PDA

View Full Version : COnsiglio upgrade

Fra9212
24-08-2013, 17:57
Ciao ragazzi :) Allora penso che a fine anno o gennaio, farò un upgrade a pc. L'hardware è quello in firma solo che ho cambiato l'alimentatore visto che il precedente è andato..e ho preso questo vicino casa mia http://www.tecnoware.com/Power-Fusion/Prodotti/TECNOWARE-POWER-FUSION/ALIMENTATORI-PER-PC/CORE-550W/RED-CORE-550W-14-CM-PSU_847.html
Dunque io volevo comprare una ati 7850 da 2gb, ma non so se con il mio fx andre in cpu limited..solitamente gioco con risoluzione 1440*900, ma non avrei problemi a scendere un poco come risoluzione.. inoltre l'aliemntatore va bene?Perchè ho fatto un calcolo su un sito e mi ha calcolato che un alimentatore da 413w/500 va bene..

isomen
24-08-2013, 19:01
Io con una 7850 come quella che vuoi prendere te e un 6300 vado bene a 1680x1050 ma vista la poca differenza di prezzo ti consiglio di prendere un 8320... per l'alimentatore nn contano solo i watt, ma soprattutto la qualità e il tuo né ha abbastanza poca, un 500w potrebbe anche andare bene (magari con un 600 stai più tranquillo)... ma prendine uno di buona qualità, gli XFX sono buoni e nn costano molto, oppure un corsair... o un enermax (sono quelli che preferisco).

;) ciauz

plainsong
24-08-2013, 23:20
La 7850 va bene per giocare alla tua risoluzione a dettagli elevati. L'FX4100 dovrebbe generalmente cavarsela, in ogni caso potresti prendere un dissipatore aftermarket e, psu permettendo, spingerlo in oc.

Fra9212
25-08-2013, 01:52
Piano piano comprerò anche il resto :) Ma visto che usciranno le nuove console, i giochi sicuramente avranno bisogno di piu risorse e una scheda video migliore e io sicuramente con la mia non c'è la faccio attualmente(con il senno di poi). Certo se avrò un budget sufficiente tipo sui 250/300€ prendo procio e scheda video, ma per ora punto solo a quella :) Cmq l'idea dell'OC è buona.. dovrei imparare a farlo però :) magari a 4.0ghz 4.3 cosi..non non tantissimo..v,q nel primo post mi riferivo alla 7850 da 2 GB

isomen
25-08-2013, 02:07
Era meglio se prendevi un alimentatore più affidabile ma non dovresti avere grossi problemi!

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4

Se muore solo l'ali no, ma quel tipo nn ha protezioni e può fare danni enormi in un pc.

;) ciauz

isomen
25-08-2013, 02:18
Piano piano comprerò anche il resto :) Ma visto che usciranno le nuove console, i giochi sicuramente avranno bisogno di piu risorse e una scheda video migliore e io sicuramente con la mia non c'è la faccio attualmente(con il senno di poi). Certo se avrò un budget sufficiente tipo sui 250/300€ prendo procio e scheda video, ma per ora punto solo a quella :) Cmq l'idea dell'OC è buona.. dovrei imparare a farlo però :) magari a 4.0ghz 4.3 cosi..non non tantissimo..v,q nel primo post mi riferivo alla 7850 da 2 GB

Se parli d'oc, il 4100 nn diventa ugualmente un mostro di potenza, ma con un buon dissi ti permette di giocare discretamente a tutto (lo tenevo a 4800 senza problemi)... per la vga guarda anche a quanto trovi la 7870 (costa quasi uguale), ha 128 stream processor e 8 texture units in più.

;) ciauz

Fra9212
25-08-2013, 12:31
Se muore solo l'ali no, ma quel tipo nn ha protezioni e può fare danni enormi in un pc.

;) ciauz

Dal sito ufficiale dell'alimentatore:
-Controllo in temperatura della velocità ventola
-Protezione da sovratensioni
-Protezione da sovraccarico
-Protezione da cortocircuito
-Protezione da sovratemperatura
-Protezione da sottotensioni

Fra9212
25-08-2013, 12:33
Se parli d'oc, il 4100 nn diventa ugualmente un mostro di potenza, ma con un buon dissi ti permette di giocare discretamente a tutto (lo tenevo a 4800 senza problemi)... per la vga guarda anche a quanto trovi la 7870 (costa quasi uguale), ha 128 stream processor e 8 texture units in più.

;) ciauz

Si infatti :) la differenza sono circa tra le 10 e i 15€ avevo visto quelle della xfx, sapphire e asus.. se no al posto della 7850 come altro scheda video buona da 2 gb potebbe andare una 7770 o 7790?

carlottoIIx6
25-08-2013, 12:35
Ciao ragazzi :) Allora penso che a fine anno o gennaio, farò un upgrade a pc. L'hardware è quello in firma solo che ho cambiato l'alimentatore visto che il precedente è andato..e ho preso questo vicino casa mia http://www.tecnoware.com/Power-Fusion/Prodotti/TECNOWARE-POWER-FUSION/ALIMENTATORI-PER-PC/CORE-550W/RED-CORE-550W-14-CM-PSU_847.html
Dunque io volevo comprare una ati 7850 da 2gb, ma non so se con il mio fx andre in cpu limited..solitamente gioco con risoluzione 1440*900, ma non avrei problemi a scendere un poco come risoluzione.. inoltre l'aliemntatore va bene?Perchè ho fatto un calcolo su un sito e mi ha calcolato che un alimentatore da 413w/500 va bene..

ho capito che il cpu limited è una menata come al solito dei forum.

mi spiego.

a te interessa vare almeno un 24 frame per secondo minimi per non avere problemi con i giochi.
ora il cpu limited si ha quando la scheda video non lavora molto (ho per basse risoluzioni, o perché è un mostro di potenza, ma non ce ne sono così ammeno che non fai cross di 7990 e cose simili). a basse risoluzioni poi si fanno tanti frame epr secondo per cui anche se fossi cpu limited che te te ne importa??? :D
in realtà finchè hai rame per secondo idonei non hai problemi stop.
solo con quelche gioco ottimizzato con i piedi su intel afresti problemi risolvibili con un over, ma sono pochi giochi e per esempio a me non interessano molto per cui tieniti la tua cpu salvo quando si manifesteranno problemi in un futuro lontano per me.

isomen
25-08-2013, 14:23
Si infatti :) la differenza sono circa tra le 10 e i 15€ avevo visto quelle della xfx, sapphire e asus.. se no al posto della 7850 come altro scheda video buona da 2 gb potebbe andare una 7770 o 7790?

Con una 7790 da 2gb risparmi 10€ e secondo me nn ne vale la pena, le 7770 anche se sono molto overclockabili hanno il bus della memoria a 128bit e le eviterei (oltre al fatto che l'unica che trovo con 2gb di ram é l'asus dual fan che costa come le sorelle maggiori).

;) ciauz

Fra9212
25-08-2013, 19:37
Beh allora visto i vostri consigli sicuramente prendero la famiglia 78xx e magari anche un dissi aftermarket cosi in caso di necessità potrò overcloccare.. :)

isomen
25-08-2013, 19:52
Beh allora visto i vostri consigli sicuramente prendero la famiglia 78xx e magari anche un dissi aftermarket cosi in caso di necessità potrò overcloccare.. :)

Mi sembra una buona scelta... per l'ali fai come credi, a me nn ispira fiducia.

;) ciauz