PDA

View Full Version : Acquisto subito o ritardo di qualche mese?

lcrimail
23-08-2013, 20:49
Sto per vendere il mio macbook pro del 2010 e qualcuno mi sconsiglia di acquistare un sostituto subito, "meglio che aspetti fino a metà settembre" mi dicono. Uscirà qualcosa di nuovo. Che ne pensate?

superlex
23-08-2013, 21:55
Certo, se non ti serve subito è meglio aspettare settembre/ottobre per i nuovi pro/retina :)

lcrimail
23-08-2013, 22:09
non ho un fisso e non prenderò il retina ne tantomeno l'air. mi serve lettore cd/dvd e porta ethernet

E.M.
24-08-2013, 11:53
sono piu o meno nella stessa situazione...a sto punto io aspetto il 10 settembre per vedere cosa cacciano fuori, tanto fino ad ottobre non ho urgenza...

lcrimail
24-08-2013, 12:12
io dovrò stringere i denti, rimarrò solo col mio ipad mini, non ho un fisso.

Spero si sbrighino a sfornare qualcosa

san80d
24-08-2013, 22:25
non penso che il 10 ottobre ci siano novita' in merito ai mac, dovrebbero presentare solo i nuovi iphone con relativo ios7, per i mac si dovrebbe aspettare ottobre, questi sono i rumors

Gylgalad
24-08-2013, 22:43
aspetta che escano i nuovi pro con processore haswell !
quindi ottobre/novembre per l'italia secondo me

lcrimail
24-08-2013, 23:34
come ca..o faccio fino a ottobre senza computer solo col mio mini ipad?

san80d
24-08-2013, 23:37
come ca..o faccio fino a ottobre senza computer solo col mio mini ipad?

almeno aspetta fino al 10 settembre magari esce qualcos'altro oltre agli iphone, alla fin fine sono solo rumors, anche se molto attendibili

Tom Joad
28-08-2013, 22:12
Sto per vendere il mio macbook pro del 2010
mi serve lettore cd/dvd e porta ethernet
buona fortuna

san80d
28-08-2013, 22:16
non ho un fisso e non prenderò il retina ne tantomeno l'air. mi serve lettore cd/dvd e porta ethernet

io prenderei il mba con a parte il superdrive e l'adattatore ethernet, sempre che il lettore non ti serva troppo spesso, altrimenti diventa scomodo l'uso

lcrimail
28-08-2013, 22:27
Si ci sto riflettendo, anzi ho un mese per riflettere

san80d
29-08-2013, 00:36
Si ci sto riflettendo, anzi ho un mese per riflettere

io non avrei dubbi :)

lcrimail
21-09-2013, 14:11
Ma ste novità arrivano?

Gylgalad
21-09-2013, 14:31
Ma ste novità arrivano?

altro mesetto mi sa

san80d
21-09-2013, 15:12
leggevo il 15 ottobre

lcrimail
21-09-2013, 22:04
Attendero ancora, che sofferenza!

ThE cX MaN
30-09-2013, 08:44
Ciao,

sono nella stessa situazione, e nella stessa indecisione.

Aggiungo elementi, spero utili, ferma restando la presentazione dei nuovi MacBook Pro a fine Ottobre.

1 - Personalmente, vorrei acquistare il modello entry level, che ora costa 1229 euro, ma in una nota catena di elettronica lo stanno scontando a 1079 (da qui l'urgenza!)

2 - da quello che leggo, gli Haswell darano un boost del 7/8 %, quindi non mi cambia la vita.

3 - diversamente, la batteria dovrebbe giovarne ulteriormente (anche se adesso 8 ore dovrebbero più che bastarmi)

4 - il comparto grafico: qui con Iris ci sarebbe un boost notevole, ma per me che sono un professionista, ha relativa importanza. (ma per altri potrebbe essere utile)

Quindi sarei propenso ad acquistare ora, anche leggendo questo articolo (nella parte NON-retina macbook pro):

http://www.macrumors.com/roundup/macbook-pro/

dove addirittura si prospetta un NON rinnovo della linea.

Voi che ne pensate? Avete altre info?

Grazie, :-)

Tom Joad
30-09-2013, 10:22
Ciao,

sono nella stessa situazione, e nella stessa indecisione.

Aggiungo elementi, spero utili, ferma restando la presentazione dei nuovi MacBook Pro a fine Ottobre.

1 - Personalmente, vorrei acquistare il modello entry level, che ora costa 1229 euro, ma in una nota catena di elettronica lo stanno scontando a 1079 (da qui l'urgenza!)

2 - da quello che leggo, gli Haswell darano un boost del 7/8 %, quindi non mi cambia la vita.

