PDA

View Full Version : Ipad 1: frequenti crash

garat
26-08-2013, 10:56
Salve a tutti,
ho un Ipad 1 originale, acquistato nuovo circa due anni fa, aggiornato all'ultima release di Ios 5.
Ho frequenti problemi di crash di applicazioni, in particolare Facebook e Safari.
e' fisiologico, nel senso che oramai ha un hardware datato e insufficiente, oppure si può fare qualcosa per risolvere?

grazie in anticipo

teo180
26-08-2013, 11:16
Salve a tutti,
ho un Ipad 1 originale, acquistato nuovo circa due anni fa, aggiornato all'ultima release di Ios 5.
Ho frequenti problemi di crash di applicazioni, in particolare Facebook e Safari.
e' fisiologico, nel senso che oramai ha un hardware datato e insufficiente, oppure si può fare qualcosa per risolvere?

grazie in anticipo

non credo sia un problema di limitazione hardware..
hai provato a fare un ripristino? possibilmente senza caricare il backup?
in questo modo ti rendi subito conto se ilproblema è nell'ipad o nell'ios

garat
28-08-2013, 11:46
Ok. proverò a ripristinare. questi crash sono veramente fastidiosi.

idoido
04-09-2013, 10:38
ho anche io un ipad1, e i crash spesso sono dovuti al fatto che le applicazioni vengono aggiornate, mantengono la compatibilità con ipad1 ma consumano troppa ram e spesso crashano (se hai sbsettings basta vedere la ram libera, spesso si riduce a 10/20MB)

rastaivory
06-09-2013, 16:21
anche io e mio papà abbiamo gli stessi problemi.

manowar84
09-09-2013, 09:27
poca ram... uscì sottodimensionato l'ipad1 purtroppo...

rastaivory
13-09-2013, 13:13
ho provato a disabilitare javascript su safari e mi sembra di molto migliorato (a patto di rinunciare a qualche funzionalità) in termini di velocità e stabilità.