View Full Version : vga per pc di 4 anni
Ciao, ho una mobo con chipset AMD 790X+SB600 con X2 5200+ e una HD3850.
Devo cambiare la vga perchè mi da problemi. Voglio spendere il meno possibile ma avere prestazioni almeno uguali all'attuale, gioco saltuariamente a titoli di qualche anno fa e li voglio giocare decentemente, ma non sono aggiornato sulle prestazioni delle schede. Potrebbe essere che una scheda attuale da 40€ vada come la 3850, oppure no, non ne ho idea.
Cosa mi consigliate? Requisito gradito ma non vincolante: che esista una versione fanless della scheda.
Grazie
983toxic
26-08-2013, 10:44
potresti ripiegare su una scheda usata, una 5670 ad esempio potrebbe fare al caso tuo, o simili.
Vorrei stare sul nuovo, possibilmente.
983toxic
26-08-2013, 10:51
sui 45 c'è la 6570 ma se spendi veramente poco di più ci sono le varie 6670/7750.
Ok, quindi mi confermi che con questi modelli ho prestazioni non inferiori alla 3850, considerando anche la cpu?
NightStalker
26-08-2013, 10:55
Ok, quindi mi confermi che con questi modelli ho prestazioni non inferiori alla 3850, considerando anche la cpu?
inferiori no di sicuro
guarda che col CPU limited al limite puoi avere POCO guadagno passando a una scheda superiore, ma non può andare meno di una scheda video inferiore
in questo caso, la differenza è abissale
inferiori no di sicuro
guarda che col CPU limited al limite puoi avere POCO guadagno passando a una scheda superiore, ma non può andare meno di una scheda video inferiore
in questo caso, la differenza è abissale
Beh quindi è perfetto.
Al momento non mi interessa un guadagno elevato, mi interessa non prendere una ciofeca che risulti un downgrade in quanto a prestazioni. Se poi sono cpu limited, terrò buona la vga per un eventuale upgrade di quest'ultima :)
983toxic
26-08-2013, 10:59
si, sono migliori sono tutti gli aspetti.
NightStalker
26-08-2013, 11:07
Beh quindi è perfetto.
Al momento non mi interessa un guadagno elevato, mi interessa non prendere una ciofeca che risulti un downgrade in quanto a prestazioni. Se poi sono cpu limited, terrò buona la vga per un eventuale upgrade di quest'ultima :)
se possibile cerca di prendere la 7750, vale i suoi soldi
se possibile cerca di prendere la 7750, vale i suoi soldi
Si stavo guardando in giro un pò di bench e di review, credo che sia la best choice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.