View Full Version : Scheda video per vecchia intel isleton d946gzis
Ho un pc con la scheda madre intel isleton d946gzis, aveva installata un'ati radeon x1650 che si è rotta; trovo ancora qualche scheda video in commercio che possa andare bene? e soprattutto, ha senso cambiarla o conviene stare direttamente con l'integrata?, magari facendo un futuro nuovo acquisto!
Grazie.
P.S: Cpu: DualCore Intel Core 2 Duo E4400
NightStalker
25-08-2013, 15:39
Ho un pc con la scheda madre intel isleton d946gzis, aveva installata un'ati radeon x1650 che si è rotta; trovo ancora qualche scheda video in commercio che possa andare bene? e soprattutto, ha senso cambiarla o conviene stare direttamente con l'integrata?, magari facendo un futuro nuovo acquisto!
Grazie.
P.S: Cpu: DualCore Intel Core 2 Duo E4400
dipende, ci giochi?
1) se non giochi:
va bene anche l'integrata, in linea di massima
può forse aiutare una schedina da 25-30€ tipo la GT210 nel caso di video editing o riproduzione Blu Ray per via della codifica H264 integrata che il chipset Intel grafico del 946 non aveva
2) SOLO se giochi:
a) a che risoluzione?
b) che alimentatore hai? quanti ampere sulla linea dei 12v?
hai lo slot pci express quindi puoi metterci una scheda video moderna.
controlla prima l'alimentatore se abbia i requisiti giusti per essa.
cmq se non giochi e vuoi spendere poco prendi una nvidia n210.
oppure se giochi spendi almeno 150€ per una 650ti
NightStalker
25-08-2013, 15:57
hai lo slot pci express quindi puoi metterci una scheda video moderna.
controlla prima l'alimentatore se abbia i requisiti giusti per essa.
cmq se non giochi e vuoi spendere poco prendi una nvidia n210.
oppure se giochi spendi almeno 150€ per una 650ti
una 650ti su trovaprezzi si trova mediamente tra i 100 e i 120€
a 150€ adesso si trovano già le 7870 e le GTX 660
una 650ti su trovaprezzi si trova mediamente tra i 100 e i 120€
a 150€ adesso si trovano già le 7870 e le GTX 660
non è che dobbiamo mettere i prezzi dei più convenienti, altrimenti andiamo tutti a napoli. Io quando consiglio parlo di prezzi da negozianti, non tutti sono capaci di montarsi un componente.
NightStalker
25-08-2013, 16:20
non è che dobbiamo mettere i prezzi dei più convenienti, altrimenti andiamo tutti a napoli. Io quando consiglio parlo di prezzi da negozianti, non tutti sono capaci di montarsi un componente.
non ha senso
persino Amazzonia fa prezzi migliori di quelli e anche altri tipo Prok** e E-ke* hanno una buona reputazione e non sono "di Napoli" :rolleyes:
e per inciso, visto che parliamo di negozianti, nemmeno la N3xt (grossa catena che dovresti conoscere, anche se ho scarabocchiato il nome) fa i prezzi che dici tu
da loro sempre, la 650 TI si trova anche a 120€, non 150
idem la pari fascia 7790
la 7770, sempre da loro è sotto i 100€
983toxic
25-08-2013, 17:37
tra l'altro non sappiamo nemmeno a che risoluzione vorrebbe giocare ammesso che giochi, i dati dell'alimentatore, il budget, la qualità di gioco che vorrebbe raggiungere e mi fermo qua. "Se giochi prendi almeno una 650ti" scusami ma non vuol dire proprio nulla. Senza contare che sarebbe in questo caso cpu-limited e di brutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.