatus/
Gylgalad
30-08-2013, 12:17
giorni fa aveva avuto dei problemi di sincronizzazione, niente di che comunque
Qua ancora non funziona... inizio a pensare che non sia un problema icloud...
patanfrana
11-09-2013, 08:12
Provato a cambiare password all'Apple ID?
no, anche se ci avevo pensato... ho desistito perchè sull'iphone va tutto bene e quindi pensavo che la pw non c'entrasse niente.. in effetti sul Mac iTunes e AppStore vanno con la pw attuale...
Rieccomi qua.. con la 10.8.5 (combo) niente... ho provato poi anche a cambiare pw dell'apple Id e niente, sempre uguale... sull'iPhone invece tutto ok..
Consigli?
patanfrana
17-09-2013, 07:35
A sto punto davvero non saprei cos'altro consigliarti se non la reinstallazione... :stordita:
A sto punto davvero non saprei cos'altro consigliarti se non la reinstallazione... :stordita:
Soluzione in pieno stile Windows... :muro:
Ma con la reinstallazione (non inizializzazione) ritrovo tutto così com'è? Sia dati che programmi?
patanfrana
17-09-2013, 09:02
Se reinstalli sì.
Ovviamente, per sicurezza, fai sempre un bel backup con TimeMachine. ;)
Se non funziona così, formatta e reinstalla (poi rimetti pure il backup).
Magari, per la re-installazione, fatti una chiavetta con la 10.8.5, così da non dover passare per ogni singola patch ;)
Magari, per la re-installazione, fatti una chiavetta con la 10.8.5, così da non dover passare per ogni singola patch ;)
Saresti così gentile da dirmi come si fa?
ps: per la cronaca ho provato anche a creare un nuovo utente amministratore ma il risultato è stato lo stesso...
patanfrana
17-09-2013, 12:37
Ecco una guida totale all'installazione "pulita": ovviamente durante l'installazione tu dovrai dire al sistema di recuperare il backup dal disco di TM ;)
http://apple.hdblog.it/2012/07/25/guida-allinstallazione-pulita-di-os-x-mountain-lion/
Ecco una guida totale all'installazione "pulita": ovviamente durante l'installazione tu dovrai dire al sistema di recuperare il backup dal disco di TM ;)
http://apple.hdblog.it/2012/07/25/guida-allinstallazione-pulita-di-os-x-mountain-lion/
perfetto, ma per fare la chiavetta con la 10.8.5 parto dalla combo oppure ho capito male qualcosa?!
patanfrana
17-09-2013, 17:50
No, scarichi direttamente Mountain Lion 10.8.5 dal MacAppStore ;)
Ovviamente solo se l'hai pagato, se l'hai trovato col Mac invece temo te lo facciano pagare...
No, scarichi direttamente Mountain Lion 10.8.5 dal MacAppStore ;)
Ovviamente solo se l'hai pagato, se l'hai trovato col Mac invece temo te lo facciano pagare...
grazie..appena trovo un pomeriggio provo.. sempre che non arrivi prima Maverics
Io le chiavette USB le preparo sempre con Lion DiskMaker
http://liondiskmaker.com
In particolare nelle FAQ c'è un punto "I got my version of OS X pre-installed with my Mac. How can I get the OS X installer ?" nel quale linkano ad un articolo di MacOSXHints dove si spiega come ottenere l'installer di sistema direttamente dal server anche se non lo si è comprato tramite App Store.
patanfrana
22-09-2013, 08:17
Quella guida me l'ero persa, grazie :)
Anche io usavo quel programma all'inizio, ma poi mi son trovato a far prima "a mano" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.