PDA

View Full Version : Doppio segnale router DLINK

HolyTerror
23-08-2013, 22:01
Un cordiale saluto a tutti,
ritengo di non intendere molto di informatica, pertanto mi scuso se quanto sto per scrivere risulterà "eretico" o privo di senso.
Dunque, ho sottoscritto giorni fa un abbonamento con Infostrada; ho acquistato il modem, un DLINK Dsl 2640b, e completato le procedure come mi era stato detto presso il centro Infostrada.
Senonchè succede che una volta acceso il modem - già collegato via ethernet ad un fisso - per la connesione wi-fi, il mio portatile ha elencato, tra le reti disponibili, due reti identiche, nel senso che la prima è Infostrada-xxxxxx, con tanto di WPA da me precedemente impostata sulla classica pagina 192.168.1.1, ed un'altra D_LINK WIRELESS (con SSID Infostrada-xxxxx, lo stessa cifratura riportata sul mio modem, insomma).
Sono sicuro che la D_LINK WIRELESS provenga dal mio modem, se non altro perchè l'identificativo è lo stesso riportato sul modem. In altri termini, è come se dal mio modem provenissero due segnali, uno con wpa, l'altro senza protezione e pertato alla mercè di chiunque. E con entrambi riesco a navigare.
Da cosa può dipendere?
Un ringraziamento a chiunque mi saprà aiutare.

HolyTerror
23-08-2013, 22:29
Sono andato a controllare ed era già tolta la spunta. Il segnale c'è ancora... E me lo da come "D_LINK Wireless Infostrada-xxxxxx 2".

HolyTerror
23-08-2013, 22:52
è un segnale che va e viene continuamente! E quando viene captato dal pc, rallenta il segnale protetto al quale sono connesso