PDA

View Full Version : Problema account da locale a microsoft

Frick10
25-08-2013, 16:24
Non riesco piu a passare dall'account locale a quello microsoft.
Mi fa attendere all'infinito...che è successo?

renpasa
26-08-2013, 06:51
Non riesco piu a passare dall'account locale a quello microsoft.
Mi fa attendere all'infinito...che è successo?

Due domande banali.
1) Hai un account Microsoft e riesci ad accedervi via internet?
2) Windows 8 è,....diciamo regolare?

Se le risposte sono entrambe sì, vai al promt dei comandi come amministratore, digita: "sfc /scannow" senza virgolette e con lo spazio tra la "c" e la "/".
Aspetta che concluda il processo, una mezza oretta circa e riprova
Ciao

Frick10
26-08-2013, 10:16
entrambi si.
adesso provo

Frick10
26-08-2013, 12:01
ho risolto con il tuo suggerimento ti ringrazio,
non capisco come mai ma mi dava che avevo dei file corrotti impossibili da ripristinare,(il notebook è praticamente nuovo e l'ho sempre spento correttamente). l'uniche modifiche ai file di sistema che avevo fatto sono con tuneup utilities (tutte automatiche) e samsung magician (il software dell'ssd)
ho in seguito riavviato ed adesso mi ha fatto finalmente ri-passare ad account microsoft.
per sicurezza mi faccio anche uno scandisk con tuneup che ancora non ho mai fatto

renpasa
26-08-2013, 12:18
ho risolto con il tuo suggerimento ti ringrazio,
non capisco come mai ma mi dava che avevo dei file corrotti impossibili da ripristinare,(il notebook è praticamente nuovo e l'ho sempre spento correttamente). l'uniche modifiche ai file di sistema che avevo fatto sono con tuneup utilities (tutte automatiche) e samsung magician (il software dell'ssd)
ho in seguito riavviato ed adesso mi ha fatto finalmente ri-passare ad account microsoft.
per sicurezza mi faccio anche uno scandisk con tuneup che ancora non ho mai fatto

Intanto grazie a te per aver comunicato al forum di aver risolto il problema.
Purtroppo sfc /scannow è molto sottovalutato. Non che faccia miracoli ma certe cosette le risolve.
I programmi di pulizia vari, uno vale l'atro, a volte fanno bene il loro dovere, a volte lo fanno male. Vanno usati con molta cautela.
Ciao Renato

Khronos
26-08-2013, 13:06
TUNEUP.
BUTTALO e BASTA.

non serve e fa solo puttanate (e l'hai ampiamente notato).