3 - diversamente, la batteria dovrebbe giovarne ulteriormente (anche se adesso 8 ore dovrebbero più che bastarmi)

4 - il comparto grafico: qui con Iris ci sarebbe un boost notevole, ma per me che sono un professionista, ha relativa importanza. (ma per altri potrebbe essere utile)

Quindi sarei propenso ad acquistare ora, anche leggendo questo articolo (nella parte NON-retina macbook pro):

http://www.macrumors.com/roundup/macbook-pro/

dove addirittura si prospetta un NON rinnovo della linea.

Voi che ne pensate? Avete altre info?

Grazie, :-)

Sinceramente, il Pro non-retina non mi sembra un buon acquisto al momento, neanche a quel prezzo. Punterei su un Air o un Retina, dopo l'aggiornamento.

ThE cX MaN
30-09-2013, 11:11
...mmmh, spiegati: restando in quel budget (intorno ai 1000 euro) che alternative avrei?

1 - retina fuori budget

2 - air più portabilità, meno potenza (anche ora mi viene da dire)

Quindi?

Tom Joad
30-09-2013, 11:17
1 - retina fuori budget
Ok

2 - air più portabilità, meno potenza (anche ora mi viene da dire)
Anche più autonomia e SSD anziché HDD da 5400rpm. Hai detto che sei un professionista, ma nello specifico cosa fai?

ThE cX MaN
30-09-2013, 11:26
Intanto grazie per i suggerimenti!

Agente di commercio, spesso mi porto l'iPad per i lavori più "leggeri", il MacPro starebbe anche spesso in ufficio come desktop replacement. (quindi no portabilità esasperata)

Ethernet, FW (importante questa per me, ho diversi HD così), e anche se scarso, un cd/dvd integrato mi fanno propendere per il Pro e non air.

Aggiungi che nel tempo libero lo userei (con un monitor esterno) per videoediting e audio editing, il processore mi sembra più adeguato.

Che dici, è un buon compromesso? Certo, l'air ha una portabilità incredibile, batteria infinita, e l'ssd (ma questo potrebbe entrare anche nel mio futuro PRO separatamente)

Tra uno e l'altro (ora) ci ballano 50 euro (con l'offerta di cui prima)....

Tom Joad
30-09-2013, 11:38
Ethernet, FW (importante questa per me, ho diversi HD così), e anche se scarso, un cd/dvd integrato mi fanno propendere per il Pro e non air.
se sono una necessità allora non hai scelta. o pro o al limite un pc non apple.

Aggiungi che nel tempo libero lo userei (con un monitor esterno) per videoediting e audio editing, il processore mi sembra più adeguato.
di video editing non ne so nulla, lascio la parola ad altri. non ho la più pallida idea della potenza di elaborazione necessaria.

Che dici, è un buon compromesso? Certo, l'air ha una portabilità incredibile, batteria infinita, e l'ssd (ma questo potrebbe entrare anche nel mio futuro PRO separatamente)
*personalmente* non prenderei un pro adesso. in ogni caso aspetterei l'evento di metà ottobre. nel caso in cui presentino nuovi pro potrai scegliere tra il vecchio e il nuovo. se invece spariranno dal listino credo che potrai trovare parecchie occasioni su un modello fuori produzione.

loop585
30-09-2013, 11:40
Secondo me aggiorneranno anche il modello base del 13".... questo perchè è sempre stato il modello più venduto tra tutti... secondo me ti conviene aspettare, non tanto per cpu e batteria, ma per la scheda grafica.... Potrai poi scegliere quale prendere dei 2 se il vecchio o il nuovo, tanto il vecchio lo si troverà ancora in giro....

ThE cX MaN
30-09-2013, 11:49
*personalmente* non prenderei un pro adesso. in ogni caso aspetterei l'evento di metà ottobre. nel caso in cui presentino nuovi pro potrai scegliere tra il vecchio e il nuovo. se invece spariranno dal listino credo che potrai trovare parecchie occasioni su un modello fuori produzione.

Tom, effettivamente è questo il punto, escludendo in maniera assoluta un pc non Apple, i dati su cui mi baso sono:

1 - il modello nuovo (sempre che esca a fine mese) costerà comunque 1229 euro

2 - smentisco subito quello che ho detto la punto 1: aumenta l'iva!

3 - il dubbio alla fine è: troverò un'offerta buona come quella che c'è oggi?

Uno sconto da 1229 a 1079 è MOLTO buono per i prodotti Apple.

Però è possibile che tu abbia ragione (insieme a Loop): bisogna vedere se si troverà ancora il vecchio e a quel prezzo.

Volevo farlo oggi (da domani aumenta l'iva), ma a questo punto attendo fine mese. Sperem! :)

Grazie a tutti.

superlex
01-10-2013, 17:38
Volevo farlo oggi (da domani aumenta l'iva), ma a questo punto attendo fine mese. Sperem! :)

Grazie a tutti.

Alla fine ha deciso di mantenere i prezzi invariati riducendo quello iva esclusa :)

Cmq anche io a questo punto aspetto il Retina, poi magari prendo l'Air lo stesso, però ho la possibilità di valutare meglio :)