View Full Version : Problema account da locale a microsoft
Non riesco piu a passare dall'account locale a quello microsoft.
Mi fa attendere all'infinito...che è successo?
Non riesco piu a passare dall'account locale a quello microsoft.
Mi fa attendere all'infinito...che è successo?
Due domande banali.
1) Hai un account Microsoft e riesci ad accedervi via internet?
2) Windows 8 è,....diciamo regolare?
Se le risposte sono entrambe sì, vai al promt dei comandi come amministratore, digita: "sfc /scannow" senza virgolette e con lo spazio tra la "c" e la "/".
Aspetta che concluda il processo, una mezza oretta circa e riprova
Ciao
entrambi si.
adesso provo
ho risolto con il tuo suggerimento ti ringrazio,
non capisco come mai ma mi dava che avevo dei file corrotti impossibili da ripristinare,(il notebook è praticamente nuovo e l'ho sempre spento correttamente). l'uniche modifiche ai file di sistema che avevo fatto sono con tuneup utilities (tutte automatiche) e samsung magician (il software dell'ssd)
ho in seguito riavviato ed adesso mi ha fatto finalmente ri-passare ad account microsoft.
per sicurezza mi faccio anche uno scandisk con tuneup che ancora non ho mai fatto
ho risolto con il tuo suggerimento ti ringrazio,
non capisco come mai ma mi dava che avevo dei file corrotti impossibili da ripristinare,(il notebook è praticamente nuovo e l'ho sempre spento correttamente). l'uniche modifiche ai file di sistema che avevo fatto sono con tuneup utilities (tutte automatiche) e samsung magician (il software dell'ssd)
ho in seguito riavviato ed adesso mi ha fatto finalmente ri-passare ad account microsoft.
per sicurezza mi faccio anche uno scandisk con tuneup che ancora non ho mai fatto
Intanto grazie a te per aver comunicato al forum di aver risolto il problema.
Purtroppo sfc /scannow è molto sottovalutato. Non che faccia miracoli ma certe cosette le risolve.
I programmi di pulizia vari, uno vale l'atro, a volte fanno bene il loro dovere, a volte lo fanno male. Vanno usati con molta cautela.
Ciao Renato
TUNEUP.
BUTTALO e BASTA.
non serve e fa solo puttanate (e l'hai ampiamente notato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.