PDA

View Full Version : MOBO bruciata, sostituzione con OEM.


MicheleUruk
25-08-2013, 11:56
ciao ragazzi.
un mesetto fa ho bruciato la mia bella scheda madre...
una msi x 58 pro-e, non so nemmeno io com'è successo.. sta di fatto che dopo una pulizia all'interno del pc, è andata...
tutto si accende ma schermo nero e nessun bip di segnalazione neanche dopo aver provato ad accenderla senza nessun banco ram.
L'unica cosa che ho notato di strano è che qualche giorno prima, con il pc in full load la temperatura del processore mi arrivava a 99 gradi... assurdo...
eppure avevo cambiato pasta termica ed anhe dissipatore togliendo quello di serie dell' i7 920 e montandone uno più performante per overclocking.
Tutto questo, ora che ci penso, dopo aver provato un maledetto programma di overclocking chiamato setFSB...
vabè, la domanda è, considerando che cambiare la MOBO non era proprio previsto e che era una spesa che volevo evitare e considerando che non faccio overclocking e che mi serve una socket 1366 a prezzo basso, ho trovato su ebay una OEM MSI di un Acer predator pc a 70 euro, scheda che ha molto in comune con la msi x58 pro-e.. che ne pensate? danno problemi le OEM? per i drivers? già che ci siete, cosa ne pensate della mia mobo bruciata? può essere colpa di un settaggio sbagliato di setFSB?
grazie!

MicheleUruk
06-09-2013, 08:45
In caso a qualcuno possa interessare in futuro, la OEM va bene, ma mi è stato caldamente raccomandato di evitare OEM poichè una volta che la macchina dalla quale la mobo è estraatta, viene tolta dal commercio, non c'è più aggiornamento per la Mobo e risulta rischioso..