Shinobi
23-08-2013, 17:37
Ciao a tutti, volevo avere il vostro parere su cosa fare visto che vorrei dare una svecchiata all'attuale pc e non riesco a decidere se, visto il mio utilizzo medio, sarebbe meglio cambiare tutto oppure dare un'aggiornata ad alcuni componenti chiave.
Premetto che al momento il pc ha circa 5 anni e si compone di:
-Cpu Q6600 portato a 3,1Ghz
-Abit Ip35
-4 Gb ram DDR2 800
-8800Gt con 1 Gb ram
-Alimentatore Corsair HX520W
-Scheda audio Theatron Agrippa con impianto 5.1
-Monitor LG da 22" e risoluzione 1680*1050
-2 Dischi da 500Gb Sata (nessun tipo di raid)
-Case cooler master mystique 632s
E considerando che l'uso che ne faccio č all'incirca:
40% Navigazione internet/audio/video
20% Test con macchine virtuali
40% Giochi
Volevo per l'appunto chiedere se a)valesse la pena di fare un'upgrade mirato oppure b)fosse meglio cambiare tutto considerando che:
a)In questa ipotesi avrei pensato di prendere altri 4gb di ram DDR2, una scheda video senza troppe pretese (650ti o 660?) e un disco SSD, magari un samsung 840.. da considerare seriamente che a breve cambierņ il monitor con un 24" e quindi la risoluzione utilizzata sarebbe 1920*1200
b)Cambiare tutto, considerando comunque che in questo caso la cifra aumenterebbe di parecchio considerando che non credo di poter riutilizzare nulla nel nuovo pc...
Voi cosa mi consigliate? Avrebbe senso forse provare l'ipotesi a) prendendo pezzi che comunque potrei riutilizzare nel caso non fossi soddisfatto e pensassi poi di cambiare tutto? (pur sapendo che la vga e il disco ssd sarebbero riutilizzabili ma la ram DDR2 no)
Grazie per l'aiuto.
Premetto che al momento il pc ha circa 5 anni e si compone di:
-Cpu Q6600 portato a 3,1Ghz
-Abit Ip35
-4 Gb ram DDR2 800
-8800Gt con 1 Gb ram
-Alimentatore Corsair HX520W
-Scheda audio Theatron Agrippa con impianto 5.1
-Monitor LG da 22" e risoluzione 1680*1050
-2 Dischi da 500Gb Sata (nessun tipo di raid)
-Case cooler master mystique 632s
E considerando che l'uso che ne faccio č all'incirca:
40% Navigazione internet/audio/video
20% Test con macchine virtuali
40% Giochi
Volevo per l'appunto chiedere se a)valesse la pena di fare un'upgrade mirato oppure b)fosse meglio cambiare tutto considerando che:
a)In questa ipotesi avrei pensato di prendere altri 4gb di ram DDR2, una scheda video senza troppe pretese (650ti o 660?) e un disco SSD, magari un samsung 840.. da considerare seriamente che a breve cambierņ il monitor con un 24" e quindi la risoluzione utilizzata sarebbe 1920*1200
b)Cambiare tutto, considerando comunque che in questo caso la cifra aumenterebbe di parecchio considerando che non credo di poter riutilizzare nulla nel nuovo pc...
Voi cosa mi consigliate? Avrebbe senso forse provare l'ipotesi a) prendendo pezzi che comunque potrei riutilizzare nel caso non fossi soddisfatto e pensassi poi di cambiare tutto? (pur sapendo che la vga e il disco ssd sarebbero riutilizzabili ma la ram DDR2 no)
Grazie per l'aiuto.