PDA

View Full Version : Scelta Gruppo di Continuità

mapko
25-08-2013, 12:15
Buongiorno a tutti,
vorrei delle informazioni per l'acquisto del mio primo UPS.
So che la sezione non è adatta, ma purtroppo nel thread ufficiale ho uppato un paio di giorni, ma altri utenti parlano di altri problemi, ma il mio non viene calcolato :rolleyes: quindi per favore non reindirizzate ad altri thread è inutile.

L'utilizzo che dovrei farne è uso domestico, per un pc desktop da gaming (i7, vga fascia alta, monitor 22", router e sistema audio 5.1 o 2.1) e mi serve quei minuti per poter chiudere le applicazioni, giochi aperti e chiudere il pc in tutta sicurezza. (5 min ad esempio)

L'alimentatore di cui dispongo è un Corsair CX750 80Plus Bronze.

Da quanti VA dovrei prenderlo?

Mi chiedevo, la tecnologia AVR servirebbe o non ha senso con questo tipo di alimentatore?
Vorrei acquistare qualcosa di buona qualità, senza però eccedere troppo nel costo. Max 250€ si riesce a prendere qualcosa??

Inoltre ho sentito in giro che alcuni UPS emettono del rumore significativo.
Se il rumore viene emesso solo in fase di "supporto" (cioè quando c'è un blackout) il problema non esiste, ma se il rumore lo fa continuo non mi garba.

Se qualcuno può darmi qualche informazione in più (magari anche a parole semplici o spiegando, perché non so molto dell'argomento) mi fa un grande piacere..

Devo per forza di cose, acquistare un UPS perchè nelle mie zone, una volta ogni 2 giorni almeno manca la corrente per qualche secondo, e non posso far subire alla mia config questi sbalzi in modo cosi frequente.

Saluti e grazie per le eventuali risposte!