PDA

View Full Version : Connessione presente ma non carica le pagine... perchè?

Skixzo
25-08-2013, 16:18
Ciao a tutti, sono passato da poco a Fastweb (ULL) e per ora tutto funziona perfettamente, anche meglio di Alice. L'unico problema che ho riscontrato è che alcune volte le pagine non si caricano più, tutti i download si fermano e mi tocca riavviare il router (DGN2200 v3) per rifar funzionare tutto.
Questo mi succede al massimo una volta al giorno, in momenti random e alcune volte il problema non si presenta nemmeno. Il fatto strano è che nei momenti in cui non mi carica nessuna pagina, il pannello del router continua a funzionare perfettamente e andando a controllare le statistiche ho sempre i soliti valori: la solita portante e il solito SNR che oscilla tra 8 e 9 db e che si aggiorna nonostante internet sia assente. Ho provato a connettermi con un altro PC ma niente la connessione risulta anche lì assente e devo per forza riavviare. Dopo il riavvio il router riaggancia la stessa portante o qualcosina in meno (100-200kbps) e tutto torna a funzionare.
E' un problema che dipende dal router e quindi risolvibile facilmente o è colpa della centrale? Vorrei evitare di chiamare fastweb perchè ho paura che facciano più danni che altro...

kilthedog91
25-08-2013, 22:47
I led presenti sul router come si comportano quando c'è il problema della connessione?

Skixzo
25-08-2013, 23:27
Tutti fissi, come se non ci fosse nessun problema.

fra55
26-08-2013, 09:07
La pagina del router ti si apre? Intendo il 192.168.x.x

Ti colleghi in wireless o col cavo? Perchè con la wireless almeno uno dei led dovrebbe lampeggiare anche senza connessione a internet

Skixzo
26-08-2013, 10:59
Sisi la pagina del router và perfettamente, così come il telnet. Mi collego tramite Wi-Fi e sono sicuro al 90% che tutti i led erano fissi, come in condizioni normali. Ora ho provato a cambiare canale wi-fi dato che altre reti utilizzavano lo stesso (11) e così sono passato al 6. Vediamo se si ripresenta il problema che di solito accade nel primo pomeriggio.

fra55
26-08-2013, 11:08
Al limite prova a collegarti via cavo, per escludere problemi dovuti al wi-fi (non credo dipenda da quello comunque)