View Full Version : Upgrade parziale con 400 euro di budget
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'upgrade del mio pc! Il budget oscilla tra i 400-450 euro e credo di voler spendere tutto tra scheda video, monitor, ram e se necessario alimentatore...
Le caratteristiche attuali del mio pc sono:
CPU: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 660 @ 3.33GHz (overcloccato a 4 ghz)
Mainboard: Gigabyte Technology H55M-S2H
RAM: 4096 MBytes DDR3
Upgrade parziale con 400 euro di budget-ram.png
Hard Disk: 500 gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500GT 1GB
Monitor: SHINELCO TVL1640
Alimentatore: 500W
Tenete in considerazione che uso il pc sopratutto per il gaming e l'editing video (sony vegas e after effect)
NightStalker
26-08-2013, 12:29
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'upgrade del mio pc! Il budget oscilla tra i 400-450 euro e credo di voler spendere tutto tra scheda video, monitor, ram e se necessario alimentatore...
Le caratteristiche attuali del mio pc sono:
CPU: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 660 @ 3.33GHz (overcloccato a 4 ghz)
Mainboard: Gigabyte Technology H55M-S2H
RAM: 4096 MBytes DDR3
Upgrade parziale con 400 euro di budget-ram.png
Hard Disk: 500 gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500GT 1GB
Monitor: SHINELCO TVL1640
Alimentatore: 500W
Tenete in considerazione che uso il pc sopratutto per il gaming e l'editing video (sony vegas e after effect)
partiamo dalla base:
alimentatore, di che marca è? che modello è? quanti Ampere ha sui 12v? (lo leggi nella targhetta appiccicata sull'ali, devi aprire il case x vederla)
primi consigli:
-la ram: portarla a 8GB (con meno di 60€ dovresti cavartela)
-sk video: una GTX 660Ti o una 7950 si trovano a circa 200€, una 760 tra i 220 e i 250€.. sono tutte convenienti, valuta il budget e se riesci a farci stare la 760
-monitor: qua non sono molto aggiornato, chiedi nella sezione apposita, cmq un Samsung LED anche da 24" ormai si trova a meno di 150€
-alimentatore: a 60-70€ trovi l'XFX Core Edition 550w o il Corsair CX600, tutti ottimi modelli
anche uppare la CPU non sarebbe male, ma effettivamente non ci staresti col budget a cambiare mobo e cpu, e cmq non è cosi vecchia
potresti cercare un i5 750 nell'usato, ma visto che su ebaia si trova a 80-90€, non mi sembra molto conveniente
partiamo dalla base:
alimentatore, di che marca è? che modello è? quanti Ampere ha sui 12v? (lo leggi nella targhetta appiccicata sull'ali, devi aprire il case x vederla)
http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/34205d1349106484-scheda-video-per-videogiochi-max-200-euro-dscn3131-1-.jpg
http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/34204d1349106428-scheda-video-per-videogiochi-max-200-euro-dscn3130-1-.jpg
Non riesco a fare una foto migliore xD
NightStalker
26-08-2013, 13:50
Non riesco a fare una foto migliore xD
più che altro, dovevi rimpicciolirla, hai inquinato il thread :\
se la faceva da una distanza leggermente maggiore, probabilmete l'autofocus del cellulare l'avrebbe sfocata meno...
cmq si legge chiaramente che è uno schifoso Codegen, con appena 22a combinati sui 12v
cambialo
Sawato Onizuka
26-08-2013, 14:26
troppo poco di buget se vuoi sia giocare che darci dentro con quei programmoni :mc:
o li metti da parte per più avanti o prendi già qualcosa ora. Ma bisogna valutare un attimino come aggiornare "a pezzi".
troppo poco di buget se vuoi sia giocare che darci dentro con quei programmoni :mc:
o li metti da parte per più avanti o prendi già qualcosa ora. Ma bisogna valutare un attimino come aggiornare "a pezzi".
In fin dei conti mi ritrovo solo con questo budget e con il pc attuale cmq riesco a far qualcosa con sony vegas e after effect, il fatto è "riesco a mettermi in linea con i giochi della nextgen (ps4 e xboxone) senza dover scendere a compromessi?" :)
più che altro, dovevi rimpicciolirla, hai inquinato il thread :\
se la faceva da una distanza leggermente maggiore, probabilmete l'autofocus del cellulare l'avrebbe sfocata meno...
cmq si legge chiaramente che è uno schifoso Codegen, con appena 22a combinati sui 12v
cambialo
Cosa mi consigliereste con questa configurazione?
NightStalker
26-08-2013, 17:24
Cosa mi consigliereste con questa configurazione?
hai letto il mio primo post? quello
PS: la tua cpu cmq non è così male, anzi
Ragazzi continuo ad essere indeciso :muro: stamattina mi sono messo su un sito per l'acquisto hardware e ho fatto 2 carrelli differenti:
Prima opzione:
http://i44.tinypic.com/ivag01.png
Seconda opzione:
http://i42.tinypic.com/2gt8ahk.png
Poi poco prima che facessi questo post un mio amico mi ha consigliato di prendere una scheda video apposita per il gaming la Sapphire HD7950 3072MB DDR5 PCIE3.0 DirectX11 Vapor-C w/Boost a 260 euro (naturalmente sforerei il budget ma se ne vale la pena lo potrei fare).
La questione principale che mi rimane è la seguente, con le soluzioni più potenti andrei in cpu limited e quindi nn mi converrebbero questi acquisti? Fatemi sapere voi quale alternativa preferite alle seguenti o formulatemene un altra :)
NightStalker
27-08-2013, 14:03
Ragazzi continuo ad essere indeciso :muro: stamattina mi sono messo su un sito per l'acquisto hardware e ho fatto 2 carrelli differenti:
Prima opzione:
http://i44.tinypic.com/ivag01.png
Seconda opzione:
http://i42.tinypic.com/2gt8ahk.png
Poi poco prima che facessi questo post un mio amico mi ha consigliato di prendere una scheda video apposita per il gaming la Sapphire HD7950 3072MB DDR5 PCIE3.0 DirectX11 Vapor-C w/Boost a 260 euro (naturalmente sforerei il budget ma se ne vale la pena lo potrei fare).
La questione principale che mi rimane è la seguente, con le soluzioni più potenti andrei in cpu limited e quindi nn mi converrebbero questi acquisti? Fatemi sapere voi quale alternativa preferite alle seguenti o formulatemene un altra :)
la 7950 che ti ha consigliato il tuo amico, non vale i suoi soldi
va circa come la 760, che però paghi 208€ vedo, mentre la 7950 a 260€ è fuori mercato visto che prestazioni simili
diciamo che la tua CPU ancora così schifo non fa, grazie all'OC pesante che hai fatto
io andrei con la seconda opzione senza troppi indugi
Sawato Onizuka
29-08-2013, 21:44
non buttarti sulla 760, in giro ci sono 670 già più alzate dei 915mhz default che se le mangiano le 760 (anche spinte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.