PDA

View Full Version : Cellulare acquistato e problemi, ho bisogno di consigli


pochie
24-08-2013, 13:18
Ho acquistato per fare un regalo un galaxy s3 da internet tramite bonifico bancario a fine giugno.Il cellulare è arrivato dopo 2 settimane ma,dopo una sola di utilizzo,non si accendeva più.
Il venditore mi ha mandato il corriere a spese sue una settimana mi ha detto che il cellulare aveva la scheda bruciata e quindi,si faceva mandare un nuovo telefono per me.
Questo verso il 10 di luglio,ora che è il 23 agosto non ho ricevuto nessun cellulare,ogni volta che mando email mi dice che ha dei problemi con un fornitore e rimanda sempre.
Devo dire che mi ha proposto il telefono sostitutivo ma ho rifiutato perchè non mi serve,io voglio il telefono che ho acquistato perchè si tratta di un regalo,di certo non posso dare come regalo un telefono sostitutivo (no so neanche che telefono mi avrebbero dato).
Come posso comportarmi?se parlo di rimborso mi rinfaccia che non ho accettato il telefono sostitutivo e che si fanno sentire loro quando arriva.
La legge cosa dice?in caso di sostituzione per guasto quando tempo possono far passare prima di mandarmene uno o ripararlo?

xcdegasp
24-08-2013, 15:08
io con la ricevuta sarei andato in un centro d'assistenza samsung e lo avrei fatto mettere a posto a loro. se hai comprato un cellulare usato potevi farti dare la ricevuta dell'acquisto originario o almeno la copia, di sicuro non glielo avrei spedito indietro.

comunque puoi provare ad aprire un contenzioso con ebay o mandare al venditore una diffida ad adempiere entro 10g tramite avvocato.

pochie
24-08-2013, 16:46
il fatto è che il cellulare dovrebbe essere importato,quindi forse avrei avuto problemi con la garanzia qui immagino,o sbaglio?con ebay ormai ho gia dato il voto positivo e non posso fare nulla.
Il cellulare era nuovo sigillato e compreso di fattura per la garanzia.

xcdegasp
24-08-2013, 17:48
se è stato importato con provenienza l'europa non cambia il mio discorso, ma se proviene dalla cina.. in quest'ultimo caso devi considerare il tempo di spedizione al venditore, spedizione al centro d'assistenza, riparazione, spedizione al venditore e spedizione a te.
ti sei assunto i rischi..

pochie
24-08-2013, 18:36
non mi ha detto da dove viene il cellulare,so che il modello è americano,il venditore è italiano

xcdegasp
25-08-2013, 20:44
uno scontrino ce lo avrai o manco quello?

pochie
28-08-2013, 15:30
si lo scontrino ce l'ho,ma non sono sicuro possa andare bene,magari è stato aperto per poterlo usare qui in Italia,potrei comunque chiedere al venditore se lo ha ancora perchè non è detto che lo ha ancora.

pochie
06-09-2013, 17:42
doveva arrivarli mercoledi e invece niente,se ne parla la prossima settimana secondo lui...ma secondo voi non posso fare una denuncia tramite avvocato?è vero che ho rifiutato il cellulare sostitutivo,ma questo perchè si tratta di un regalo,non me ne farei niente (poi non so neanche che cellulare mi dava).