View Full Version : Asus RT-AC56U
Qualcuno ha già preso il nuovo top di gamma Asus?
http://www.asus.com/media/global/products/ejvcVtFQNPxjVH5w/S8BRqzF9uQ91Ravc_500.jpg
http://www.asus.com/it/Networking/RTAC56U/
dalle specs sembra parecchio interessante: CPU dual core 800Mhz, 256MB ram, doppia porta USB: 3.0 e 2.0. 300Mb/s sui 2,4GHz, 867Mb/s sui 5GHz.
mantelvaviz
20-01-2014, 09:38
preso, lo sto testando :)
Cavallaudo
28-05-2014, 14:05
Ciao!
pensavo di prenderlo, come vi trovate? usando il client torrent interno e un hd esterno autoalimentato connettendolo alal sua porta usb, a quanto si scarica? si arriva a 30/40mbit?
se non avete internet capace di ste velocita, mi dite a quando ti scrive su hd connesso alla port ausb del router trasferendo file dal pc via cavo o wireeless?
mantelvaviz
30-05-2014, 10:01
Non c'è nessun problema di velocità internamente al router: una porta è USB2, l'altra USB3, la velocità di trasferimento dati dipende solo dalla connessione lato LAN o WLAN. A 30/40mbit se il tuo ISP supporta queste velocità ci si arriva senza problemi.
Ogni qualche mese esce un nuovo firmware che apporta qualche miglioramento, infatti il client torrent in qualche edizione precedente del firmware si è dimostrato un po' instabile almeno nel mio caso. Ora va abbastanza bene e comunque esiste una versione modificata del firmware ASUSwrt Merlin che contiene funzionalità aggiuntive. Questa devo ancora testarla però.
alfonsor
30-05-2014, 12:31
Ciao!
pensavo di prenderlo, come vi trovate? usando il client torrent interno e un hd esterno autoalimentato connettendolo alal sua porta usb, a quanto si scarica? si arriva a 30/40mbit?
se non avete internet capace di ste velocita, mi dite a quando ti scrive su hd connesso alla port ausb del router trasferendo file dal pc via cavo o wireeless?
leggo i tuoi post in riguardo in diversi thread e mi sa che io sto facendo confusione
una usb che va in scrittura a 30-40Mbit non è difficile da avere su un router; si tratta di 4-5 MBytes al secondo
non è cosa facile eh, perché parliamo di scrittura, ma un ottimo circuito usb con un ottimo driver ce la fa traquillamente
se invece intendi 30-40 MBytes, allora non esiste un router casalingo che manco aspiri a fare una cosa simile
Cavallaudo
30-05-2014, 13:38
si effettivamente avete ragione, vorra dire che lo usero castrato dall'usb per scaricare tramite router direttamente su hd esterno autoalimentato e quando voglio andare al massimo usero utorrent dal pc connesso in wireless ac.
leggendo in giro le recensioni arriva senza problemi a 800mbit circa sia su lan che su wan questo router.
il ping in AC migliora rispetto il N?
alfonsor
30-05-2014, 14:00
autoalimentato che vuol dire? che si alimenta tramite usb?
usare hd non alimentati da alimentatore esterno non è una buona idea connessi ad un router, perché assorbono pure la metà di quanto nominalmente l'alimentatore del router può fornire, fa un pò te...
per il ping, per quale ragione secondo te dovrebbe diminuire?
ma perché non ti comperi un router e vedi se ti soddisfa, lo rivendi, lo rimandi indietro, un router mica è un matrimonio, che poi da oggi pare che pure quello bastano sei mesi :)
Cavallaudo
02-06-2014, 16:01
Ho preso il router, assieme a una intel ac per il portatile, messa intel nel portatile, funziona...
attivato router, aggiornato firmware... si connette in 802.11 n con massima banda passante 300mbit, perche non si connette in ac con banda passante 800? :muro:
Cavallaudo
03-06-2014, 02:19
a volte me lo segna come 350 a volte come 480 tipo... ma da quel che ho letto in giro e un problema di windows7 che non riconosce correttamente l'ac e lo segna come n...
Comunque il wireless mi va a cannone a 10/11mb/s :D
usato l'hd connesso tramite router ed e arrivato a leggerlo a 26mb/s...
entro questa settimana spero di passare alla connessione da 500mbit quindi vedro se il router regge anche in wireless la 500mbit!
la cosa ottima e che mi e passato da un jitter di 5/10 causa rete N singolo canale congestionata a jitter di 2/3, sono l'unico ad usare i 5mhz :D
marcofrancesco
05-12-2014, 08:10
riapro questa discussione per capire se i possessori di questo rt-ac56u hanno mantenuto il fw originale o se hanno montato il merlin..
Mi arriva oggi, di sicuro inizierò ad usarlo con fw originale, ma vorrei capire se ci possono essere dei miglioramenti nel caso venga montato il fw merlin.
Grazie e buona giornata a tutti :)
Cavallaudo
05-12-2014, 10:20
io monterei subito il merlin, e l'originale con piu feature, perche non usarlo?
si upgrada facilissimamente,come un bios originale, e si torna al vecchio altrettanto facile, quindi... :sofico:
XeNoReLoaD
05-12-2014, 12:40
Salve a tutti, volevo chiedervi alcune cose, sia per la scelta di un router e anche per altre due cose. Prima di tutto ho un linksys wag200g ormai vecchio e volevo cambiarlo e comprarne uno migliore, il mio budget è di 100 euro non di più, solo che non so quale prendere anche perchè non ne capisco molto e quindi non vorrei sbagliare. L'unica cosa è che voglio un router ottimo (che non superi il mio budget) come prestazioni visto che gioco anche online e che vada bene anche in futuro nel caso prima o poi dovesse arrivare la fibra ottica. Vi posto anche lo stato della mia connessione:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 6528 kbps
Upstream Rate: 480 kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 23 db
Upstream Line Attenuation: 5.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 5 db
come vi sembrano? sono buoni? ho anche un altro router ma è parecchio scarso come stabilità perchè ha dei problemi in wifi, però prende una portante migliore sicuramente perchè è un modello più recente del wag200g. Ho fatto un giro su amazon per vedere che router ci stavano e ho trovato appunto l'asus RT-AC56U che leggendo sembra un ottimo router, dite che va bene?
Ultimissima cosa, il router ora si trova al piano di sotto, secondo voi mi conviene lasciarlo sotto e usare il wifi, oppure comprare un cavo lungo circa 20-25 metri circa e collegare via ethernet? il mio pc, ps4 sono al piano di sopra.
giovanni69
03-02-2017, 16:20
Quali sono gli ultimi firmware ufficiali e beta di questo RT?
strassada
03-02-2017, 19:15
https://sites.google.com/site/serialtips/rt-ac56u
penso sia un buon punto di partenza (non ho verificato se i link sono aggiornati)
giovanni69
03-02-2017, 20:02
Ottimo! grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.