PDA

View Full Version : Upgradare da 560ti con 300-350€

Ilpalazzo
26-08-2013, 09:25
Ciao a tutti, dopo due anni dall'acquisto del pc in firma sto cercando di prepararmi all'uscita della nuova ondata di videogames che arriverà insieme alle nuove console, in primis battlefield 4.

Ho sempre usato gpu nvidia ma inizio a leggere (http://www.pcgamer.com/2013/06/20/battlefield-4-optimized-for-amd-doesnt-apply-to-every-frostbite-3-game/) notizie che mi fanno considerare il passaggio ad AMD (non penso siano casi isolati dato che sia ps4 che xbo monteranno gpu targate amd), ma riconoscendo la mia ignoranza in materia :asd: mi resta sempre il dubbio.

Gioco a 1920x1080@60hz, l'alimentatore è un nexus rx6300 (http://www.hardwaresecrets.com/article/Nexus-RX-6300-630-W-Power-Supply-Review/859/10) di circa 4-5 anni fa (linko alla prima review che mi è capitata perché la marca non è molto conosciuta, all'epoca non mi fornivo ancora su internet e dovevo accontentarmi) e il budget è di massimo 350€.
Immagino che la scelta sia tra 760/770 vs. 7970/7950 ma non so se l'attuale psu sia sufficiente; sarei anche disposto ad aumentare il budget per cambiare alimentatore se fossi abbastanza sicuro che la nuova configurazione sarebbe in grado di reggere per tutta la prossima generazione di porting.

Spero di non aver dimenticato nulla, grazie a chi risponderà =)

NightStalker
26-08-2013, 09:32
Ciao a tutti, dopo due anni dall'acquisto del pc in firma sto cercando di prepararmi all'uscita della nuova ondata di videogames che arriverà insieme alle nuove console, in primis battlefield 4.

Ho sempre usato gpu nvidia ma inizio a leggere (http://www.pcgamer.com/2013/06/20/battlefield-4-optimized-for-amd-doesnt-apply-to-every-frostbite-3-game/) notizie che mi fanno considerare il passaggio ad AMD (non penso siano casi isolati dato che sia ps4 che xbo monteranno gpu targate amd), ma riconoscendo la mia ignoranza in materia :asd: mi resta sempre il dubbio.

Gioco a 1920x1080@60hz, l'alimentatore è un nexus rx6300 (http://www.hardwaresecrets.com/article/Nexus-RX-6300-630-W-Power-Supply-Review/859/10) di circa 4-5 anni fa (linko alla prima review che mi è capitata perché la marca non è molto conosciuta, all'epoca non mi fornivo ancora su internet e dovevo accontentarmi) e il budget è di massimo 350€.
Immagino che la scelta sia tra 760/770 vs. 7970/7950 ma non so se l'attuale psu sia sufficiente; sarei anche disposto ad aumentare il budget per cambiare alimentatore se fossi abbastanza sicuro che la nuova configurazione sarebbe in grado di reggere per tutta la prossima generazione di porting.

Spero di non aver dimenticato nulla, grazie a chi risponderà =)

il processore è ancora un signor processore, così come anche l'alimentatore, non ha senso cambiarlo

ora come ora a 350€ il best buy è la 770, magari di Gigabyte o MSI

ma io fossi in te aspetterei la ormai prossima uscita della seria 8000 di Amd e poi valuterei, anche perché poi si scatenerebbe la guerra dei prezzi tra Nvidia e Amd

Ilpalazzo
26-08-2013, 10:04
il processore è ancora un signor processore, così come anche l'alimentatore, non ha senso cambiarlo

ora come ora a 350€ il best buy è la 770, magari di Gigabyte o MSI

ma io fossi in te aspetterei la ormai prossima uscita della seria 8000 di Amd e poi valuterei, anche perché poi si scatenerebbe la guerra dei prezzi tra Nvidia e Amd

Non sapevo dell'uscita imminente delle 8000, ma tra aspettare l'uscita, aspettare che i prezzi arrivino ai livelli RRP dopo la solita spike iniziale, aspettare che inizino con i ribassi ho paura che entrerei nel ciclo "aspettare x -> esce x -> y esce tra poco -> aspettare y"

a questo punto penso che mi butterò sulla 770 gigabyte se il discorso amd+console nuove non è così rilevante come credevo, grazie per il consiglio!

Phenomenale
26-08-2013, 10:05
Ti puoi permettere una GTX770 con quel budget, va circa il doppio della vecchia 560TI.

Sawato Onizuka
26-08-2013, 14:30
aspettare che i prezzi arrivino ai livelli RRP dopo la solita spike iniziale, aspettare che inizino con i ribassi ho paura che entrerei nel ciclo "aspettare x -> esce x -> y esce tra poco -> aspettare y"

assumendo tutto sia ciclico, sarebbe ORA il momento dei i prezzi ridotti sulle attuali proposte....perché mezzo/un mese prima dei nuovi prodotti - launch paper o meno - capita quasi sempre che tutto si riallinei, verso l'alto :(
nell'arco di 50€ si va dalle 660 ti alle 760 poi 670 (tra 7870 e 7950 e 7970 ci sono saltini più marcati)

MicheleUruk
26-08-2013, 20:53
sono nella tua stessa barca...
ho una 560 ti ed un pc con un decente processore (un i7 920 2,6 Ghz), 12 gb di ram ecc.. e ho un budget di poco più di 300 euro per cambiare scheda video per la prossima gaming gen. a partire da bf4...
francamente dopo aver perso mesi nella lettura di articoli, opinioni, benchmark, video sul tubo, credo di optare per una amd 7970 gigabyte overclockata di serie... una signora scheda che oggi si trova a 310 euro spedita a casa..
cosa mi ha fatto optare per questa? il fatto che vedendo comparazioni su comparazioni, faccia risultati migliori rispetto alla gtx 770, il fatto che assieme arrivano 3 giochi in free download, e non di meno che una gtx 770 mi costa almeno 50 euro in più.

Il nabbo di turno
26-08-2013, 21:30
Io direi di prendere un nuovo ali(xfx 650w o antec high current 620w)+7970 da 300 euro, ci stai nel budget e in gaming hai un boost pazzesco.

Sawato Onizuka
27-08-2013, 11:27
in sfinda diretta tra 7970 e 770 non consiglierei mai la seconda ;)