PDA

View Full Version : System Timer Failure... Help!!!!

snake2001
23-08-2013, 17:59
PC appena assemblato.

AS ROCK P67 PRO3 SE
I5-3330
8GB RAM KINGSTON 1333 (SINGOLO BLOCCO)
RADEON HD6770

Il PC parte, schermo nero, 4 Beep brevi che, in teoria, dovrebbero stare per System Timer Failure...

Ha fatto le seguenti prove, fa sempre la stessa cosa detta sopra...

provato avvio con RAM su tutti e quattro gli alloggiamento
provato avvio senza ram
provato avvio senza scheda video
provato a resettare il bios
provato avvio senza batteria tampone

Qualcuno ha la soluzione?? Vi prego aiutatemi!:sofico:

andry96b
24-08-2013, 17:34
Senza alcun modulo ram la scheda madre emette beep ??
Io proverei a sostituirle e vedere se il PC parte o meno. :)

snake2001
24-08-2013, 19:06
Senza RAM fa sempre i 4 beep... Ora proverò ram e alimentatori diversi... faccio sapere

Danilo Cecconi
25-08-2013, 12:16
A prescindere dai bip, di solito quando su una mobo gli errori fanno riferimento alla data di sistema (System Timer), spesso è dovuto alla batteria tampone scarica.
Teoricamente impossibile visto che la mobo è nuova, ma.... hai visto mai!?!?
Io per prima cosa proverei a sostituirla, costo 1€ o anche meno

snake2001
25-08-2013, 14:22
Si, mi era venuto in mente, ho provato a far partire la mobo senza batteria tampone, ma fa sempre la stessa cosa..... Oggi ho provato altri banchi di RAM sempre soliti beep.... :(... Domani provo a cambiare l'alimentatore e la batteria tampone se neanche così va poterò in sostituzione la scheda madre...

andry96b
02-09-2013, 18:55
Si, mi era venuto in mente, ho provato a far partire la mobo senza batteria tampone, ma fa sempre la stessa cosa..... Oggi ho provato altri banchi di RAM sempre soliti beep.... :(... Domani provo a cambiare l'alimentatore e la batteria tampone se neanche così va poterò in sostituzione la scheda madre...

Si, a questo punto probabilmente si tratta di un problema relativo alla mobo; tenta un RMA.:(