View Full Version : problema filepaging
Mandest22
24-08-2013, 14:46
ciao ragazzi ho un problema che mi è sorto negli ultimi giorni, premetto, ho un ramdisk di 2 gb sugli 8 disponibili creato usando dataram ramdisk, con tutti i file temp e la cache di crhome. Ho un ssd da 128 gb con 47 gb disponibili (fino al ieri) e un hdd da 1.5tb con 800 gb disponibile. veniamo al punto da ieri compare la scritta: "E' stato creato un file temporaneo di paging a causa di un problema verificatosi con la configurazione del file di paging all'avvio del computer. La dimensione totale del file di paging potrebbe essere superiore a quella specificata." cliccando su ok si apre la finestra delle impostazioni avanzate del sistema dove c'è la voce memoria virtuale e li compare la cifra di 8 gb, 8 gb che sono stati sottratti dal ssd, infatti ora ho solo 39 gb disponibili...cosa potrebbe essere e come faccio per rimediare? l'unica cosa che ho installato è stato avast...
grazie
Mandest22
01-09-2013, 12:01
up
Forse è meglio che posti nella discussione ufficiale ramdik nella sezione Programmi e Utility.
Blue_screen_of_death
01-09-2013, 13:22
ciao ragazzi ho un problema che mi è sorto negli ultimi giorni, premetto, ho un ramdisk di 2 gb sugli 8 disponibili creato usando dataram ramdisk, con tutti i file temp e la cache di crhome. Ho un ssd da 128 gb con 47 gb disponibili (fino al ieri) e un hdd da 1.5tb con 800 gb disponibile. veniamo al punto da ieri compare la scritta: cliccando su ok si apre la finestra delle impostazioni avanzate del sistema dove c'è la voce memoria virtuale e li compare la cifra di 8 gb, 8 gb che sono stati sottratti dal ssd, infatti ora ho solo 39 gb disponibili...cosa potrebbe essere e come faccio per rimediare? l'unica cosa che ho installato è stato avast...
grazie
Probabilmente configuri il paging su un'unità. All'avvio il PC non trova questa unità e quindi riconfigura il file di paging a suo piacimento. Quel messaggio ti avverte.
Prova a rimettere manualmente le impostazioni del file di paging.
P.S. Non mi dire che l'hai messo nel RamDisk! :asd:
Mandest22
01-09-2013, 15:24
Probabilmente configuri il paging su un'unità. All'avvio il PC non trova questa unità e quindi riconfigura il file di paging a suo piacimento. Quel messaggio ti avverte.
Prova a rimettere manualmente le impostazioni del file di paging.
P.S. Non mi dire che l'hai messo nel RamDisk! :asd:
ma no figurati è comparso tutto all'improvviso non ho fatto niente, ho provato gia a rifare tutta la procedura ma non cambia niente, l'unico modo per togliere la scritta è lasciare fare tutto al pc, solo che mi mangia gli 8gb di ssd...vabbeh tanto fra una settimana arrivano i pezzi nuovi e si passa ad W8...vedremo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.