View Full Version : Problema lingua sistema operativo Acer Aspire V5-571PG
djzero83
23-08-2013, 18:51
Ciao a tutti. Ho questo problema: mio cugino ha un Acer Aspire V5-571PG. Qualche settimana fa non si accendeva più e non potendo fare il ripristino io, ho dovuto portarlo da un tecnico. Dopo qualche giorno vado a riprendermelo con sempre reinstallato su Windows 8. Tutto ok tranne che per una cosa: anche essendo selezionata la lingua italiana dalle impostazioni, le scritte sono in inglese (ad esempio entrando nel pannello di controllo è tutto in inglese, cliccando col tasto destro del mouse la stessa cosa, e così tutto il resto). Come è possibile? Sono convinto del fatto che il tecnico abbia reinstallato il sistema operativo in italiano ma perchè tutte le scritte sono in inglese, anche essendo selezionato l'italiano come lingua del sistema operativo? Magari c'è qualcosa che devo muovere? Io credo di aver mosso tutto. Voglio evitare di riandarci se è una cosa che posso risolvere io. Attendo vostre info. Grazie a tutti per l'attenzione.
Start.
scrivi "lingua" senza virgolette.
premi su Impostazioni.
premi su Lingua.
In alternativa, se non risponde con "lingua", scrivi "language".
la schermata che appare è identica a questa?
http://s22.postimg.org/z25fqqi9t/Cattura.png
poi:
start -> "Win Upd". Impostazioni -> windows Update.
fallo girare. esce il pacchetto per la lingua italiana da installare?
djzero83
23-08-2013, 19:08
Allora riguardo la schermata non me la ricordo. Posso farti sapere domani. Riguardo l'aggiornamento della lingua, mi ha fatto fare un aggiornamento della lingua italiana (dalla stessa finestra dell'immagine che mi hai postato) ben 2 volte ma sinceramente non ho notato cambiamenti. E comunque mi ripropone sempre l'aggiornamento. Da windows update non ho provato. Magari provo.
Allora riguardo la schermata non me la ricordo. Posso farti sapere domani. Riguardo l'aggiornamento della lingua, mi ha fatto fare un aggiornamento della lingua italiana (dalla stessa finestra dell'immagine che mi hai postato) ben 2 volte ma sinceramente non ho notato cambiamenti. E comunque mi ripropone sempre l'aggiornamento. Da windows update non ho provato. Magari provo.
Le possibilità per me sono due, o il portatile è nato con la lingua inglese o il tecnico ha combinato dei casini. Se avesse reinstallato in italiano W 8 sarebbe in italiano. Ciao
propongo la 2. il tecnico gli ha ripristinato 8 in inglese, O ha installato da un suo cd in inglese.
cosa ci facesse in un negozio di informatica in italia, un cd di 8 in lingua inglese, nin zo.
djzero83
20-01-2014, 17:06
Volevo farvi sapere che alla fine ho risolto il problema (mi sono dovuto rivolgere ad un altro tecnico). In pratica ha installato la versione 8.1 risolvendo il problema. Non ci sarei mai arrivato!! Grazie a tutti per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.