View Full Version : Utilizzare un tv come monitor
LalexGraphics
23-08-2013, 17:57
Vorrei acquistare una smart tv da utilizzare anche sul pc , la qualità che ottengo collegando al pc è la stessa di quella di un monitor
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587196
Avevo anche io fatto la stessa domanda giorni fa e nessuno mi ha risposto, e alla fine mi sono risposto da solo, dato che ho seguito il mio istinto e l'ho comprato.
Continuo ad esserne pienamente soddisfatto, devi però metterla alla giusta distanza, scordati di tenere un 32' a 50 cm di distanza, ci vuole almeno una distanza prossima al metro, anche perchè altrimenti gli angoli ti appariranno un po' più bui per via della dimensione.
Se vuoi qualche altra info chiedi pure, ormai ce l'ho e posso dirti tutto quello che vuoi sapere (POLEMICA MODE ON: magari avessi avuto io un'altro come me quando ho chiesto la stessa cosa...quindi approfittane!)
LalexGraphics
23-08-2013, 18:14
Ti ringrazio per la risposta , infine che tv hai preso precisamente ?
riccio2004
23-08-2013, 18:44
Mi associo alla discussione :-)
Io prenderò un samsung 32 pollici
La distanza sarà oltre 50 cm ma meno di un metro...
Mi accechero????
Ti ringrazio per la risposta , infine che tv hai preso precisamente ?
Ho presto quello che ho linkato nel mio topic!
Mi associo alla discussione :-)
Io prenderò un samsung 32 pollici
La distanza sarà oltre 50 cm ma meno di un metro...
Mi accechero????
Considera che la distanza consigliata, dalle tabelle, per 32' è 1,30 mt.
Non hai solo il problema dell'acciecamento, dato che per quello puoi sempre regolare la luminosità/contrasto ecc... ma soprattutto quella di vedere tutto lo schermo senza che degli angoli ti sembrino bui.
L'angolo di visuale è ben superiore ai monitor, ma comunque non è 180°.
50 cm è troppo poco, io sto esattamente a 98 cm di distanza, con gli occhi poco sopra il centro dello schermo.
Se lo avvicino di 5 cm vedo che gli angoli in basso sono un po' più bui rispetto al centro.
Anche a 98 cm non è perfetto, ci vorrebbe qualcosina in più, ma non posso.
Comunque non mi da fastidio e l'ho tarato per bene.
Posso solo consigliarti di fare come ho fatto io, cioè cercare di provarlo con quache schermata fissa in modo da renderti conto quanto potrebbe darti fastidio vedere la griglia più da vicino (perchè comunque la "griglia" della TV è più grande di quella del monitor!) e quanto bui ti sembreranno gli angoli.
Io sono andato in un negozio con un portatile e ho chiesto al tizio se me lo faceva provare perchè avevo l'esigenza di usarlo come un monitor da pc, e lui ovviamente non ha fatto obiezione.
Nei negozi lo puoi fare, nei grandi magazzini no, i commessi sono trattati come robot, non posso avere nessuna iniziativa.
LalexGraphics
23-08-2013, 20:15
Vorrei prendere un 32 pollici ma il problema che sulla scrivania ho astento 50cm
riccio2004
23-08-2013, 20:58
Considera che la distanza consigliata, dalle tabelle, per 32' è 1,30 mt.
Non hai solo il problema dell'acciecamento, dato che per quello puoi sempre regolare la luminosità/contrasto ecc... ma soprattutto quella di vedere tutto lo schermo senza che degli angoli ti sembrino bui.
L'angolo di visuale è ben superiore ai monitor, ma comunque non è 180°.
50 cm è troppo poco, io sto esattamente a 98 cm di distanza, con gli occhi poco sopra il centro dello schermo.
Se lo avvicino di 5 cm vedo che gli angoli in basso sono un po' più bui rispetto al centro.
Anche a 98 cm non è perfetto, ci vorrebbe qualcosina in più, ma non posso.
Comunque non mi da fastidio e l'ho tarato per bene.
Posso solo consigliarti di fare come ho fatto io, cioè cercare di provarlo con quache schermata fissa in modo da renderti conto quanto potrebbe darti fastidio vedere la griglia più da vicino (perchè comunque la "griglia" della TV è più grande di quella del monitor!) e quanto bui ti sembreranno gli angoli.
Io sono andato in un negozio con un portatile e ho chiesto al tizio se me lo faceva provare perchè avevo l'esigenza di usarlo come un monitor da pc, e lui ovviamente non ha fatto obiezione.
Nei negozi lo puoi fare, nei grandi magazzini no, i commessi sono trattati come robot, non posso avere nessuna iniziativa.
Grazie delle preziose informazioni :-)
Provero' con un portatile ma per la mia idea sotto i 32 pollici non fanno TV full HD smat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.