PDA

View Full Version : Che ne dite di questa soluzione da notebookguru.de?

inseedious
24-08-2013, 12:45
1 x Guru SUN V 15.6 inch 1.059,00 EUR
Shipping time: 48 hours

Zero Dead Pixel Guarantee: without

Warranty: 24 Month Premium Warranty PickUp & Return

Installation: i have not selected an operating system

Operating System: without

Carry Case: without

Keyboard: Englisch / UK

Additional Power Supply: without

Additional Battery: without

2. Hard Drive: without

Wireless LAN: Advanced-N 6235 + Bluetooth from Intel

Hard Drive: 120 GB SSD Samsung 840er Serie

mSATA SSD drive: without

Optical Drive: 8x Multi DVD Burner

Graphics Card: NVIDIA GeForce GTX765M with 2048 MB GDDR5 RAM

Screen: 17,3 inch FullHD LED TFT 1920x1080 Pix Glare Type

Memory: 8 GB DDR3 1600 MHz (2x4)

Processor: Intel Core i7-4700MQ 2.4-3.4 GHz 6 MB Level3 Cache

Sub-Total: 1.059,00 EUR
German Post (Dispatch to IT: (1 x 3 kg)): 25,00 EUR
COD charge: 15,00 EUR
incl. UST 19%: 169,08 EUR
Total: 1.099,00 EUR

---------------------------------------------------------------------------------

Onestamente mi sembra un ottimo compromesso, ero intenzionato a comprarlo usato ma ho visto che computer usati di questo livello (per lo più Asus e Alienware) sono venduti a 900-1000 euro perchè pagati molto a causa dei brand. Penso mi convenga spendere 100-200 euro in più e avere componenti nuove e tra le top di gamma (per quanto riguarda il mobile ovviamente), piuttosto che componenti vecchie di almeno un anno che diventeranno obsolete molto rapidamente e potrebbero rompersi per l'usura. Ho solo un dubbio sulla scheda grafica: la GTX 765M è una scheda a 128 bit e, secondo le ultime classifiche, non certo trale prime in quanto a prestazioni, nonostante sia stata introdotta "recentemente". Penso che questa sia la principale fregatura.

Vi chiedo anche un consiglio: mi conviene ordinarlo con le caratteristiche minime (ram 4gb, hd 500gb 5400 rpm), per poi comprare personalmente le componenti e farle montare a un esperto? I 4gb di ram in più e l'ssd al posto dell'hd a 5400 rpm influiscono circa 100 euro sul totale. Forse non vale la pena di procurarsi le componenti privatamente, visto che costerà anche del tempo per risparmiare quei 20-30 euro.

Inoltre, faccio bene a scegliere il COD? Questo dovrebbe incentivarli a spedirmi un prodotto conforme alle promesse, e in più guadagnerei qualche giorno rispetto al pagamento con bonifico.

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata!